Per viggiare tranquilli

01/07/2018

Vantaggi

precisone

Svantaggi

Per viaggiare tranquilli

Una delle Applicazioni che adopero di più del mio smartphone Samsung è Google Maps, che ho trovato già installata di serie sul dispositivo.

Sin da subito non ho avuto problemi nel suo utilizzo, una volta fissata la base, che chiameremo casa o ufficio, sulla schermata in basso a dstra si trova un dischetto blu con la scritta “vai” , basta cliccarci sopra e troveremo tre opzioni di spostamento : con auto, con bus e a piedi, ho adoperato sempre l’opzione auto.

Una volta aperta la pagina troveremo indicata la nostra posizione (casa o ufficio) e sotto la scritta “scegli la destinazione” , cliccandoci sopra basta inserire indirizzo e città dove si vuole andare e sulla schermata apparirà la mappa con l’indicazione del percorso che si vuole effettuare, il chilometraggio con il relativo tempo per arrivare alla meta.

Il sistema ci indicherà con il colore rosso, eventuali rallentamenti con la durata il percorso e le cause che li hanno provocati , mentre se il traffico è scorrevole il colore del tragitto sarà blu.

E’ possibile anche chiedere al sistema di evitare durante il percorso le strade a pedaggio.

Durante il viaggio una voce ci indicherà agli incroci o alle rotonde il percorso da seguire.

I percorsi e le destinazioni resteranno in memoria e potranno essere riutilizzati ,facilitando le operazioni indicative.

Se il nostro viaggio prevederà più tappe sarà possibile inserirle utilizzando la funzione “aggiungi tappa” .

Altra funzione del sistema è quella che possiamo avere informazioni dei servizi in zona, tipo farmacie, ristoranti, bar, stazioni di servizio, sportelli bancomat ed ancora altre.

Mi sono sempre trovato bene con questa applicazione, che si aggiorna costantemente, e mi ha condotto a destinazione nei tempi previsti, con una precisione impensabile.

Se non avete questo dispositivo vi consiglio di scaricarlo, non ve ne pentirete.

shelley

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Google Maps

• exelidin
    opinione inserita da exelidin il 15/02/2019
    Va bene, non rivaleggia coi navigatori professionali e qualche volta potrebbe capitare che vi faccia perdere o non trovi il percorso migliore; tuttavia trovo che questo servizio di Google incorporato ...
    Utilissimo, gratis, con diverse funzioni
    Privacy dubbia e necessario disattivare notifiche, a volte impreciso
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 11/02/2019
    Amo guardare GOOGLE MAPS perché, indipendentemente dalla necessità di trovare una strada, sono molto appassionato di viaggi e posti nuovi. Questa applicazione di Google è perfetta da guardare anche da...
    Ottima applicazione, utile sia dal cellulare che dal Pc. Perfetta, precisa e divertente.
    Nessuno.
  • nichole
    opinione inserita da nichole il 05/02/2019
    Non possiamo più fare a meno di Google Maps, questo infatti ci permette di calcolare le distanze e il percorso più breve per raggiungere i posti proponendo alternative, sia se siamo a piedi che con i ...
    utile, divertente e con molte opzioni
    attenzione alla corretta posizione degli indirizzi civici
  • vane10
    opinione inserita da vane10 il 29/01/2019
    Non posso mettere a confronto Google Map con altri navigatori perchè è l'unico che ho usato e continuerò a farlo nonstante i suoi difetti.L'ho usato in più di un occasione e anche se all'inizio ne ero...
    Calcola il percorso da intraprendere ed è gratis
    Funziona solo con internet e spesso non conosce scorciatoie
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 29/01/2019
    Se non ci fosse google maps bisognerebbe inventarlo! Incredibile quanto sia utile, ci dice esattamente la nostra posizione, in modo molto preciso, evidando in ogni occasione di farci perdere o smarrir...
    preciso, utile, gratuito