• 3 persone su 55 indecise se consigliarlo o no
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
55 Opinioni per Google Play
  • alex23
    Applicazione per scaricare altre app android
    opinione inserita da alex23 il 18/06/2020
    Google Play è un'applicazione conosciuta da tutti. Essenziale per scaricare altre applicazioni sui telefoni e i dispositivi android. Facile da utilizzare, contiene tutte le applicazioni che si possono scaricare (legalmete) sul proprio dispositivo. La memoria che occupa di per sè non è elevata, può creare problemi con gli aggiornamenti automatici delle diversa app che si installano, ma basta modificare le impostazione selezionando quelle che preferiamo, ad esempio fare l'aggiornamento solo con il wifi attivato, disattivare il download automatico o altre cose simili. Ci sono applicazioni gratuite ed altre a pagamento, facilmente riconoscibili perchè esplcitato apertamente, quindi non si può incorrere in fregature o errori. Può venire richiesto l'inserimento di una carta di credito o di una modalità di pagamento, cosa però non obbligatoria che se non si vuole fare basta tornare indietro e poi riprovare a scaricare l'app, in ogni caso se viene inserito un metodo di pagamento non verranno mai scalati soldi automaticamente o a nostra insaputa, tutte le operazioni dovranno essere autorizzate. Può consumare molti dati del telefono se si scaricano applicazioni o aggiornamenti senza l'utilizzo del wifi
    essenziale, ottimo
    necessità di connessione internet
  • manub79
    Vetrina di app
    opinione inserita da manub79 il 04/06/2020
    Google Play è lo store virtuale di app scaricabili su PC, tablet e smartphone con sistema operativo Android. Personalmente mi sono sempre trovata bene: la grafica è molto chiara e sono indicate tutte le informazioni necessarie per conoscere i dettagli delle applicazioni: alcune sono a pagamento, altre sono gratuite. Mi trovo molto bene con le app dei supermercati (tessera fedeltà caricata virtualmente con estratto conto dei punti sempre aggiornato), con le app che permettono di scansionare documenti o di ascoltare musica. Le app sono suddivise per temi/argomenti e sono facili da installare: la cosa importante è avere spazio in memoria!
    Ampia gamma di app
  • ilena69
    utilissima
    opinione inserita da Anonimo il 30/05/2020
    Google play store è l'applicazione google presente su tutti gli smartphone e tablet a base android. E' molto utile, completa e abbastanza sicura. Permette sempre di aggiornare le applicazioni in maniera puntuale e sicura. Credo che da quando la uso si sia bloccata solo una volta, forse per qualche forma di problematica google. Si trova di tutto, è uno store ricco e completo. Ogni app contenuta è chiaramente spiegata, con la possibilità agli utilizzatori di dare la propria opinione sull'esperienza di utilizzo. Molto ricca e varia, si può consultare da tutti i device compreso il pc e scaricare tramite esso altre app sui cellulari android. La maggior parte delle app incluse è gratis ma alcune sono a pagamento e a volte il prezzo di queste ultime è un po' alto. In generale la consiglio.
    molto fornita
    app a pagamento
  • wikill
    molto funzionale, sicura e ottima
    opinione inserita da wikill il 30/05/2020
    google play store è una ottima applicazione per installare applicazioni perchè permette di installare una infinità di applicazioni per cellulare ,PC , Tablet e TV . questa applicazione è il fulcro dei dispositivi , secondo me senza di essa i dispositivi non avrebbero senso . è molto utile perchè permette di svagarsi , lavorare , studiare , guardare film , fare foto. Inoltre è molto sicuro perchè ogni applicazione è verificata con play protect quindi è impossibile essere infettati da virus e spyware . Questa applicazione ci tiene molto alla tua privacy , occupa poca memoria e non è molto difficile da usare . l'unico problema è che alcune applicazioni sono a pagamento e quindi bisogna pagare per scaricarle però del resto è ottima
    occupa poca memoria,facile da utilizzare , sicuro, funzionale e utile
    costosa
  • riri58
    Ottima
    opinione inserita da riri58 il 15/04/2020
    Il google play store è un servizio che permette agli utenti di determinati smartphone, tv box, chromecast e tablet di scaricare, gratuitamente o a pagamento, applicazioni, giochi , musica, film,, libri e tanto altro. E' da qui insomma che si possono scaricare le applicazioni più famose come netfilx,instagram, youtube, whatapp messenger, facebook, snapchat, tiktok e i giochi ruzzle, candy crash e tanti altri. Insomma è un servizio molto utile e ci si possono trovare veramente tantissime cose utili. E' stato lanciato nel 2012 e ha incluso i servizi google play libri,giochi, film,musica. E' veramente ottima.
