Opinione su Google Maps: Per viggiare tranquilli

Per viggiare tranquilli

01/07/2018

Vantaggi

precisone

Svantaggi

Per viaggiare tranquilli

Una delle Applicazioni che adopero di più del mio smartphone Samsung è Google Maps, che ho trovato già installata di serie sul dispositivo.

Sin da subito non ho avuto problemi nel suo utilizzo, una volta fissata la base, che chiameremo casa o ufficio, sulla schermata in basso a dstra si trova un dischetto blu con la scritta “vai” , basta cliccarci sopra e troveremo tre opzioni di spostamento : con auto, con bus e a piedi, ho adoperato sempre l’opzione auto.

Una volta aperta la pagina troveremo indicata la nostra posizione (casa o ufficio) e sotto la scritta “scegli la destinazione” , cliccandoci sopra basta inserire indirizzo e città dove si vuole andare e sulla schermata apparirà la mappa con l’indicazione del percorso che si vuole effettuare, il chilometraggio con il relativo tempo per arrivare alla meta.

Il sistema ci indicherà con il colore rosso, eventuali rallentamenti con la durata il percorso e le cause che li hanno provocati , mentre se il traffico è scorrevole il colore del tragitto sarà blu.

E’ possibile anche chiedere al sistema di evitare durante il percorso le strade a pedaggio.

Durante il viaggio una voce ci indicherà agli incroci o alle rotonde il percorso da seguire.

I percorsi e le destinazioni resteranno in memoria e potranno essere riutilizzati ,facilitando le operazioni indicative.

Se il nostro viaggio prevederà più tappe sarà possibile inserirle utilizzando la funzione “aggiungi tappa” .

Altra funzione del sistema è quella che possiamo avere informazioni dei servizi in zona, tipo farmacie, ristoranti, bar, stazioni di servizio, sportelli bancomat ed ancora altre.

Mi sono sempre trovato bene con questa applicazione, che si aggiorna costantemente, e mi ha condotto a destinazione nei tempi previsti, con una precisione impensabile.

Se non avete questo dispositivo vi consiglio di scaricarlo, non ve ne pentirete.

shelley

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Google Maps

• violy
    opinione inserita da violy il 23/08/2019
    Google Maps è un servizio di google che permette di vedere quali sono le strade che si hanno attorno. Utilissimo per calcolare il tempo di percorrenza prima di un viaggio e sopratutto davvero molto ut...
    utile, facile da usare
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 09/08/2019
    Al giorno d'oggi è impensabile non avere un cellulare.. anzi, uno smartphone ricchissimo di funzioni, spessissimo inutili e che occupano tantissimo spazio nella memoria.. Il mio smarphone è dotato di ...
    utilissimo
    nessunissimo
  • elisabetta90
    opinione inserita da elisabetta90 il 01/06/2019
    La consiglio tantissimo ha praticamente tutte le funzioni qual è il traffico, il trasporto pubblico anche in tempo reale poi si aggiorna tantissimo, la schermata di principale si presenta bianca con u...
    Bellissima e utile
    Un poco obbligato ad utilizzare per chi è un po' inesperto
  • matteocepo
    opinione inserita da matteocepo il 01/06/2019
    Quando bisogna viaggiare non si può fare a meno di utilizzare google maps specialmente per mete che nn si conoscono. Attivando GPS è connessione dati scrivendo almeno il nome del posto vi porterà a de...
    Molto aggiornato e comodo per lunghi viaggi
    Consumo dati e batteria alto
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 29/05/2019
    Google Maps è stato creato come sito internet prima e integrato con l'applicazione per dispositivi mobili, Android o iOS che siano, poi. E' praticamente indispensabile quando si ha la necessità di rag...