Per viggiare tranquilli

01/07/2018

Vantaggi

precisone

Svantaggi

Per viaggiare tranquilli

Una delle Applicazioni che adopero di più del mio smartphone Samsung è Google Maps, che ho trovato già installata di serie sul dispositivo.

Sin da subito non ho avuto problemi nel suo utilizzo, una volta fissata la base, che chiameremo casa o ufficio, sulla schermata in basso a dstra si trova un dischetto blu con la scritta “vai” , basta cliccarci sopra e troveremo tre opzioni di spostamento : con auto, con bus e a piedi, ho adoperato sempre l’opzione auto.

Una volta aperta la pagina troveremo indicata la nostra posizione (casa o ufficio) e sotto la scritta “scegli la destinazione” , cliccandoci sopra basta inserire indirizzo e città dove si vuole andare e sulla schermata apparirà la mappa con l’indicazione del percorso che si vuole effettuare, il chilometraggio con il relativo tempo per arrivare alla meta.

Il sistema ci indicherà con il colore rosso, eventuali rallentamenti con la durata il percorso e le cause che li hanno provocati , mentre se il traffico è scorrevole il colore del tragitto sarà blu.

E’ possibile anche chiedere al sistema di evitare durante il percorso le strade a pedaggio.

Durante il viaggio una voce ci indicherà agli incroci o alle rotonde il percorso da seguire.

I percorsi e le destinazioni resteranno in memoria e potranno essere riutilizzati ,facilitando le operazioni indicative.

Se il nostro viaggio prevederà più tappe sarà possibile inserirle utilizzando la funzione “aggiungi tappa” .

Altra funzione del sistema è quella che possiamo avere informazioni dei servizi in zona, tipo farmacie, ristoranti, bar, stazioni di servizio, sportelli bancomat ed ancora altre.

Mi sono sempre trovato bene con questa applicazione, che si aggiorna costantemente, e mi ha condotto a destinazione nei tempi previsti, con una precisione impensabile.

Se non avete questo dispositivo vi consiglio di scaricarlo, non ve ne pentirete.

shelley

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Google Maps

opinione inserita da Anna Agostini il 03/04/2019
    Da ieri ho notato che con il nuovo aggiornamento (su cellulare Android) non compare più il puntatore quando cerco una località, non sono più indicati i nomi delle strade (con o senza visualizzazione s...
    Street view è aggiornato
    Sono spariti i puntatori
  • babieland47
    opinione inserita da babieland47 il 26/03/2019
    E' l'applicazione per smartphone che tutti dovrebbero avere è veramente utilissima e supercomoda. La uso tantissimo nei viaggi ma anche nei giorni normali. In Grecia mi ha aiutata a trovare l'albergo,...
    Non ti fa perdere
    Scarica un pò la batteria del telefono
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 25/03/2019
    Google Maps è un'applicazione che mi piace davvero tanto. Mi diverto moltissimo a ricercare un luogo di mio interesse e tramite la possibilità di seguire la strada ingrandendo mano a mano che procedo ...
    facilità d'uso
  • elliterry91
    opinione inserita da elliterry91 il 25/03/2019
    Ormai, senza Google Maps vado poco lontano, non temo più nessun indirizzo! Un app facile da utilizzare, di solito è già installato nel telefono al momento dell'acquisto! Credo si possa scaricare anche...
    Destinazioni facilmente reperibili, funziona senza connessione internet
    Ogni tanto perde il percorso ma ne ricalcola sempre un altro
  • lucym80
    opinione inserita da lucym80 il 18/03/2019
    Chi è che non conosce Google maps? Credo che ormai lo conoscano tutti! A tutti è capitato di voler cercare la distanza di un luogo specifico, oppure vedere le indicazioni stradali prima di mettersi in...
    Utilità