    scaricare app
  • petnoira
    Imprescindibile per scaricare
    opinione inserita da Anonimo il 06/04/2020
    Chiunque abbia un telefono Android conosce Google Play perchè lo uso per scaricare le applicazioni da mettere sul proprio tablet o smartphone. E' ben strutturata ed anche aggiornata, ci sono varie sezioni con le app suddivise per categorie ed argomenti. Poi ci sono anche quelle a pagamento e quelle gratuite. Insomma chiunque può trovare in breve ciò che più gli aggrada per personalizzare il proprio telefono. Penso, per concludere, che la sua utilità sia fuori discussione cosi' come la sua ottima funzionalità. E' facile da usare per tutti poichè è veramente intuitivo e semplice. Io non ho avuto problemi a impararne l'uso.
    utilità massima
    niente proprio
  • luca862
    Per scaricare app
    opinione inserita da luca862 il 03/01/2020
    Google Play è una applicazione preinstallata su ttutti i telefonini con il sistema operativo Android per scaricare altre applicazione. Essenzialmente è una specie di store online dove si possono trovare sia applicazioni gratuite che a pagamento. Cliccando sull'icona di Google Play si apre una schermata dove nella barra in alto potrete cercare il nome del programma che volete scaricare sul telefono, alcuni saranno gratuiti ma con l'inserimento di pubblicità mentre altri sono solo a pagamento. L'applicazione Google Play inoltre gestisce gli aggiornamenti dei programmi installati, facendo un controllo giornaliero o settimanale e indicando all'utente quali sono le applicazioni da aggiornare del telefonino e se si desidera farlo.
    Facile, tante app a disposizione
  • agave
    Lo ritengo utilissimo
    opinione inserita da agave il 02/12/2019
    Nonostante cerchi di scaricare meno apps possibile, visto che la maggior parte richiede troppi permessi, non uso spesso Google Play. Quando mi serve però è lì, subito raggiungibile e pronto a consentire installazioni e disinstallazioni rapide ed efficienti, perlomeno se l'app in sé non è afflitta da bug. Per ogni ricerca effettuata poi vengono proposte anche apps simili, e ovviamente per ognuna ci sono le recensioni che danno un'idea del reale funzionamento dell'applicativo, specie se sono state scritte di recente. Nel complesso quindi mi trovo bene e considero abbastanza valido anche il motore di ricerca interno. Una cosa da cambiare però c'è ed è il sistema di verifica della apps, che spesso si presentano sotto mentite e allettanti spoglie e poi si rivelano ben diverse da quanto dichiarato. In primis perché si autodichiarano gratuite, quando invece per funzionare realmente richiedono un pagamento. In conclusione, consiglio sì di usarlo-del resto chi ha Android non è che abbia grandi alternative- ma leggendo le recensioni. Se non ce ne sono, passare oltre.
    Per cercare e scaricare in modo semplice le apps volute
    Molte apps non dovrebbero stare sullo store ma in un cestino
    SUFFICIENTE MA SI PUO' FARE DI PIU'
    opinione inserita da Federico Betta il 11/11/2019
    Con Android, le app dai loro albori, hanno poi cominciato ad essere sempre più frequenti e meno utili. Il difetto che noto più spesso è che oramai molto applicazioni partono basiche, ma poi per poterle ben utilizzare hanno bisogna di un'abbonamento settimanale o il loro acquisto. In più, molte non sono meritevoli, e non testate accuratamente, facendo cosi, secondo il mio modesto parere, la qualità và a infierire. Per il resto oramai esiste un'applicativo per qualsiasi cosa, e quindi avrete l'imbarazzo della scelta. Potrete agganciare un metodo di pagamento con carta o conto paypal, e tutto sembrerà una passeggiata. Potrete inoltre chiudere un ricorrente in pochi secondi. Quindi tutto molto intuitivo. Il mio voto finale è piu' che sufficiente, ma si potrebbe migliorare.
    INTUITIVO FACILE DA USARE SI TROVA TUTTO
    TROPPE APP DI BASSO PROFILO QUASI TUTTE DA PAGARE PER AVERE UNA RESA OTTIMALE
  • dani54e
    Un mare di app film e ebook
    opinione inserita da dani54e il 29/09/2019
    Google Play è lo store ufficiale di google è contiene milioni di applicazioni gratuite e a pagamento, la maggior parte ottime si può trovare praticamente di tutto, pero si possono trovare anche pessime app e anche truffe le cosi dette scam ovvero applicazioni che promettono qualche piccolo guadagno svolgendo determinate attività come giocare ad uno o più giochi installare altre applicazioni e altro ancora, il fatto come ho detto queste app non danno cio che promettono in compenso loro ci guadagnano con le numerose pubblicità che passano, google non prende nessun provvedimento verso queste app anche su segnalazione, Tralasciando questo problema altra cosa che mi piace è la sezione libri e quella film quest'ultima in particolare, si possono trovare praticamente tutti i film quelli nuovo sui dieci euro ma i più datati sui quattro o cinque euro, ci sono anche gli sconti settimanali dove si possono trovare tanti film interessante famosi e non al prezzo solitamente di due euro o tre e novantanove centesimi
    Tante app interessanti
    Ma anche altre pessime
  • vscita21
    Poco da dire
    opinione inserita da vscita21 il 31/07/2019
    La conoscono praticamente tutti, inutile dare un'opinione ma voglio dirvi la mia dal mio punto di vista... Sicuramente utile: giochi, film, musica.. tutto disponibile, TUTTO. Ma nel complesso inutile: Si, scaricare cose di origine a pagamento in modo gratuito è un reato ma di certo alla gente non importa... La musica? Ormai tutti la scaricano gratuitamente, I giochi? Stessa cosa, I Film? Idem! C'è bisogno di aggiungere altro? Tutti, o almeno il 95% delle persone, scaricano tutte cose gratis grazie ai siti di streaming, grazie agli Youtube Mp3 Converter e grazie ad Aptoide e Blackmart. Si, Google Play Store fa sicuramente il suo lavoro, ma pian piano sta diventando sempre più inutile...
