• 1 persona su 107 non lo consiglia
107 Opinioni per Google Maps
  • violy
    Utilissima
    opinione inserita da violy il 23/08/2019
    Google Maps è un servizio di google che permette di vedere quali sono le strade che si hanno attorno. Utilissimo per calcolare il tempo di percorrenza prima di un viaggio e sopratutto davvero molto utile come navigatore quando ci si trova in un posto che non si conosce. Personalmente lo uso quasi giornalmente sia per orientarmi sia per calcolare tempi di percorrenza e vedere quali sono le strade migliori da fare. Adesso inoltre permette di vedere anche dove si trovano gli autovelox, altra funzione indispensabile per chi è spesso su strada. Insomma, è come avere il mondo a portata di smartphone. Spesso mi chiedo come facessimo prima senza di lui!
    utile, facile da usare
  • enty75
    impagabile
    opinione inserita da enty75 il 09/08/2019
    Al giorno d'oggi è impensabile non avere un cellulare.. anzi, uno smartphone ricchissimo di funzioni, spessissimo inutili e che occupano tantissimo spazio nella memoria.. Il mio smarphone è dotato di sistema Android Ios e fra le app installate di default ce n'è una davvero utilissima: Google Maps.. Che cos'è? IN pratica è un navigatore aggiornatissimo che funziona come un classicissimo navigatore, tipo Tom Tom o Garmin, solo che è gratuito e sempre prontissimo sul mio cellulare.. è precisissimo ed affidabile , l'unico problema è consuma tantissimi dati e batteria... io la trovo utilissima e consiglio di provare..
    utilissimo
    nessunissimo
  • elisabetta90
    Ottima
    opinione inserita da elisabetta90 il 01/06/2019
    La consiglio tantissimo ha praticamente tutte le funzioni qual è il traffico, il trasporto pubblico anche in tempo reale poi si aggiorna tantissimo, la schermata di principale si presenta bianca con un puntino in basso a sinistra blu con scritto vai che serve per poter immettere il proprio indirizzo di destinazione e ti guida passo passo avendo anche la funzione di navigatore quando si guida,parla anche quindi non ci si può distrarre nella guida poi la cosa più bella è che gratuita a integrata anche una piccola parte di Google earth che è un motore di ricerca che ti consente di poter visitare le strade in altri paesi è fantastica È molto facile da usare Ci vuole solo un po' di applicazione e pian piano che la si usa cioè capace di usarla tutti quanti è fantastica consigliatissima poi è anche gratis
    Bellissima e utile
    Un poco obbligato ad utilizzare per chi è un po' inesperto
  • matteocepo
    Applicazione per viaggiare utilissima!
    opinione inserita da matteocepo il 01/06/2019
    Quando bisogna viaggiare non si può fare a meno di utilizzare google maps specialmente per mete che nn si conoscono. Attivando GPS è connessione dati scrivendo almeno il nome del posto vi porterà a destinazione. Sia che siate in macchina in bus o a piedi indicherà con precisione quasi chirurgica il vostro posizionamento e dove andare. Unica pecca alle volte nn precisa su alcune chiese e strade. Molto comoda per viaggi a lunga distanza offre un servizio eccellente, ultimamente hanno aggiunto un servizio che implementa l'autovelox che però nn ho capito se è automatico o da attivare. Grande difetto consumo dati e batteria elevato.
    Molto aggiornato e comodo per lunghi viaggi
    Consumo dati e batteria alto
  • riri58
    Fondamentale
    opinione inserita da riri58 il 29/05/2019
    Google Maps è stato creato come sito internet prima e integrato con l'applicazione per dispositivi mobili, Android o iOS che siano, poi. E' praticamente indispensabile quando si ha la necessità di raggiungere un luogo di cui non si conosce l'esatta posizione. Basta inserire il nome della strada o il locale o il negozio che si cerca e in pochi istanti verrà calcolato il percorso più veloce, potendo utilizzare vari filtri per scegliere il percorso che più ci aggrada (pagamento o meno di pedaggio, d esempio). E' inoltre utile per ottenere informazioni su una determinata attività, come numero di telefono e orari di apertura. Fondamentalmente non saprei farne a meno e la consiglio a chiunque.
  • maria00
    qualità google
    opinione inserita da maria00 il 18/05/2019
    Ottima app. Sostituisce a pieno il TomTom. E' una garanzia quando ci si perde, oppure quando si vuol cercare qualcosa nelle vicinanze. La praticità di quest'app sta nel fatto che si aggiorna continuamente, per cui a differenza di altri navigatori, non è necessario acquistare gli aggiornamenti. In più, si ha la possibilità di impostare il punto in cui si trova la propria casa o il proprio posto di lavoro, così da rendere più veloce l'impostazione del percorso. Utilissimo anche la possibilità di visualizzare il percorso in base al mezzo di trasporto utilzzato: impostando in macchina si ha a disposizione le informazioni aggiornate sul traffico e si possono visualizzare su mappa i punti critici (di solito colorati in rosso o arancione). Impostando il percorso con i mezzi pubblici, spesso si hanno informazioni sincronizzate con quelle della società che gestisce i mezzi pubblici. Che dire, ottima app
    navigazione istantanea e aggiornamenti costanti
    bisogna avere linea
  • niko1978
    Google Maps, per non perdersi
    opinione inserita da niko1978 il 10/05/2019
    Google maps, per me, è uno dei migliori servizi internet offerti. Si può utilizzare sia dal pc, tablet o cellulare. Io ho scaricato l'app, occupa poca memmoria, molto precisa, non sbaglia mai e mi dà un grandissimo aiuto quando mi trovo in una città che non conosco o in ua zona della mia città a me poco familiare. Con Google maps si può trovare il percorso più breve, calcolare le distanze, seguire i percorsi in macchina a piedi. L'omino posizionato all'interno dell'area di interesse cammina per te facendo vedere la strada da percorrere. Io lo trovo fantastico lo consiglio a tutti, oltrettutto è molto facile da utilizzare, intuitivo e veloce.
    Facile da utilizzare, molto preciso
  • herwins99
    Mi aiuta sempre in ogni momento!
    opinione inserita da herwins99 il 29/04/2019
    Quante volte ci siamo fermati in posti nelle quali non conosciamo, e grazie all'applicazione di Google Maps, ci permette con una semplice geolocolizzazione dal nostro smartphone di trovare il posto che cerchiamo. Veramente utilissima, ti aiuta in ogni momento della giornata, specialmente io che viaggio molto e mangio ovunque. Ad esempio lo scorso mese sono andato a Malta e grazie a Google Maps, sono riuscito a trovare l'Hotel. Personalmente la consiglio a tutti, il mio voto e` sopra le 5 stelle, scaricatela e quando volete fare un viaggio e non conoscete il posto, aprite l'app e vi aiutera' in ogni momento. Grazie per la lettura e alla prossima.
    Perfetta in tutto
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 27/04/2019
    Google Maps è un'applicazione presente sui dispositivi Android e iOS ed è indispensabile. Viene utilizzata per moltissime funzionalità. E' utile come navigatore, perchè permette di raggiungere un posto specifico seguendo le indicazioni che sono sempre aggiornate e molto precise. E' utile per viaggiare a piedi o con i mezzi. E' utile per trovare un determinato locale, molto spesso sono segnate anche varie informazioni, quali gli orari di apertura, il numero di telefono e il sito web. Impossibile farne a meno, che siate o meno guidatori, viaggiatori o pendolari. E' utilissima per tutte le necessità.
    utile e sempre aggiornato
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 27/04/2019
    Google Maps è un'applicazione presente sui dispositivi Android e iOS e l'ho conosciuta e utilizzata inizialmente come navigatore e l'ho trovata molto funzionale. Anche perchè totalmente gratuita. E' possibile scaricare anche le mappe per poterne usufruire in modalità offline, quindi senza consumare giga. E' stracolma anche di informazioni sui locali, come bar o ristoranti. Sono molto spesso presenti informazioni sugli orari, sito web e numero di telefono, rendendo ancora più facile collegarcisi. Utilissima, occupa poca memoria e facile da utilizzare. Impossibile farne a meno, la consiglio. 5 stelle.