    Fa il suo lavoro
    Ormai completamente inutile
  • giorgia9094
    Lo store ufficiale Android
    opinione inserita da giorgia9094 il 12/07/2019
    Da qui si possono scaricare legalmente gratis oppure a pagamento. Giochi, libri, film, riviste, e app di altro genere. Tutto quello che cercate si trova (di solito), volete cambiare l’app meteo si trovano anche a pagamento, ci sono le app di Gmail, Yahoo mail, Tiscali mail ecc, app per la lampada nottorna per l’Asmr, altre calcolatrici, per imparare una lingua, per il treno come Italo o Treni Italia, per bambini dove giocare oppure imparare. Ci sono anche estratti gratis di libri, oppure interi libri gratuiti magari vecchi come Pinocchio oppure che sono scritti da emergenti. Come si compra? Si va dentro l’app che si vuole tipo: Meteo live° Ti dice quanto costa e scegliete come pagare se con i soldi che avete dentro il cellulare, con Carta di credito/debito, con paypal o con un codice (penso sia promozionale). Si possono noleggiare film a 0.99€ trovaate i film appena usciti come: Dumbo, Free solo, Non sposate le mie figlie 2. Oppure puoi avere gli incredibili e il 2° capitolo pagandone una cifra per 2. Potete trovare anche vecchi film come: La bambola Assassina 3 del ‘91. Nei libri ci sono le offerte del giorno, es oggi un libro di Chris Carter si trova a 2.99€ invece che 9.99€ Ci sono gli audiolibri senza dover scaricare per forza le app apposite. Cicche come: Orgolgio e pregiudizio letto dalla Cortellesi, che è anche in sconto. E mi dimenticavo si può comprare anche musica, e volendo ci sono 30 gg di musica gratis da provare
    puoi avere tantissime app anche gratuite, persino alcuni libri
  • ioalessandro
    Molto utile per chi ha cellulari moderni
    opinione inserita da ioalessandro il 12/07/2019
    In questa opinione voglio parlarvi di Google Play. Io personalmente in questo periodo non ho un cellulare moderno. In passato ho avuto un cellulare Android e adesso per l' utilizzo che ne faccio, sono abbastanza contento di utilizzare un classico cellulare, anche perchè a me personalmente serve il cellulare semplicemente per mandare qualche messaggio e fare qualche chiamata, ma per l'esperienza che ho avuto riguardante Google Play, posso dire che mi sono trovato abbastanza bene in quanto insieme ai miei amici abbiamo visto che ci sono tante belle applicazioni che si possono facilmente utilizzare e che danno la possibilità di essere inserite facilmente sul proprio cellulare e di poterle utilizzare in qualsiasi momento. Difficoltà di utilizzo: per chi non ha mai utilizzato un cellulare moderno, possibilmente le prime volte verra' un po' difficile capire come utilizzarlo, di fatti in passato l'ho utilizzato pochissime volte e inizialmente ho avuto qualche piccola difficoltà, ma dopo un paio di volte sarà abbastanza semplice capire come funziona e come utilizzarlo. Occupazione memoria: non occupa tanto spazio sul proprio cellulare.
    tanti
  • chanel67
    Lo store più famoso
    opinione inserita da chanel67 il 12/07/2019
    Chi non conosce google play? Sicuramente tutti gli utenti che possiedono Android lo conoscono...ma anche gli altri sanno di cosa parlo. Sullo store di Google Play si trovano app di ogni tipo; sia gratis che a pagamento. Io non ho mai comprato alcuna app, di solito scarico quelle che sono gratuite e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene. Spesso Google Play ci regala anche qualche euro per scaricare app a pagamento pagando meno...e per chi è interessato a ciò devo dire che è davvero ottimo. Insomma io mi trovo molto bene, lo consiglio a chi magari ha comprato Android da poco o deve comprarlo
    Si trova qualsiasi app
    Non ne ho riscontrati
  • maria00
    store delle app Google
    opinione inserita da maria00 il 21/05/2019
    Su Google Play si trova davvero di tutto. Tutte le app per Android si trovano qui. E' molto funzionale ed intuitivo, perché si possono trovare applicazioni, giochi, film, libri e musica. E' interessante perché si possono trovare le app consigliate in base alle proprie ricerche e ai propri interessi. Si possono lasciare recensioni e leggere quelle scritte da altri utenti. La cosa noiosa è che quando si utilizza un'app, ti arriva sempre il messaggio che ti chiede di inviare una recensione. La verità è che più se ne hanno di applicazioni, e più se ne vorrebbero. Peccato che molte occupano tanto spazio nella memoria, quindi bisogna sempre fare una scelta.
    tutte le applicazioni
  • cristinasordi
    Lo store per le app google
    opinione inserita da cristinasordi il 20/05/2019
    Google play è uno store online dove si trovano applicazioni che è possibile scaricare per il sistema Android: alcune sono gratuite e altre a pagamento (è comunque specificato). Si ha a disposizione una scelta molto ampia (da app utili allo studio a giochini divertenti), e periodicamente le applicazione vengono aggiornate, a meno che il sistema operativo del cellulare o del tablet sia troppo vecchio. Io mi trovo bene, è una garanzia che le applicazioni scaricate siano sicure e non compromesse da virus o da altri malware. E' piuttosto utile e funzionale, oserei dire indispensabile se utilizzate android. Inoltre è facilissima da utilizzare. Consigliata.
    facile da usare, indispensabile per android
  • macfaggiani
    Ampia scelta
    opinione inserita da macfaggiani il 07/05/2019
    Google Play è uno "store" che offre app per smartphone. Qui si possono trovare dizionari di lingue, app delle maggiori riviste e quotidiani, programmi per monitorare lo stato di salute e le prestazioni sportive e mille altre "diavolerie" (come avrebbe detto mia nonna). Quando possedevo prodotti con il sistema operativo Android questo servizio mi era indifferente. Ora sono passato alla Apple, che associa quasi ogni app ad un prezzo per poterla scaricare. Per questo motivo apprezzo Google Play, che richiede un costo solo per quelle app di qualità avanzata, ma che non esige una tariffa per la maggior parte dei download, diversamente dall'ingorda compagnia di Stefano Lavori buonanima (anche noto come Steve Jobs).
    Rispetto a Apple Store, molto più accessibile e conveniente
    A volte si possono avere problemi di sincronizzazione
  • sicula59
    Non se ne può fare a meno
    opinione inserita da sicula59 il 10/01/2019
    Lo uso per lo stesso motivo di tutti gli altri: sono costretta. Se vuoi un'app per il telefono sei costretta a passare da qua se non ci vuoi mettere un'eternità. C'è quasi tutto, e sinceramente per quel che mi interessa, basta e avanza. Qualcuno lamenta che mancano delle app utili, ma io non sento il problema. È aggiornato, ci sono molti programmi gratis, se serve qualcosa si cerca facile, va bene. Unico neo è che non c'è a quanto mi pare di capire una vera concorrenza, quindi, a meno di non avere Apple, è l'unica alternativa. Ci posso fare abbastanza poco, mi sa, e quindi mi adeguo. Se ci fossero altri shop forniti non so però se ci andrei.
    Molte app, aggiornato
    Praticamante un monopolio
  • leolollo
    La scelta obbligata per chi ha Android
    opinione inserita da leolollo il 30/12/2018
    Sono da qualche anno un utente Apple, ma possiedo ancora un tablet Android su cui sono "costretto" ad utilizzare Google Play Store. Chi possiede sia dispositivi Android che Apple, può testare i rispettivi negozi di applicazioni, e può subito notare come il Google Play Store sia enormemente caotico: possiamo affermare che la metà o quasi delle app è vecchia, malfunzionante e non aggiornata. Tra queste, molte sono solo specchietti per allodole, e non fanno ciò che dovrebbero. Le descrizioni delle app sul Play Store sono spesso subdole e fraudolente. Infine, ci sono stati casi di applicazioni con all'interno virus e malware liberamente scaricabili da questo store, che "dovrebbe" essere sicuro. Sull'App Store di Apple le applicazioni sono di maggiore qualità e i rischi di sicurezza sono minori, perché ogni app, prima di essere approvata, viene verificata manualmente dagli addetti di Apple. In conclusione, se avete Android, fate attenzione a che app scaricate dal Play Store: non scaricate app sconosciute, perché non sapete che cosa potreste trovare.
    grande scelta di applicazioni
    molte app non funzionano bene, sono vecchie o sono poco utili. Ci sono grossi rischi di sicurezza
  • lapiaga
    obbligata
    opinione inserita da lapiaga il 07/12/2018
    Grazie, anche se non è l'unico app store, alla fine è quello obbligatorio per chi ha android. Ampia scelta di app gratuite e a pagamento (gran parte delle quali non serve a nulla, ma vabbè non è obbligatorio). Lo store ha quasi tutto quel che puoi voler installare, ma alla fine potrebbe anche avere meno applicazioni disponibili e non mi cambierebbe nulla. Io ne avrò installate cinque in quattro anni e alla fine più di tanto non ho approfondito il sito. Funziona, il grosso è gratis, è sempre attivo. Una prigione dorata, ma non ci possiamo fare nulla. Finché dura va bene così, quindi alleluia. Il problema è che se decidono di non far passare un'app, questa scompare.