    Utilissima
    Niente
    Il nuovo aggiornamento non mi piace
    opinione inserita da Anna Agostini il 03/04/2019
    Da ieri ho notato che con il nuovo aggiornamento (su cellulare Android) non compare più il puntatore quando cerco una località, non sono più indicati i nomi delle strade (con o senza visualizzazione satellitare), se cerco una categoria (es ristoranti) mi dà la lista dei nomi ma non vedo più dove sono localizzati sulla mappa. Questo non mi piace, e secondo me rende l'applicazione meno comoda e immediata. Non so se esiste la possibilità di modificare questa visualizzazione. Spero che utto torni come prima. Avevo salvato luoghi con icone personalizzate, come aprivo la mappa mi comparivano tutte, ora è tutto sparito.
    Street view è aggiornato
    Sono spariti i puntatori
  • babieland47
    E' il top
    opinione inserita da babieland47 il 26/03/2019
    E' l'applicazione per smartphone che tutti dovrebbero avere è veramente utilissima e supercomoda. La uso tantissimo nei viaggi ma anche nei giorni normali. In Grecia mi ha aiutata a trovare l'albergo, ero scesa dal metro e dovevo fare un pò di strada a piedi per raggiungere il mio albergo appena arrivata li per le ferie. C'era il rischio di perdermi, e sicuramente se non avessi avuto questa applcazione l'avrei fatto. Ti indica la posizione precisa di dove tu sei e di dove tu devi andare, guidandoti passo passo. veramente comoda ed efficace! E' di facile utilizzo per tutti. Si scarica facilmente l'app ed è gratuita. Una bella comodità
    Non ti fa perdere
    Scarica un pò la batteria del telefono
  • opinion71
    Il nuovo mappamondo
    opinione inserita da opinion71 il 25/03/2019
    Google Maps è un'applicazione che mi piace davvero tanto. Mi diverto moltissimo a ricercare un luogo di mio interesse e tramite la possibilità di seguire la strada ingrandendo mano a mano che procedo riesco a percorrere chilometri su chilometri non muovendomi affatto dal divano. Personalmente uso google maps solo per divertimento ma sono sicura che la sua funzione studiata ed applicata seguendo altri criteri di uso rispetto ai miei sia fondamentale per alcune attività. L'uso di google maps è totalmente gratuito ed è un programma molto facile da usare anche per i neofiti tecnologici come lo sono io.
    facilità d'uso
  • elliterry91
    Indispensabile su ogni telefono
    opinione inserita da elliterry91 il 25/03/2019
    Ormai, senza Google Maps vado poco lontano, non temo più nessun indirizzo! Un app facile da utilizzare, di solito è già installato nel telefono al momento dell'acquisto! Credo si possa scaricare anche nel play store nel caso, Apriamo l'app e inseriamo in alto l'indirizzo dove dobbiamo andare, ma se non sapete la via, niente paura basta scrivere il nome del locale, che sia un ristorante, un bar, un ospedale etc, lui trova comunque il posto che stiamo cercando, con l'indicazione appropriata, si forma un percorso blu sulla mappa e una voce accompagna le indicazioni stradali! È un app davvero facile e funzionale! Una volta avviato il percorso Funziona anche senza connessione internet
    Destinazioni facilmente reperibili, funziona senza connessione internet
    Ogni tanto perde il percorso ma ne ricalcola sempre un altro
  • lucym80
    Tutte le strade a portata di click
    opinione inserita da lucym80 il 18/03/2019
    Chi è che non conosce Google maps? Credo che ormai lo conoscano tutti! A tutti è capitato di voler cercare la distanza di un luogo specifico, oppure vedere le indicazioni stradali prima di mettersi in viaggio o ancora meglio lasciarsi portare in un determinato luogo da Google maps. E tutto questo Google map lo sa fare benissimo. Tra l'altro gli anni di esperienza e l'affidabilità del marchio non possono smentirsi. Sia il sito, che le app per iOs e Android sono semplicissime da utilizzare; basta scrivere il luogo di partenza o selezionare direttamente la propria posizione e successivamente il luogo d'arrivo: ed ecco che poi potremo vedere la distanza del percorso e le indicazioni passo passo in anteprima per poi attivare il navigatore al momento della partenza. Direi che il servizio è sicuramente utile, quindi non può non essere promosso!
    Utilità
  • pinta66
    Eccezionale
    opinione inserita da pinta66 il 18/03/2019
    Non sono nata a pari passo con la tecnologia dato che sono nata alla fine degli anni sessanta, quindi anche la mia adolescenza l'ho vissuta senza smartphone e sinceramente l'ho preferita alla vita degli adolescenti di oggi che senza smartphone non vanno neanche in bagno. Indubbiamente grazie alla tecnologia si sono fatti tanti passi avanti come questo servizio eccezionale di Google Maps. Accessibile sia con smartphone che con pc e table. Decisamente più pratico, più veloce e più reale da usare. Tramite google maps possiamo arrivare e vedere tutto il mondo. Comodissimo per me quando devo organizzare i viaggi di piacere. Controllo tutto nei minimi particolare, anche dove potrei parcheggiare la macchina in caso di noleggio. Insomma, una vera rivoluzione sempre a portata di mano. Ormai non ne possiamo più fare a meno. Abbiamo così archiviato i classici libri degli atlanti, cartine geografiche e i classici mappamondo che ormai teniamo solo come soprammobili e spolveriamo frequentemente.
  • tatadada
    Molto utile
    opinione inserita da tatadada il 04/03/2019
    Quando non esistevano i cellulari si usava la guida cartacea o i classici navigatori portatili, ma che con quest'ultimi bisognava pagare una quota annuale per l'aggiornamento delle mappe. Poi finalmente l'evoluzione dei cellulari con la possibilità di vedere tutte le mappe Europee ed estere, senza dover pagare nulla. Basta solo avere la connessione di navigazione dati e il GPS attivo e si hanno a disposizione tutte le vie della città o destinazione da comunque raggiungere. Google Maps lo si ritrova in tutti i sistemi Android, quindi non solo smartphone, ma anche tablet. E' una applicazione semplicissima da utilizzare e con la possibilità di salvarsi la destinazione per averla sempre a portata di mano sulla home.
    Un mondo a portata di mano
  • chrishornet
    utilissima
    opinione inserita da chrishornet il 23/02/2019
    Uso spesso l'automobile e spesso non so la strada da fare per raggiungere la destinazione. Un tempo usavo tuttocittà allegato alle pagine bianche ma adesso non lo si trova più. Nel cellulare ho iniziato ad usare questa applicazione e devo dire che funziona benissimo. A parte piccoli imprevisti dovuti a chiusura di tratti di strada non aggiornati nel database che ti indicano che dovresti passare attraverso muri è perfetta. Col fatto che posso mettere la voce in radio tramite bluetooth non ho neppure bisogno di guardare acquistando così sicurezza nella guida. La sua precisione è da non sottovalutare, riesce persino dopo poco ad avvertire che una strada è chiusa e ti fa capire che tipo di traffico trovi lungo la via. da installare
    Pratica e precisa
  • antonellauglietta
    La mia salvezza
    opinione inserita da antonellauglietta il 22/02/2019
    Questo servizio, al quale accedo tramite smartphone e' a dir poco eccezionale, mi permette di trovare strade, luoghi,pur trovandomi in località sconosciute.Per me che amo viaggiare molto o anche per piccoli spostamenti quotidiani,è molto utile,anzi addirittura molte volte a furia di usarlo,riesco ad imparare i nomi dei luoghi o delle strade,che prima mi erano sconosciuti. Direi che è un servizio indispensabile,che è andato a sostituire la vecchia cartina e le richieste di informazioni ai passanti. Questo servizio funziona esclusivamente con connessione, ma in caso non abbiamo la possibilità di avere una connessione,basta programmare percorso prima ( in presenza di connessione) e poi riutilizzarlo quando serve. Per me e' una vera e propria salvezza. Oltre alla possibilità di trovare strade, luoghi,ecc su Google Maps io controllo l orario dei mezzi pubblici e questo è molto utile avendo tre ragazze, che chiedono continuamente di farsi accompagnare controllare orari di treni ,bus pe spostarsi.