    C'è tutto
    Praticamente obbligatorio
  • mauri
    Il miglior mercatino digitale
    opinione inserita da mauri il 21/11/2018
    Google play è lo store digitale che si trova già preinstallato su tutti i dispositivi Android, quindi sia smartphone che tablet. La sua funzione è quella di fornire agli utenti migliaia, se non milioni, di applicazioni di ogni tipologia, dai giochi alle app social, che sono ordinate secondo varie categorie in base alle caratteristiche e alla topologia di utenti a cui sono rivolte. Il suo utilizzo è semplice e intituitivo perchè basta semplicemente digitare il nome nell'apposita barra o cercare nelle categorie l'app che si vuole scaricare e poi premere su "installa"; a quel punto, in base alle dimensioni dell'applicazione e alla velocità della connessione internet che si possiede, lo scaricamento avverrà più o meno velocemente e l'app in questione si potrà trovare nell'elenco del proprio dispositivo. Periodicamente l'app di Google Play provvede all'aggiornamento di tutte le app scaricate, a volte automaticamente e a volte chiedendo all'utente di iniziare l'aggiornamento stesso. Nel complesso è un app molto semplice ma indispensabile per poter utilizzare al meglio i propri dispositivi android.
    Semplice e veloce da utilizzare
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 17/11/2018
    Google play è l'applicazione/megastore marchiata google che ci ritroviamo di default tutti coloro che abbiamo un dispositivo android. Ma non soltanto, ci è sufficiente aprire una mail di google su pc, quale che sia il sistema operativo di quest'ultimo, per averne in automatico anche la corrispondent...
    parecchi contenuti gratuiti e utili, comoda da usare
    c'è dentro di tutto, dunque anche materiale poco o per nulla edificante, prezzi esageratamente alti per film in formato elettronico
  • giovannadom
    Gradevole
    opinione inserita da giovannadom il 08/10/2018
    Non si può fare a meno di utilizzare questa app dal momento che, se si ha un cellulare ad esempio di marca Samsung, si devono necessariamente scaricare altre applicazioni ed è difficile farlo da un luogo che non sia questo. L'utilità perciò è elevatissima, lo Store lo trovo ben organizzato con categorie molto dettagliate, ad esempio c'è anche la "Fotografia" che non avevo trovato in altri store. Forse il design andrebbe un po' cambiato perché non mi sembra più moderno, una volta lo era, adesso i siti e le app hanno in generale un aspetto differente. Funzionalità perfette, facile da usare ed ovviamente non occupa molta memoria.
    Comodo ed efficiente
    Design da cambiare
  • allen88
    ottima
    opinione inserita da allen88 il 25/09/2018
    Google play è lo store che permette di scaricare su qualsiasi dispositivo fisso o mobile, applicazioni e varie utilità, partendo dallo svago ad applicazioni davvero importanti e funzionali. Tutto si suddivide in varie categorie, giochi, film, applicazioni eccetera. MI piace perchè occupa poca memoria nello smartphone, è disponibile sono per dispositivi Android. Inoltre si può scegliere l'applicazione più valida grazie alle recensioni e le stelle che indicano la qualità e la funzionalità dell'applicazione prima di scaricarla. Mi piace tantissimo ed è facilissima da utilizzare, la consiglio davvero tanto.
    buono
    nulla
  • lupenemargot
    da consultare
    opinione inserita da lupenemargot il 12/09/2018
    Google play è il market presente su tutti i dispositivi Android! Anche se non mi occorre niente a volte lo consulto perchè mi piace scoprire le varie novità in tema di giochi ed applicazioni! Utilizzarlo è molto semplice visto che è diviso in categorie d'interesse ed è anche diviso tra applicazioni gratuite ed a pagamento! Mi è capitato di scaricare tante applicazioni gratuite ma anche alcune a pagamento ed anche la musica,è stato tutto molto semplice e veloce! Trovo siano molto utili anche le recensioni con le stelline da 1 a 5...non sapete quante volte mi sono lasciata influenzare dai pareri altrui,soprattutto se si tratta della maggioranza dei pareri!
    indispensabile,facile da consultare,interessante,la presenza di recensioni
  • stic
    Dove scaricare
    opinione inserita da Anonimo il 05/09/2018
    Chi ha Android sul telefono deve andare sul proprio Google Play per scaricare le varie applicazioni con le quali personalizzare o il tablet o lo smatphone. Le applicazioni sono suddivse per categorie ma se uno già sa il nome di ciò che cerca lo può digitare e fare prima. Ci sono sia app gratuite che altre a pagamento, io per ora le ho sempre scaricate gratuite, quelle a pagamento non mi interessano per principio. Tanto anche se quelle free hanno un pò di pubblicità è poca roba, almeno secondo me. Ne parlo bene perchè questo Google Play è facile da usare essendo del tutto intuitivo e leggero. Consigliato.
    davvero intuitivo
  • gioma83
    opinione inserita da gioma83 il 23/08/2018
    Google play è ricco di applicazioni, giochi, libri, musica, film e giornali. Per ogni sezione si può scegliere il genere e altre informazioni utili. Comprende una vasta scelta di prodotti gratuiti. Le applicazioni sono sicure perchè verificate da google. La navigazione è chiara e semplice. Nel menù è presente l'opzione play protect che garantisce l'affidabilità delle applicazioni installate. Si può impostare il controllo genitori, attivare l'accesso con le impronte. La procedura per pagare i prodotti è molto semplice e affidabile e si può impostare l'identificazione per effettuare gli acquisti.
    Affidabilità, ricchezza di contenuti
  • giusy58
    molto interessante!
    opinione inserita da giusy58 il 20/08/2018
    Google play è il market per i dispositivi Android,è caricato di serie su ogni prodotto! C'è la classificazione tra prodotti gratuiti ed a pagamento! Io a volte ho acquistato qualche applicazione a pagamento (dopo aver testato la versione gratuita)giusto per rimuovere la pubblicità e l'esperienza d'acquisto è stata semplice,veloce,utile e soddisfacente! Talvolta ho acquistato applicazioni perchè mi occorrevano e devo dire che ci sono prodotti adatti a tutti anche perchè si possono acquistare sia app utili sia ludiche infatti ci sono giochi molto carini e gratuiti! Penso che la caratteristica più vantaggiosa sia l'enorme assortimento offerto,ci si perde tra le varie proposte,tutte interessanti!
    tante applicazioni ordinate per tipologia,catalogazione tra gratuite e non
  • fb-1970637042989086
    Google Play, l'app con dentro il mondo android
    opinione inserita da Rosaria Scotto il 18/08/2018
    Chi legge o ha letto le mie recensioni, può notare la mia dipendenza da prodotti marchiati Google. Dunque potrei non essere sufficientemente obbiettiva, ma personalmente non trovo svantaggi nell'uso di Google Play. Chi ha uno smartphone Android ha due opzioni per scaricare le app: lo store del proprio produttore (Samsung, Lg, Nokia...ecc...) o Google Play. A differenza degli store del produttore, su Google Play la scelta delle app è maggiore e sempre aggiornata. Per le app in "beta" (ancora da testare), è possibile anche fare da cavia ed essere selezionato per testare in anteprima nuove app prima di tutti gli altri. Se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, sebbene le app siano tutte sicure e controllate, spesso alcune sono proprio delle bidonate, zeppe di pubblicità o semplici link a siti! Se Google Play eliminasse le app con troppi feedback negativi, sotto un certo standard, non sarebbe male.
    Sicuro e aggiornato
  • linda777
    Tempo libero
    opinione inserita da linda777 il 11/08/2018
    Praticamente vivo dentro ques app La trovo utile in più grazie sia alla spiegazione che alle recensioni è possibile capire cosa si sta scaricando quindi eventualmente evitare di sprecare giga sono felice che esista un app del genere spesso cerco qualcosa di qualunque genere soprattutto giochi e qui trovi di tutto un po' il programma è ben funzionante veloce sia nell istallazione e disinstallazione delle varie app comodo da usare all interni ci sono giochi app di diverso genere e categoria anche molto utili e alcune di queste danno anche la possibilità di guadagnare qualche soldino ormai questo app la conoscono tutti e penso che in molti ne fanno un uso quotidiano
    Ottimo
    Siccome in rete ci sono tante cialtronate sarebbe bello che fosse fatta una cernita prima
  • kora04
    Un mondo di applicazioni
    opinione inserita da kora04 il 10/08/2018
    Gli smartphone, telefoni di ultima generazione, sono famosi per la loro versatilità e personalizzazione. Si acquistano con alcune applicazioni preinstallate, poi a mano a mano che si utilizzano si possono scaricarne di ogni tipo sia a modico prezzo, sia e soprattutto in modo assolutamente gratuito. Tutto questo è possibile grazie al Google Play, il negozio virtuale di Android dove tutti questi programmi sono raccolti. Sulla schermata principale, appena aperto, ci vengono mostrate le applicazioni più recenti, ma anche più attinenti al nostro utilizzo, mentre in alto troviamo la barra di ricerca, che può essere effettuata sia con il nome sia per tipologia. Si può trovare di tutto, dai giochi ai programmi per semplificarci la vita. Super consigliato, impossibile non trovare l'app che fa per noi.