    Mi permette di arrivare in qualsiasi luogo, e sapere anche il tempo che impiego
    Può essere utilizzato solo online,ma in caso in cui si programma viaggio anche offline
  • ioalessandro
    Se non conosco qualche via, Google Maps mi aiuta
    opinione inserita da ioalessandro il 21/02/2019
    Spesso mi capita di utilizzare tramite il mio cellulare questa applicazione e devo dire che mi trovo abbastanza bene in quanto molte volte mi capita di dover andare in una via e non sapere esattamente dove si trova. Grazie a Google Maps in pochissimi secondi dopo aver inserito correttamente la via, riesco a rendermi conto esattamente dove si trova quel posto. Funzionalità: e' abbastanza semplice da utilizzare in quanto basta inserire correttamente la via e in pochi secondi ti indica il percorso da fare. Utilità: abbastanza utile per chi magari non conosce qualche via. Difficoltà utilizzo: io personalmente ritengo che sia abbastanza semplice da utilizzare. Occupazione memoria: nel mio cellulare non occupa tanta memoria.
    semplice da utilizzare
  • sheffield18
    Per la mia strada niente di meglio Foto allegate
    opinione inserita da sheffield18 il 17/02/2019
    E’ vero che ormai tutti, o quasi, abbiamo un navigatore in auto per le informazioni che ci servono sulla strada da percorrere, sulle cose da vedere, sui ristoranti da trovare in una determinata zona, ma prima di partire, per avere un’idea chiara del posto o della strada che vogliamo raggiungere, secondo me è sempre utilissimo il sito, completamente gratuito, di Google chiamato Google Maps. Con esso posso prima di tutto indicare il mio punto di partenza e quello di arrivo e, oltre al percorso, visualizzare anche il consumo della benzina, il costo del carburante e dell’autostrada e infine anche il tempo approssimativo del percorso. In più, Google Maps che si avvale dei satelliti, ci permette anche di vedere la strada o la piazza o la zona, la cosiddetta street view. Prima ancora di partire, posso vedere per esempio se in zona ci sono adeguati parcheggi o negozi o altro che possa interessarmi. Sito consigliatissimo da usare, sempre.
    informazioni chiare ed istantanee
  • marisab
    Utile per non perdersi
    opinione inserita da marisab il 16/02/2019
    Ormai sono anni che utilizzo "Google Map" e lo considero uno delle migliori mappe interattive esistenti sulla piazza. Essendo un rappresentante, mi capita spesso di dovere andare a trovare clienti nelle zone più disparate della città, è uno strumento funzionale, molto attendibile, ho scaricato l'app sul mio cellulare, la memoria che occupa non è eccessiva. Mappa precisa nella localizzazione, copre tutto il territorio, molto semplice da utilizzare sia dal pc che dal cellulare, offre la possibilità di cercare il percorso più breve, quello alternativo, segna le zone a traffico limitato, nella mappa trovi i punti metro e bus. Io lo consiglio
    Preciso ed affidabile
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 15/02/2019
    Va bene, non rivaleggia coi navigatori professionali e qualche volta potrebbe capitare che vi faccia perdere o non trovi il percorso migliore; tuttavia trovo che questo servizio di Google incorporato nei dispositivi Android sia una cosa comodissima da utilizzare come navigatore gratis sul cellulare,...
    Utilissimo, gratis, con diverse funzioni
    Privacy dubbia e necessario disattivare notifiche, a volte impreciso
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 11/02/2019
    Amo guardare GOOGLE MAPS perché, indipendentemente dalla necessità di trovare una strada, sono molto appassionato di viaggi e posti nuovi. Questa applicazione di Google è perfetta da guardare anche dal PC. Anzi, soprattutto dal PC. Su schermo grande tutto si gode meglio. La mappa del luogo che vuoi,...
    Ottima applicazione, utile sia dal cellulare che dal Pc. Perfetta, precisa e divertente.
    Nessuno.
  • nichole
    Ma dove vaii se Google Maps non ce l'hai
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2019
    Non possiamo più fare a meno di Google Maps, questo infatti ci permette di calcolare le distanze e il percorso più breve per raggiungere i posti proponendo alternative, sia se siamo a piedi che con i mezzi calcolando il tempo previsto per l’arrivo. Oltre che per questo utilizzo, Google Maps mi permette di considerare monumenti, locali e riscontanti nelle vicinanze, di conoscere le opinioni dei clienti e tutte le info necessarie. Può essere usato sia come app che come sito internet da consultare al PC. È possibile segnalare inoltre i nostri posti preferiti con segni a forma di cuore e di colore diverso. Dopo Google Maps è fruibile anche Google Moon per mappare la luna, Mars per Marte e Sky per esplorare l’universo conosciuto. Indispensabile e divertente.
    utile, divertente e con molte opzioni
    attenzione alla corretta posizione degli indirizzi civici
  • vane10
    Una genialata :)
    opinione inserita da vane10 il 29/01/2019
    Non posso mettere a confronto Google Map con altri navigatori perchè è l'unico che ho usato e continuerò a farlo nonstante i suoi difetti.L'ho usato in più di un occasione e anche se all'inizio ne ero entusiasta per l'utile scoperta e tecnologia che il mio cellulare poteva fare gratis,nel corso del tempo contavo di più i difetti.Funziona con internet abbastanza veloce quindi se siete agli ultimi sgoccioli dell'offerta si fa fatica persino ad aprirla.Ti fa fare giri immensi per poi scoprire che ci si arrivava in meno tempo prendendo una scorciatoia.Nel complesso generale però continuo ad usarla.Si perchè non sarà perfetta ma è molto utile. Già perchè ancora non esiste l' applicazione perfetta e dubito che ci sarà. La uso anche all'estero.Calcola il percorso sia a piedi che in macchina e per me questo è importante per decidere quanto tempo partire prima o se scegliere l'uno o l'altro modo per arrivare a destinazione.
    Calcola il percorso da intraprendere ed è gratis
    Funziona solo con internet e spesso non conosce scorciatoie
  • cristinasordi
    Per fortuna esiste!
    opinione inserita da cristinasordi il 29/01/2019
    Se non ci fosse google maps bisognerebbe inventarlo! Incredibile quanto sia utile, ci dice esattamente la nostra posizione, in modo molto preciso, evidando in ogni occasione di farci perdere o smarrire. Io lo uso spessissimo, soprattutto quando devo raggiungere qualche posto che non consoco oppure se non mi ricordo la strada da fare. Diciamo che molto spesso trova il percorso più veloce, che non coincide con quello più comodo, e si allontana dalla strada principale, però è un ottimo strumento. Assolutamente soddisfacente, non so davvero nemmeno immaginare come fosse il mondo prima di google maps! Ve lo consiglio assolutamente, in più è un servizio completamente gratuito e molto facile da utilizzare. Si potrebbe chiedere di più?
    preciso, utile, gratuito
  • calamara
    Aiuto!
    opinione inserita da calamara il 16/01/2019
    Ovviamente come tutti uso questa applicazione al posto del navigatore da attaccare al vetro, perché è gratis, ma aiuto! Calcola la rotta in base a parametri tutti suoi ( per far spendere più quattrini, oserei dire) anche se lo programmi accuratamente. Si perde se per qualche motivo il GPS per pochi secondi si sgancia ed è il nemico giurato del mio cellulare. O meglio, dei miei ultimi tre cellulari. Peccato perché copre molto territorio, anche se alcune zone sono nebulose, ma può essere accettabile, specie per le zone davvero fuori mano, dove però, caso volle, serve il navigatore! Il vantaggio è che è gratis.
    Funziona abbastanza bene
    Si sgancia nel momento peggiore
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 15/01/2019
    Google maps è il sito di mappe più utilizzato al mondo e seco do me anche il più utile e preciso. Google maps non è solo un sito di mappe ma offre molto di più! Come la possibilità di conoscere nuovi posti/locali e simili, o di leggere recensioni sulle zone...o anche vedere un posto grazie alla visione 3d. Io uso spesso google maps bel cellulare ,sopratutto durante le mie vacanze al estero, visto che se usato con il GPS in uno smartphone diventa un vero e proprio navigatore...in più è molto preciso e hai tutto questo gratuitamente!! In più Il sito è sempre in continuo aggiornamento e anche le funzioni aumentano nel tempo.
    Veloce
    GPS a volte poco preciso.