    Si trova di tutto
    Fondamentale per personalizzare il telefono
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2018
    Google Play è fondamentale per chi, androidiano, vuole personalizzare il proprio smatphone o tablet con svariete applicazione sia gratuite che a pagamento. E' facile da usare ed è suddiviso per categorie, pertanto le ricerche sono veloci ed immediate ed anche chi lo usa per la prima volta capisce subito il suo funzionameto. E' una applicazione totalmente gratuita, offre uno sguardo su tutte le applicazioni compatibili con il proprio telefono ed è da li che uno, giusto per capire, scarica whatsapp, facebook, livescore, instagram e via dicendo. Per me è basilare. Applicazione geniale a cui non si può rinunciare secondo me.
    indispensabile e gratis
  • anatascooper
    Indispensabile
    opinione inserita da anatascooper il 21/06/2018
    Google play è una'applicazione totalmente indispensabile per chi ha dei cellulari con sistema android. Google play in parole povere, è l'applicazione di base, lo store che ti permette di scaricare applicazioni, musica, video e media sul tuo cellulare. Google play è praticamente indispensabile per chiunque abbia un telefono con sistema operativo Android poiché caratteristica di quest'ultimi, avere quest'applicazione di base insieme a tante altre. All'interno dell'app troviamo un catalogo vastissimo, tra musica, video, applicazioni di ogni genere per il telefono. Possiamo accedervi solamente dopo aver creato un profilo e dopo possiamo cominciare a scaricare quello che più ci piace. Troveremo contenuti gratuiti mentre tanti altri a pagamento. Per cui la convenienza è relativa a seconda di ciò che vogliamo e cerchiamo noi. Molto facile da usare.
    Vasto catalogo di scelta
    Nessun svantaggio
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 05/06/2018
    Credo che non possa esistere smartphone senza Google Play. Di qualsiasi cosa si ha bisogno basta andare su Google Play è c'è un'applicazione lì pronta ti risolve il problema.E' molto semplice da utilizzare, è gratuita, non occupa molta memoria ed al suo interno è veramente possibile trovare di tutto...
    utilissima
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 28/05/2018
    Google Play è un app di base che si ha già installato in tutti gli smartphone android al momento dell'acquisto perché è come un motore di ricerca per le altre app. E' l'equivalente dell'Apple store ed ha come logo il play colorato. Ogni qualvolta vogliate scaricare una nuova applicazione andrete sic...
    utilità
    opinione inserita da Anonimo il 18/05/2018
    Sono passata da pochi mesi ad un telefono Android, mentre prima avevo sempre un iPhone. Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dallo Store Android, ci sono davvero tantissime applicazioni che ignoravo e delle quali non ne sapevo neanche l'esistenza. Ovviamente ha molte funzionalità in più ...
    Un'infinità di applicazione
    Nessuno in particolare
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 17/05/2018
    Immagino che al giorno d'oggi chiunque abbia uno smartphone e in molti hanno il sistema operativo Android, il sistema appunto di Google. Per usufruire al meglio del sistema operativo c'è bisogno delle applicazioni, e per scaricare o tenere aggiornate tali applicazioni c'è bisogno di uno store, in qu...
    Ottimo per tenere aggiornate le proprie applicazioni; ci si trova di tutto
    Nessuno in particolare
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 13/05/2018
    Il Google Play lo uso spessissimo perchè mi serve per rendere personale il mio tablet, lo uso per scaricare le applicazioni più recenti ed aggiornare quelle che già ho. E' un programmino gratuito che è posto in ogni tablet o smatphone di Android ed è semplice da usare per chiunque perchè è veramente...
    funziona in modo perfetto
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 08/05/2018
    Uso google play da quando ho acquistato il mio primo smartphone perchè è un servizio veloce, facile da utilizzare e affidabile. Le applicazioni che si possono scaricare da Googleplay sono praticamente infinite, si ricercano tramite il tasto di ricerca e la procedura di download parte quasi sempre se...
    Facilissimo da usare
  • mikele0997
    opinione inserita da mikele0997 il 05/05/2018
    allora che dire di google play fantastica una delle poche che da tuttu quei giochi gratis app gratis di tutte le maniere puoi trovare di tutto qui sopra molte cose che npn si trovoano su iphonequesta piattaforma serve solo per cellulari android e non ios trovate di tutte qui sopra non ci manca nient...
    tantissime app
    nessuna
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 04/05/2018
    Premetto che ho utilizzato android agli albori per poi passare ad uno smartphone microsoft, ma dopo tre anni sono ritornato ad android, quindi posso fare un confronto del prima e del dopo. Agli inizi c'erano veramente troppe applicazioni, sembrava un vespaio e, purtroppo, molte erano inutili o addir...
    si trova tutto ciò che si cerca, facile da consultare
    molte app spazzatura
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 26/04/2018
    Google play. Applicazioni prefedenita di ogni smartphone Android. Indispensabile per il corretto funzionamento del sistema Android e per installazione delle varie applicazioni. Il difetto di questo particolare cosa è l'impossibilità di gestire la memoria che occupa. In quanto può generare spazio inu...
    Possibilità di installare le app
    Non possibile configurarlo per occupare meno memoria
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 19/04/2018
    Google Play è un'applicazione presente in tutti i prodotti Android. Consente di scaricare una vasta tipologia di applicazioni sia gratuitamente che a pagamento! Capita che di una stessa applicazione talvolta ci siano due versioni,una gratuita ad esempio con la pubblicità ed una a pagamento dove si p...
    semplice da utilizzare e da consultare,ottima organizzazione,tantissime applicazioni e giochi
    opinione inserita da Anonimo il 20/02/2018
    Sul mio tablet android c'era già preinstallata questa applicazione che serve da raccoglitore di tutte le applicazioni, gratuite e a pagamento, che si possono scaricare per personalizzare ed arricchire il proprio smartphone o il proprio tablet. Io ho imparato subito a usarlo perchè è di una semplicit...
    ottima per arricchiare di app il mio tablet
    opinione inserita da Luisa Allocca il 11/02/2018
    Parlare di informatica ormai è all'ordine del giorno proprio perchè si fa tutto col web e con i nostri device e considerando che la tecnologia sta continuando a fare passi da gigante ben presto parleremo di cose ancora più innovative rendendo obsolete i nostri e cari play store. Infatti, da qualche ...
    Ottimo store, quasi del tutto gratuito, grande varietà di applicazioni, fluido
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/02/2018
    Google Play è una piattaforma presente in qualsiasi dispositivo Android, che sia un tablet o cellulare. La si può trovare cercando nella schermata di tutte le applicazioni di un dispositivo Android. All'interno di Google Play è possibile scaricare: libri, edicola, musica, film, videogiochi e qualsia...
    efficiente
    alcune recensioni lasciate dagli utenti
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 03/02/2018
    Google Play è principalmente il motore di ricerca che permette di scaricare applicazioni ad uno smartphone targato android. L'applicazione funziona piuttosto bene, è anche abbastanza aggiornato e permette di pagare anche per alcune applicazioni collegando una carta (d'altronde anche opzionale il col...
    Ottimo store android
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 29/01/2018
    Spesso sul mio smartphone Android mi capita di andare a dare un'occhiata al negozio online Google Play. Questa applicazione disponibile per i dispositivi Android è un vero e proprio negozio dove potete trovare tutto quello che cercate e anche di più. Le opzioni disponibili sono le più svariate: dai ...
    Facile da usare, tantissime app da scegliere
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 26/01/2018
    Per chi ha un cellulare di ultima generazione tra le applicazioni che sono già presenti nel smartphone c'è Google Play. Si tratta di un'applicazione o meglio di un servizio che permette di poter scaricare le applicazioni che preferiamo attraverso l'account Google. Consiglio di utilizzare questo serv...
    opinione inserita da jimorris il 25/01/2018
    Da quando abbiamo lo smartphone in famiglia utliiziamo il sistema operativo Android e abbiamo capito che non possiamo fare a meno di Googleplay. Questo è un programma dove poter scaricare le app che servono per il normale funzionamento del cellulare perché lo smartphone si basa proprio sul App per f...
    assortimento, velocita, sicurezza
    opinione inserita da Anonimo il 25/01/2018
    Chi possiede uno smartphone con sistema operativo Android non può non conoscere Google play la piattaforma virtuale di Google che permette di scaricare sul proprio device tutte le app di cui si ha bisogno. Oltre a quelle di default, infatti,grazie alla vetrina di Google Play è possibile averne di al...
    immediato nell'utilizzo e ampia scelta di applicazioni
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 25/01/2018
    Google Play, per chi è Android, è essenziale per poter scaricare e poi installare sul proprio smartphone o tablet tante utili e divertenti applicazioni. La maggior parte di esse sono gratuite, altre invece sono a pagamento ma si tratta di pochi spiccioli nella maggioranza dei casi. E' installato di ...
    serve per cercare e scaricare app
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 23/01/2018
    Google Play è lo store per chi ha i dispositivi Android! È molto semplice da consultare, dato che si divide in primis tra Home, Giochi, Film, Musica, Libri ed Edicola! Poi ci sono le sotto sezioni come ad esempio dove c'è musica si può optare tra gli album più venduti, i brani più venduti mentre per...
    assortimento, facile da consultare, ordinato
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 23/01/2018
    Sugli smartphone Android che ho posseduto, c’è sempre stato Google Play, una specie di negozio virtuale disponibile proprio in un qualunque sistema Android. È già istallato e basta accedervi e ricercare tra migliaia di applicazioni. È facile navigare all’interno di questo portale perché la ricerca è...
    Facile da usare, ampia scelta tra applicazioni
    Non disponibile su tutti i dispositivi
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2018
    Chi possiede un telefono con sistema operativo Android conoscerà sicuramente il Google Store, chiamato anche Play Store. Io lo utilizzo sempre, praticamente tutti i giorni, ed è il posto in cui sono contenute le migliaia di applicazioni gratuite che si possono scaricare sul proprio cellulare. Se non...
    Essenziale per chi ha un sistema Android