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 10/01/2019
    Uso a volte questo servizio, specie per ricerche oziose, ma devo dire che è davvero utile. Ti permette di calcolare i percorsi da un posto all'altro, scegliere le strade e persino vedere come è fatto da fuori il posto dove si deve arrivare, a patto che si trovi su una via pubblica, ovviamente. Per le strade private, invece il servizio di vista dalla strada non funziona, peccato! Non tutte le vie però sono coperte, e se la strada è in una zona piuttosto isolata, a volte non ci sono dati, purtroppo è proprio quello il caso in cui servirebbe! In ogni caso, è utile anche sul cellulare, quando c'è copertura del satellite.
    Utile, funziona
    Non copre tutte le strade
  • am53
    Utilissima!
    opinione inserita da am53 il 04/01/2019
    Google Maps è un app che uso da poco tempo,prima usavo un navigatore portatile che mettevo sul cruscotto dell'auto quando ne avevo bisogno,ma non era molto pratico perchè avevo sempre la necessità di aggiornarlo. Da quando sto usando questa utilissima app non ho più problemi a trovare un posto o un idirizzo,mi dà sempre l'esatta strada da percorrere e riesco facilmente a trovare il posto che sto cercando. Basta dire a o scrivere quale destinazione devo raggiungere e la voce mi indica che strada prendere e quando sono arrivata. Ad oggi ha sempre funzionato e l'utilizzo di questa app è veramente semplice. Quando i miei figli me la consigliavano pensavo che non fosse molto affidabile ,ma mi sono dovuta ricredere e adesso mi è diventata quasi indispensabile. Recentemente ho dovuto cercare un locale dove sono stata invitata per festeggiare un compleanno e sinceramente dove era ubicato il locale penso che senza Google Maps difficilmente l'avrei trovato prima del taglio della torta. La stessa cosa mi è successa per andare a fare visita ad un 'amica che ha acquistato una casa nuovo in una zona dove non ero mai stata. Non c'è stato bisogno di chiedere informazioni a nessuno e sono arrivata facilmente a destinazione. L'unico problema si potrebbe avere se si è in un posto dove non c'è campo. Allora dico grazie Google Maps e la consiglio,anche perchè non occupa molta memoria.
    Ti porta dove vuoi.
    Potrebbe non funzionare per mancanza di campo.
  • fb-saramanassero
    Niente di più sicuro!
    opinione inserita da Sara Manassero il 03/01/2019
    Come fare senza Google maps? Io non riuscirei più ad avventurarmi in posti che non conosco senza questa fantastica applicazione di google! Mi piace perchè p molto semplice da usare, è gratuita ed è sempre aggiornata. Ottima anche da utilizzare a piedi con la modalità navigatore e anche in auto è perfetto, molto meglio di alcuni navigatori che sono molto costosi e per niente precisi e intuitivi. Mi piace perchè basta avere un cellulare relativamente recente e non mi perdo più! L' unica pecca è la durata della batteria, trovo che il cellulare si scarichi molto velocemente con l' applicazione attiva.
    pratica e gratuita
    Scarica la batteria
  • lapiaga
    Buona (quando funziona)
    opinione inserita da lapiaga il 03/01/2019
    L'app è buona, sia per cellulare che la versione servizio per PC, ma ha dei problemi. Per qualche motivo, per strada deve ricalcolare molte volte il percorso, è un po' tardiva nelle segnalazioni ed ha cose strane, tipo che a volte riparte da casa, arbitrariamente anche se la consecutio temporale lo impedirebbe ( tipo quando sono a 100km da casa, perde il segnale e riparte da casa di default). A volte sceglie percorsi davvero pessimi, con giri assurdi, anche se le impostazioni sono fatte correttamente. Infine il GPS a cui si affida, per qualche motivo non riesce a tracciare il cellulare in macchina, dover però il telefono prende tranquillamente.
    Aggiornata, facile da usare
    La versione mobile fa strani giochi
  • mauri
    Migliore app di navigazione
    opinione inserita da mauri il 30/12/2018
    Google Maps è un utilissimo strumento prodotto, come dice il nome, dal colosso del web Google che è disponibile sia come sito internet che come applicazione per smartphone e tablet sia android che apple. Si tratta in tutto e per tutto di un sistema di navigazione come per esempio il Tom Tom, che consente di raggiungere qualsiasi destinazione grazie alle indicazioni fornite in base alla propria posizione che viene individuata dal gps del dispositivo. Oltre alla strada da seguire, questo strumento fornisce anche informazioni sul traffico in tempo reale e permette di scegliere percorsi diversi in base alle proprie preferenze come può essere quella di evitare strade a pedaggio; inoltre lo stesso itinerario che si potrebbe fare in macchina, viene visualizzato anche con mezzi di trasporto pubblici e a piedi. Io personalmente la utilizzo spesso quando devo percorre strade a me sconosciute in modo da farmi un'idea sul percorso da affrontare; è un sistema davvero molto efficiente e utile e funzionando in tutto il mondo consente di arrivare a destinazione senza mai perdersi. Assolutamente consigliato.
    Preciso, affidabile
  • mandarina85
    App utilissima!
    opinione inserita da mandarina85 il 28/12/2018
    Google maps è un'applicazione gratuita utilissima ed io la uso spessissimo. Nella mia città la uso soprattutto per vedere quanto ci vuole da un posto all'altro oppure per localizzare un locale di cui non conoscevo la posizione. All'estero invece è utilissima proprio per muoversi ed anche per trovare punti di interesse da visitare. L'applicazione ti localizza attraverso il gps ed oltre al percorso ti indica quanto ci si mette ad arrivare con il mezzo di trasporto utilizzato (a piedi, in auto, in treno etc). Con questa applicazione è impossibile perdersi, è molto precisa e se sbagli strada ti ricalcola il percorso.
    utilissima
  • bimbabisti
    il miglior navigatore
    opinione inserita da bimbabisti il 26/11/2018
    Google Maps???? Di Google sappiamo cosa sia ma Google Maps? Maps significa mappe, Maps ovviamente è una parola in inglese. È un navigatore che ti aiuta a viaggiare in tutta tranquillità per le strade di tutto il mondo. Google Maps è sempre aggiornato e ti segnala anche se un'attività sta per chiudere o sta per aprire, più precisamente indica gli orari. Ma con Google Maps bisogna avere sempre la connessione dati e il GPS attivo per poter viaggiare, diciamo che non è proprio un aspetto negativo, poiché tutti ormai abbiamo ottime offerte per connettersi col web. Ma io l'ho trovato un aspetto negativo, con i telefoni Android è più lento! Io da poco ho lo Smartphone IPhone, e con quest'ultimo va molto più veloce.
    con Android è più lento
    Non ti perdi mai
    opinione inserita da Carmen Musarra il 20/11/2018
    Buongiorno parliamo di Google maps una grande rivoluzione per quelle persone che non hanno orientamento sulle strade ho per chi non conosce una strada ecco io sono in tutti e due i casi una di quelle non ho avuto mai bisogno di usarlo in Sicilia perché conoscevo ogni angolo a memoria ma da un anno sono stata costretta perché vivo al nord....Non uscivo di casa x paura di perdermi, poi il mio compagno a insistito che dovevo uscire per imparare qualche strada e purtroppo così ho fatto...ovviamente mi sono perso perché non avevo l abitudine di accendere Google maps a quel punto lo fatto, ecco sono rimasta contenta uno perché e molto preciso due perché a la voce guida quindi non mi sono distratta dovevo solo ascoltare in poche parole mi a reindirizzato sulla retta via.....ecco queste sono cose che amo della tecnologia sei sicuro di trovare sempre la strada grazie a GOOGLE MAPS
    Nulla
  • sav3
    Una bella scoperta
    opinione inserita da sav3 il 19/11/2018
    Trovo Google Maps davvero fantastico. Io lo uso da un pò di anni sia dal pc che dall'app sul cellulare...dal cellulare mi ha salvato parecchie volte sia in auto, dove ho accesso l'app dallo smartphone perchè finite purtroppo in strade di campagna sia a piedi, quando in arrivo in città straniere e devo comprare le prime cartine, Google Maps è una vera salvezza. L'unica pecca è che ovviamente ha bisogno sempre della connessione internet che non sempre è disponibile all'Estero o in auto quando si guida a velocità sostenuta. Io userò l'app ancora per molto tempo e spero che si arricchisca con indicazioni stradali sempre più utili.
    E' davvero utile
    Ha bisogno sempre della connessione Internet
  • rosanna1988
    opinione inserita da rosanna1988 il 27/09/2018
    Questa applicazione che ci tengo a dire che è gratuita, è abbastanza efficace , si certo qualche miglioramento sulle strade andrebbe fatto ma come tutti i navigatori anche lei può sbagliare ! Però. Io ci siamo trovati molto bene anche all’estero ( in Europa ) perché anche per arrivare a piedi ti consiglia le strade per arrivare più facilmente in un posto ! È davvero bello potersi orientare in un citta sconosciuta senza perdersi ! È indispensabile sopratutto per chi viaggia ma anche per chi ha bisogno di trovare nella propria città una via , un luogo che magari non si conosce ! Mi è capitato tane vinte di inserire una via della mia città nella mappa per raggiungerlo ! Davvero utile mi trovo bene e non ha costo alcuno perciò è super top !
    App gratuita
    Migliorare con qualche aggiornamento le strade
  • leti999
    Un buon servizio per chi non sa orientarsi.
    opinione inserita da leti999 il 22/09/2018
    Utilizzo spesso google Maps dal mio cellulare quando mi trovo in una nuova città o se mi capita di non sapermi orientare o non trovo un posto specifico. In realtà trovo "l'invenzione" di questo servizio davvero indispensabile anche per chi, non solo cerca un posto specifico, ma anche se si cerca un supermercato, un panificio, un benzinaio o semplicemente un posto dove andare a mangiare, trovo altrettanto utile l'inserimento degli orari dei luoghi da "visitare". Che dire? E' un servizio che io personalmente adoro perchè lo utilizzo spesso e dal mio punto di vista, lo ritengo molto utile, sono molte altre le utilità che detiene e che io sono pronta a scoprire, ve lo consiglio se anche voi per le strade di una città sconosciuta vi trovate in difficoltà. Ottimo servizio e ottima app per gli smartphone.
    davvero efficente
  • nickulow
    Il mio Google Maps
    opinione inserita da nickulow il 31/08/2018
    Google Maps è il navigatore per eccellenza e lo utilizzo ovviamente sempre sul mio cellulare. Ogni tanto devo dire che nonostante gli aggiornamenti qualche strada la sbaglia ma a parte quello, è indispensabile. Sull'auto lo utilizzo poco perchè onestamente ormai quasi tutti i modelli hanno il navigatore interno però nonostante questo può tornarvi sempre utile, anche quando passeggiate a piedi visto che le mappe sono Europee. Una applicazione che ogni tanto ha qualche problema, ogni tanto si impalla, ma che conoscono tutti e che risulta essere indispensabile. Sicuramente un prodotto da avere, tra l'altro pure gratuito. Non se ne può far a meno.
    ottimo
  • gioma83
    Affidabile
    opinione inserita da gioma83 il 27/08/2018
    Sono stato per anni fedele al navigatore standard, quello che si attacca con la ventosa. Dopo aver provato google maps, il mio navigatore è finito a prendere la polvere. Con google maps è necessario solo lo smartphone senza la preoccupazione di dover scaricare gli aggiornamenti, salvo quelli dell' applicazione. È facile da impostare e preciso. È possibile scaricare le mappe offline; caratteristicha molto importante se il telefono non ha un segnale gps valido. Ci sono tre tipologie di mappe: predefinita, satellite e rilievo. I luoghi visitati in precedenza rimangono nella cronologia, si possono aggiungere nuove tappe, insomma è completo.
    Affidabilità
  • velosth
    opinione inserita da velosth il 22/08/2018
    Per chi non conoscesse Google Maps (cosa alquanto improbabile al giorni nostri), possiamo dire in pochissime parole che praticamente é una cartina stradale del globo, con annessa mappatura 3D del terreno e fotografie a 360º di praticamente tutte (o quasi) le strade percorribili del mondo. Usato perl...
    Scaricare mappe e itinerari da usare offline - Condividere la posizione geografica - Consumo di internet irrisorio - Le foto di Google Street View arrivano quasi ovunque
    Qualche rara navigazione sbaglia di alcuni km
  • fleur
    Consigliato
    opinione inserita da fleur il 19/08/2018
    Purtroppo il senso di orientamento non è frale mie qualità . Per fortuna esiste Google Maps. Per motivi di lavoro spesso devo raggiungere con la mia macchina strade che non conosco e questa app è veramente preziosa. È molto facile da impostare e ci dà informazioni come il tempo necessario per arrivare alla meta indicando anche la presenza di bar , ristoranti, stazioni di rifornimento inoltre possiamo scegliere il tipo di percorso che vogliamo fare ad esempio se vogliamo evitare autostrade. Ogni tanto mi capita di perdermi come l' ultima volta che l' ho usato ma in definitiva si tratta di uno strumento davvero prezioso di cui non saprei più fare a meno.
    Utile e facile da usare
  • vbeauty
    ottima applicazione Foto allegate
    opinione inserita da vbeauty il 03/08/2018
    Non ho un gran senso dell'orientamento e faccio fatica a memorizzare le strade, per questo motivo, da ormai diversi anni, Google Maps è diventato per me indispensabile. E' facile da usare, pratico e offre numerosi percorsi per raggiungere una meta. Fornisce anche informazioni sul traffico, sul tempo necessario e calcola in modo preciso l'orario di arrivo. Solo in pochissime occasioni mi è capitato di perdermi, reputo infatti, che sia necessario aggiornare ogni tanto il programma, aggiungendo anche le piccole strade secondarie, che spesso non vengono considerate o i nomi dei locali, che spesso non sono presenti. Ciononostante, reputo quest'applicazione una delle più belle e delle più utili che siano mai state create.
    facilità di utilizzo, occupa poca memoria
    dovrebbero essere aggiunte alcune strade secondarie e aggiornato con i nomi di alcuni locali
  • emme92
    Completo
    opinione inserita da emme92 il 31/07/2018
    Google maps é un sito o app, ottimo. É gratis e oltre a illustrare percorsi e strade é comodo perché contiene le recensioni di bar, hotel, strutture in generale che spesso leggo e sono molto utili. Mi trovo molto bene anche quando ascolto la musica dato che si abbassa leggermente il volume e viene data lo stesso l’indicazione anche in background. Non é infallibile e a volte mi é capitato che dicesse gira a destra, mente sulla figura é a sinistra quindi bisogna gua4are più possibile. La pecca é che consuma molta batteria con la connessione dati accesa e se devo fare un lungo percorso conviene chiuderlo per i km che magari devi andare a dritto in autostrada.
    Veloce e utile
    Consuma molta batteria
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 27/07/2018
    Ogni anno per poter raggiungere il luogo di vacanze, perché io ogni anno vario utilizzo Un'ottima applicazione che ho scaricato appena ho acquistato il cellulare e si chiama Google maps, è un'ottima applicazione permette di raggiungere rapidamente senza problemi il luogo desiderato, basta Infatti digitare il luogo, premere indicazioni e nell'arco di pochissimi secondi, ovviamente ci vuoi una connessione ad internet, permette di individuare il luogo, è veramente ottima perché permette di scegliere tra più percorsi e di visitare anche i luoghi nelle vicinanze, ti consiglia bar, ristoranti, pub e cede è una delle applicazioni più scaricate secondo me è veramente ottima.
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 25/07/2018
    Google Maps è un'applicazione che dopo aver acquistato il cellulare ho trovato già installata al suo interno, posso dire tutti il usarla quasi sempre, quando devo raggiungere dei luoghi che effettivamente non conosco, quando devo partire per le vacanze con la mia famiglia è veramente un'ottima applicazione la consiglio a tutti che coloro che viaggiano è veramente ottima è in grado di offrirti più possibilità di strade, di scelta e ognuno sceglie la strada che per lui è più adatta, permette di localizzare anche autovelox di vedere se nelle vicinanze del luogo da raggiungere ci sono bar, ristoranti eccetera, per fortuna non è a pagamento, infatti si scarica grazie ad una connessione internet.
  • bernardo2017
    opinione inserita da bernardo2017 il 25/07/2018
    Di lavoro faccio il rappresentante e per questo motivo mi trovo sempre in auto, molte volte il mio capo mi commissiona a fare delle consegne in luoghi per me sconosciuti, meno male che ho sempre con me Google maps, grazie ad esso non mi perdo mai o meglio evito di perdermi e mi permette di raggiungere qualsiasi luogo anche sconosciuto da me, utilizzarlo è molto semplice basta innanzitutto avere una connessione ad internet, e digitare il nome della destinazione, premere indicazioni e dopo circa 4-5 secondi il gioco è fatto, permette il vocale, è un'applicazione gratuita e facilissima da utilizzare anche dei bambini e occupa poca memoria.
  • raffaellab91
    Efficace
    opinione inserita da raffaellab91 il 25/07/2018
    L'applicazione Google Maps è veramente ottima, si scarica senza problemi attraverso una connessione ad internet e io la utilizzo quasi sempre quando devo raggiungere un luogo E effettivamente non mi ricordo come aggiungersi, permette di scegliere fra più strade tra quella più veloce, quella più scorrevole quella più trafficata è in grado di prevedere l'orario di arrivo, l'orario di partenza e aiuta anche a trovare vari ristoranti, bar o pub nelle vicinanze. È veramente Un'ottima applicazione la consiglio a chiunque debba partire per le vacanze deve raggiungere un luogo perché basta Semplicemente scrivere il nome della destinazione il gioco è fatto.
    Occupa poca memoria
  • fb-sole.luna.9699
    Mi ha fatto "perdere" diverse volte.
    opinione inserita da Sole Luna il 25/07/2018
    Come in quasi tutti gli martfone di nuova generazione, anche il mio Asus ha Google maps tra le applicazioni già in dotazione al momento dell' acquisto. Sinceramente , dopo averlo usato una decina di volte, di cui tre volte senza giungere a meta, sono giunta alla conclusione che mi fido più del mio istinto che delle mappe elettroniche, che non si aggiornano adeguadamente. La prima volta che , mi sono persa è stato a Viareggio, dove dovevo raggiungere una località a piedi e mi ha fatto girare in tondo per piu' di un ora. Dopo in Sicilia per ben due volte mi ha consigliato un tragitto più breve che attraversava una strada di montagna al buio pesto ed interrotta da burroni e frane. L'app mi piace e la utilizzo spesso per capire dove si trova una determinata via nelle localitè più grosse ed urbane, ma quando si tratta di spostarsi in periferia lascia un poì a desiderare. Il mio voto da zero a dieci è di sette.
    non preciso
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 01/07/2018
    Per viaggiare tranquilli Una delle Applicazioni che adopero di più del mio smartphone Samsung è Google Maps, che ho trovato già installata di serie sul dispositivo. Sin da subito non ho avuto problemi nel suo utilizzo, una volta fissata la base, che chiameremo casa o ufficio, sulla schermata in bass...
    precisone
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 29/06/2018
    Google Maps è la mappa online che avrò utilizzato su pc innumerevoli volte. Me ne sono sempre servita ogni volta che avevo in programma di recarmi fuori città e in luoghi sconosciuti per i più disparati motivi. Mi è sempre stata utile, oltre a individuare percorsi, anche e soprattutto per sapere cos...
    a me è sempre stata di grande utilità, vedi opinione
    quando manca di aggiornarsi sulla chiusura di uno stabilimento
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 21/06/2018
    Google Maps è ormai una di quelle applicazioni che troviamo installate su quasi tutti i cellulari di nuova generazione. Grazie a questa applicazioni, in qualsiasi parte del mondo dove ci troviamo, possiamo raggiungere le mete che, per forza di causa maggiore, non sappiamo raggiungere. Personalmente lo utilizzo molto spesso per raggiungere varie destinazioni che conosco, ma che purtroppo non so raggiungere per via delle strade a me sconosciute. L'ho utilizzato tantissimo persino a Firenze e devo dire che è molto affidabile. L'unica pecca è che ovviamente non è aggiornato in tempo reale, per cui potrebbe consigliare di fare una strada diventata ormai a senso unico o chiusa. In tempo reale però calcola il percorso di una strada alternativa, per cui riesci a gestirti nel migliore dei modi. Non è per nulla difficile utilizzarla e non occupa tanta memoria nel telefono. Consuma dati mobili.
    Ottima per non perdersi
    Strade non aggiornate in tempo reale
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 01/06/2018
    è ormai da diversi anni che non utilizzo più Google Maps. Ho smesso di usarla dopo aver capito che gli itinerari proposti erano sconvenienti, disagevoli e sbagliati. Mi ha fatto arrivare diverse volte in ritardo ai miei appuntamenti, e non ricordo quante volte l'ho maledetta per questo. Credo che de...
    Immediata
    Spesso sbaglia
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 15/05/2018
    Viaggio parecchio e soprattutto per molti luoghi che non conosco, quindi ho sempre bisogno di uno stradario o di una mappa che mi aiutino a ritrovare la via. Ebbene Google Maps è il mio più fedele compagno di viaggi, scaricato direttamente su smartphone è facile da utilizzare e molto intuitivo, il m...
    Semplice da utilizzare; intuitivo; applicazione ben fatta
    Nessuno in particolare
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 10/05/2018
    Google maps è tra quelle cose senza le quali non si può vivere. L'app la si utilizza direttamente dal cellulare trovandola ormai di default su ogni smartphone che si rispetti. L'utilizzo è semplice ed intuitivo e non c'è bisogno di programmare il percorso prima della partenza come invece bisogna far...
    Funzionale
  • pepppino
    opinione inserita da pepppino il 08/05/2018
    Trovo davvero il servizio offerto da Google Maps insuperabile. I motivi sono molteplici e tali da far si che ormai per me programmare o effettuare uno spostamento in auto è diventato molto più semplice. Ma non solo! Anche il solo dover visionare una posizione o individuare la presenza di molti servi...
    gratuito, prestazionale ed efficace
    La geolocalizzazione tende a consumare velocemente la batteria
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 06/05/2018
    Ormai per affrontare un viaggio, uno spostamento o sapere qualche semplice informazione stradale per visionare un luogo, il mio migliore amico è Google maps. Il suo lavoro lo esegue in modo molto egregio, senza la sua funzionalità mi sarei persa in molti luoghi mentre ero in viaggio. Lo trovo utilis...
    molti aggiornamenti
    a volte va lento
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 03/05/2018
    I primi anni Google Maps non era poi questo granché, dal momento che era in via di sviluppo ed aveva diverse falle, ma ad oggi posso ritenermi soddisfatto di questo servizio offerto da google. Lo utilizzo con una certa regolarità (sebbene non mi sposti tantissimo, invero) e difficilmente mi ha delus...
    efficiente, semplice da usare, poco energivora
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 16/04/2018
    Nel tempo ho provato varie applicazioni di indicazioni, fatte apposta per calcolare i percorsi migliori, più veloci, più economici. Nonostante molte siano fatte bene, io sono sempre ritornata ad usare Google Maps. Lo utilizzo in tutte le sue funzionalità: principalmente per guardare la strada prima ...
    Di semplice utilizzo, sicura ed efficiente
    Qualche volta consiglia percorsi inusuali e scomodi
  • ebelardo
    opinione inserita da ebelardo il 16/04/2018
    L'applicazione google maps e' molto importante quando devi recarti in posti sconosciuti fuori citta' o anche per trovare negozi specifici o addirittura per trovare precisamente dove e' situato uno studio medico.Normalmente e' nata per i viaggiatori che hanno bisogno di una guida per raggiungere la p...
    Aiuto
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 08/03/2018
    Non sono proprio cresciuta con Google maps ma ormai non so se saprei vivere senza...sicuramente sarebbe più complesso! Credo sia una delle applicazioni per smartphone più utili che ci sia...quando mi trovo in una città nuova o in una zona che non conosco bene lo utilizzo sempre. Di solito è sempre m...
    utilità
    nessuno in particolare
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 09/02/2018
    Google Maps è un'applicazione di Google scaricabile da Google Play su dispositivi Android, da Apple Store su dispositivi Apple e dallo Store Windows per dispositivi Microsoft. Uso con frequenza quest'applicazione quando devo recarmi in un pub, ristorante o in qualsiasi altro luogo di cui non conosco...
    Funzionale ed efficiente
    Nessun svantaggio
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 01/11/2017
    Google Maps è un servizio molto utile e semplice da utilizzare per tutte le persone che si trovano fuori casa e devono raggiungere una destinazione "nuova". Mi è capitato di utilizzarlo in famiglia diverse volte, anche come valida alternativa al tradizionale navigatore o alle vecchie cartine geograf...
    utile, semplice da utilizzare, funzionale
    consumo batteria
  • wonderwoman17
    opinione inserita da Anonimo il 24/09/2017
    Google Maps è un'applicazione assolutamente indispensabile nel mio smartphone incompetente. Mi serve tantissimo per gli spostamenti, sopratutto con mezzi pubblici perchè grazie alle impostazioni "arriva entro" e "partenza alle" riesco sempre a non uscire troppo in anticipo o troppo tardi. In general...
    indispensabile negli spostamenti
    a volte non è aggiornato
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 11/09/2017
    Google Maps offre il servizio di navigatore dal sito di Google, ma anche scaricandone la relativa applicazione sia per tablet, sia per cellulari. Inoltre, ti permette di effettuare una ricerca vocale di quello che stai cercando, anche se non conosci la via. Se, ad esempio, stai cercando un ristorant...
    Gratis, preciso e funzionale.
  • finocchias
    opinione inserita da finocchias il 21/08/2017
    Google Maps funziona davvero molto bene, con pochi punti non corretti che, comunque, vengono aggiornati abbastanza regolarmente. La funzione che mi piace di più è poter simulare la guida verso un posto con le immagini prese dalle Google cars. Chiaramente un limite è che hai bisogno sempre di una con...
    Efficace e comodo.
    Sempre in connessione dati.
    opinione inserita da Luisa Allocca il 17/08/2017
    Spesso quando vado a visitare paesi che non conosco usufruisco del navigatore di Google Maps. Devo dire che mi sono sempre trovata molto bene infatti è molto veloce e conveniente perché non ha un costo. Spesso mi piace cercare la prossima meta e grazie a questo programma mi diverto a cercare dei pos...
    Ottimo
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 13/08/2017
    Google Maps è un'applicazione utilizzabile sia su smartphone che su pc che consente di programmare i propri viaggi o di orientarsi nella propria o in altre città. È una sorta di navigatore interattivo che consente di vedere effettivamente com'è fatta la via nella quale ci si deve recare. Si può dunq...
    Stradario interattivo, consente di vedere bene le vie o il percorso da fare per arrivare in un dato luogo
    Consumo di batteria e Internet se usato sul cellulare
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 03/08/2017
    Google Maps è semplicemente IL migliore navigatore satellitare per smartphone! Le mappe sono sempre aggiornate, e per di più è ovviamente gratuito e non richiede abbonamenti, come altre app (TomTom). La più grande problematica di questa app è che richiede una connessione ad Internet sempre attiva: d...
    mappe sempre aggiornate, indicazioni corrette
    richiede una connessione ad Internet sempre attiva
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Viaggio parecchio, sia per lavoro che per diletto. La maggior parte delle volte mi sposto in macchina, quindi utilizzo quasi sempre un navigatore. Possiedo un iPhone e alterno spesso le Mappe del mio sistema operativo con le mappe di Google. Mi trovo molto bene, soprattutto da quando hanno reso l'ap...
    Precisa, attendibile, veloce
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 04/07/2017
    A me che piacciono molto i viaggi devo dire che utilizzo in maniera frequente questo programma che si chiama Google Maps che sicuramente consocerà chiunque. Il programma in questione riceve spesso degli aggiornamenti che permettono di utilizzarlo al meglio delle sue possibilità. Non sono presenti sv...
    È molto facile da utilizzare ed è gratuita.
    Scarica facilmente la batteria del telefono
  • chis
    opinione inserita da chis il 26/06/2017
    Questa applicazione mi ha decisamente cambiato la vita. Io mi muovo prevalentemente a piedi nella mia città e senza le mappe guidate sarei completamente perduta. Prima dell'avvento di questa app ero costretta a disegnarmi i percorsi sulla carta e a seguirli tipo caccia al tesoro. Ora non mi preoccup...
    facile, veloce, essenziale
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 12/06/2017
    Vi ricordate quando per andare da qualche parte bisognava prima studiarsi l'itinerario su tutto città e poi magari nel bel mezzo del viaggio bisognava ricominciare a sfogliarlo perché era impossibile trovare una via?! Per fortuna con la tecnologia e i navigatori tutto è diventato più semplice, basta...
    Semplicissimo da usare!
    Se hai il telefono scarico
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 11/06/2017
    Quante volte per strada ci siamo dovuti fermare e chiedere indicazioni perchè ci siamo persi? Penso infinite volte, grazie a questa App il rischio di perdersi è quasi nullo. Servizio gratuito offerto da Google, Google Maps permette di trovare e raggiungere strade in qualsiasi parte del mondo. Per fu...
    Ottima App Gratuita
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 02/06/2017
    Io sono un disastro con le strade. Mi si può anche far vedere un percorso dieci volte e state sicuri che mi perdo ugualmente. State parlando con una persona che si è persa dentro un autogrill di quelli a ponte, non vi dico altro... Ho un pessimo senso dell'orientamento e google maps mi ha salvato la...
    veloce, precisa
    zero
    opinione inserita da Simone Bonanzinga il 30/05/2017
    Google Maps è il servizio offerto da Google che ci permette di visualizzare le mappe e le indicazioni stradali di tutto il Mondo. Precedentemente il servizio era solo attraverso browser, adesso le mappe di google sono preinstallate nei dispositivi di tipo android. Io reputo Google Maps un servizio m...
    Ottimo
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 27/05/2017
    La mia automobile è abbastanza vecchia e di conseguenza non dispone del navigatore; essendo uno che ha poco senso dell'orientamento, per me è uno strumento essenziale. Ho scoperto di recente che l'applicazione Google Maps, oltre a fornire una panoramica completa dei luoghi, funge anche da navigatore...
    Utile, semplice da utilizzare, funge da navigatore, sempre in aggiornamento
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 26/05/2017
    Utilizzo molto ma molto spesso questa applicazione perché mi trovo davvero molto ma molto bene. Google maps è una applicazione appunto di google davvero molto preciso per raggiungere destinazioni delle quali non si conosce bene il percorso, allora google maps aiuta a calcolare il percorso e fare da ...
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 25/05/2017
    Google Maps è una famosissima applicazione disponibile per iOs, Android, Windows phone (ma anche un programma per PC e MAC) che permette di consultare lo stradario si può dire di qualsiasi paese al mondo, fungendo anche da praticissimo navigatore con voce guida. Google Maps presenta una fantastica e...
    bellissima e funzionale
  • martinalm
    opinione inserita da martinalm il 22/05/2017
    Finalmente puoi andare ovunque e non rischiare di perderti. Io lavoro nel campo commerciale pertanto dopo aver girato per anni con le cartine geografiche e i tutto città mi ero adattata a comprare un navigatore satellitare. Disastro! Non solo spesso non prendeva e non trovava i percorsi, ma ciliegin...
    è un vantaggio per antonomasia
    consumo batteria e dati
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 20/05/2017
    Ciao. Parlo di questa applicazione che tutti gli Smartphone in produzione hanno lui ed è Google Maps. Google Maps è un navigatore satellitare che è sempre in continuo aggiornamento. L'unica nota negativa è che bisogna connettersi ad Internet ed avere una buona velocità di giga altrimenti va molto le...
    ogni tanto va lento
  • ronaldo88
    opinione inserita da ronaldo88 il 20/05/2017
    Questa è una delle tante app che avevo nel mio telefono ma che mai utilizzavo. Questo dal momento che mi trovavo nella mia città natale. Ma quando due anni fa ho deciso di lasciare la mia patria per cercare fortuna in Inghilterra, vi assicuro che google maps mi ha praticamente semplificato la vita. ...
    Una delle app piu utili che conosco
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 19/05/2017
    Google maps ha sicuramente cambiato la vita di molti. Per chi utilizza lo smartphone, andare in luoghi sconosciuti, affidandosi a un navigatore datato impossibile da aggiornare, non è più un problema. Infatti Google maps offre le indicazioni stradali aggiornate e in tempo reale, indicandoti la strad...
    Utile, comodo, veloce
    ogni tanto si impalla o non trova la strada o si blocca proprio
  • franctoast
    opinione inserita da franctoast il 18/05/2017
    Da quanto ho lo smartphone ho cominciato ad utilizzare google maps: un valido aiuto in qualsiasi momento, con gli ultimi aggiornamenti dà anche informazioni sul traffico, sui rallentamenti, strade chiuse e incidenti, segnalandoli in arancione o in rosso sul percorso. Lo utilizzo anche sul pc, ma sic...
    molto aggiornato, utile
    poco intuitivo
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 18/05/2017
    Google Maps offre a tutti i suoi clienti un'esperienza di navigazione davvero eccellente. Quest'applicazione è stata lanciata sul mercato appositamente per tutti coloro che vogliono spostarsi in macchina a piedi o in bicicletta senza un navigatore. Infatti scaricando quest'applicazione sull'apposito...
    Ottimo Servizio
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 15/05/2017
    Quando non ho a disposizione il mio navitatore satellitare o si è rotto per cause inspiegabili oppure quando il mio navigatore non è stato aggiornato annualmente mi limito, per trovare la strada giusta , vuoi per motivi di lavoro o per un viaggio di relax, ad interpellare "Google Maps" . E' un motor...
    facile da consultare
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 15/05/2017
    Google Maps è un'applicazione molto utile, soprattutto se la si ha sugli smartphone: praticamente ci permette di orientarci per strade che non conosciamo, volendo anche tramite una voce elettronica preimpostata, portandoci alla meta che noi segniamo sul percorso: è praticamente una buona applicazion...
    Consuma molta batteria
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 14/05/2017
    Ho sempre utilizzato Google Maps dal computer per monitorare i miei percorsi quando devo andare in un posto che non conosco e soprattutto per monitorarne la distanza ed il tempo di percorrenza. Da quando ho cambiato cellulare invece, ho iniziato ad utilizzarlo anche come navigatore ogni tanto al pos...
    Da varie opzioni di percorso
    Non sempre attendibile
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 14/05/2017
    Una delle cose che preferisco del mio nuovo smartphone è che ho trovato già installata l'app Google Maps. Semplice ed intuitiva da utilizzare anche per un'imbranata come me, ora che la conosco non potrei più farne a meno. Basta digitare un indirizzo e in un lampo si hanno tutte le indicazioni precis...
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 14/05/2017
    Google Mapd secondo me serve sempre, infatti dal sito classico hanno tirato fuori anche una comoda applicazione per tablet e smatphone per fare in modo che i fruitori possano goderne anche quando non sono davanti allo schermo di un Pc. In pratica è un navigatore, molto preciso, che permette di veder...
    molto utile e si può usare come un navigatore, è gratuito
    opinione inserita da Franca Cira il 14/05/2017
    Google Maps è un programma che ho sul cellulare, non l'ho dovuto installare era già presente ed ogni tanto si aggiorna in automatico. E' una sorta di navigatore che permette di calcolare e vedere i percorsi per andare in uno specifico posto. Si può scegliere tra il percorso autostradale, quello più ...
    applicazione gratuita, aggiornata e molto utile
    non ne ha
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 14/05/2017
    Utilizzo spesso google maps quando sono in giro per svariati motivi... Molte volte ricordo vagamente la strada e così c'è questa applicazione utilissima da usare per andare nella direzione giusta. Ottimo il fatto che " parli" ad alta voce, quindi che legga delle vere e proprie istruzioni sul viaggio...
    Mangia batteria
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 13/05/2017
    Ancora un volta Google, il grande colosso del web, si fa notare ed apprezzare per uno dei suoi tanti servizi utili al grande pubblico, che aiuta a migliorare la nostra qualità della vita. Con Google Maps, servizio scaricabile all' interno di ogni smartphone, siamo in grado di cercare qualsiasi via s...
    Ottimo in tutto ed Utilissimo
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 13/05/2017
    Google Maps più volte mi ha salvata in calcio d' angolo, dato che le indicazioni stradali offerte non solo sono attendibili ma sono espresse anche con circuiti alternativi, con relative specifiche del carburante e tempo di percorrenza. L' aspetto per me più utile è certamente il fatto di poter ricor...
    attendibile, foto, informazioni carburante, tempi e percorsi alternativi
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 13/05/2017
    Ho scaricato l'applicazione di Google Maps, disponibile anche online. Google Maps è una cartita geografica, aprendo l applicazione ti chiederà di condividere la posizione! In modo tale che tramite il GPS del telefono potrai identificarti sulla cartina geografica in tempo reale. Racconto una mia espe...
    Puoi raggiungere qualsiasi meta, preciso,lineare
    Bisogna avere anche una connessione internet, connessione dati o WiFi
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 13/05/2017
    Google maps come penso tutti voi sappiate è un applicazione che funziona da navigatore,e si aggiorna in tempo reale per quanto riguarda traffico o strade bloccate ma io lo uso principalmente per vedere gli orari della metropolitana e fino ad adesso mi sono sempre trovata con gli orari giusti. Mi pia...
    molto utile per vedere gli orari dei treni
    alcuni vicoli non li calcola proprio come se non esistessero
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 12/05/2017
    Utilizzo il servizio offerto da Google Maps ormai da più di 5 anni e devo dire che nel corso degli anni ha ricevuto importanti aggiornamenti che lo hanno reso molto meglio di un navigatore esterno. Grazie a questo fantastico programma presente in qualsiasi smartphone moderno si avrà la possibilità d...
    Tantissime funzionalità avanzate presenti.
    Gli aggiornamenti che sono usciti risultano essere troppo pesanti.
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 12/05/2017
    Ormai credo che maps abbia sostituito tutti i navigatori, perchè completo e semplice da utilizzare. Basta scrivere il nome di un ristorante o hotel, e subito ti calcola il percorso. Quando pianifichi un itinerario ti avvisa se ci sono strade a pedaggio e se c'è traffico. Ti indica il tempo di percor...
    completa, efficiente
    non funziona senza connessione dati
  • very8610
    opinione inserita da very8610 il 12/05/2017
    Mi è capitato di usarlo per andare in determinati posti che non conoscevo e quindi non sapevo dove fossero, alcune volte andava altre no. I motivi sono vari, dalla rete al caricamento o alle vie che non mi trovava. L'ho usato anche per vedere delle street view dallo smartphone ma dopo un po' si chiu...
    Gratis
    Ogni tanto perde rete e si blocca
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 12/05/2017
    Da quando ho cominciato a guidare, ho cominciato a comprendere l'importanza di Google Maps che non ha niente da invidiare ai navigatori satellitari. Ormai ad oggi è presente su tutti gli smartphone ed è un servizio utilissimo di cui, ad oggi, non potrei fare a meno. Selezionando un punto di partenza...
    Utile, preciso
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 12/05/2017
    Google Maps è un servizio utilissimo e gratuito; ormai presente su tutti gli smartphone. Trovare una strada o calcolare un percorso oggi è semplicissimo grazie alla tecnologia a differenza di prima che dovevamo adattarci alla cartina geografica o addirittura acquistare aggeggi super costosi. Persona...
    utilissimo
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 12/05/2017
    Google Maps è un servizio on-line che permette di cercare luoghi, strade e tanto altro ancora. Si tratta di un servizio molto utile per orientarsi quando bisogna non si conosce la strada per andare in un posto. Viene aggiornato periodicamente. Ovviamente si tratta di un servizio che ha bisogno di in...
    alcuni
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 12/05/2017
    Fino a pochi anni fa trovare una via o un posto era una ricerca estenuante da effettuare su supporti cartacei, ricordo ancora che quando facevo un viaggio tiravo fuori la cartina e cercavo il posto con grande fatica. Poi è arrivato GoogleMaps che aveva numerose tare all'inizio, ma è andato perfezion...
    dono all'umanità
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 12/05/2017
    Finalmente non è più necessario aprire sempre Internet e ricercare Google Maps quando si sta utilizzando uno smartphone o tablet e si è fuori casa. E' arrivata la App di Google Maps, anche questa scaricabile dal Play Store, gratuita. Certamente occupa abbastanza memoria sul dispositivo, ma ne vale d...
    semplice, gratuita app, chiara, indispensabile, tantissime scoperte, piuttosto dettagliata
    piuttosto attendibile ma da usare con attenzione
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 12/05/2017
    Google Maps, la nota app di Google che ha deciso di provare a mappare tutte le strade del pianeta e non solo, tramite rilievi fotografici sempre più accurati e immagini satellitari, non ci ha messo molto a spostarsi dal classico supporto per pc ad un'app comodissima anche per gli smartphone. Inclusa...
    Utilissima, gratuita
    pesante