• 60 persone su 75 lo consigliano
  • 2 persone su 75 non lo consigliano
  • 13 persone su 75 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
75 Opinioni per Google Traduttore
Ordina per
  • chanel67
    Fidarsi si...ma non troppo!
    opinione inserita da chanel67 il 02/07/2019
    Spesso per capire qualche parolina straniera ricorro a google traduttore. Per le piccole frasi o parole direi che va benissimo ma per quanto riguarda frasi abbastanza concrete o tipo qualche traduzione scolastica è veramente pessimo. Traduce parole che non c'entrano nulla e spesso anche senza un senso logico. Io lo uso solo per piccole cose essenziali ma per il resto vedo di ricorrere ai vecchi metodi col dizionario cartaceo...cosi vado sul sicuro e non rischio di fare una figura pessima! Quindi usatelo ma con molta cautela e senza fidarvi troppo...potrebbe giocarvi brutti scherzi specialmente chi lo usa per la scuola.
    Ottimo per qualche parola
    Spesso traduce fischi per fiaschi
  • viola04
    Non fidarsi è meglio
    opinione inserita da viola04 il 27/06/2019
    A tutti capita sempre più spesso di dover tradurre testi in lingua straniera. Capita durante gli studi ovviamente, ma anche per motivi di lavoro o semplicemente si trova un articolo interessante e si vuole avere un'idea del contenuto. A questo scopo serve Google Traduttore, uno strumento popolarissimo che si propone di aiutare che non è ferrato in una lingua. Io personalmente lo uso molto di rado perché non è molto affidabile e so che esistono in rete strumenti più precisi. Se si vuole semplicemente chiarirsi le idee su un testo breve e poco importante a volte ci si può accontentare, ma se si hanno esigenze di studio e lavoro e se quindi l'esattezza della traduzione è importante Google non basta.
    pratico
    poco affidabile
  • ioalessandro
    Davvero molto utile
    opinione inserita da ioalessandro il 09/06/2019
    Ogni tanto mi capita di avere qualche piccola difficoltà nel capire il significato di alcune parole che leggo o addirittura mi capita di non conoscere assolutamente quella parola e un tempo tanti anni fa, quando ero un bambino, ricordo che si utilizzavano continuamente i dizionari e quindi ogni volta bisognava andare a prendere a casa il proprio dizionario, cercare attentamente la parola o le parole che si voleva conoscere e alla fine si riusciva a risolvere il problema dopo un paio di minuti. Adesso grazie al computer, tutto diventa piu' semplice di fatti quando ogni tanto ho dei dubbi o devo conoscere il significato di una o piu' parole, utilizzo Google Traduttore e basta inserire il testo delle parole che si vuole conoscere e in pochi secondi si riesce a capire il significato di una o piu' parole.
    molto utile
    nessuno
  • herwins99
    Utile in tutto!
    opinione inserita da herwins99 il 07/05/2019
    Grazie a Google Traduttore sono sempre riuscito a tradurre sia a casa e sia a scuola ogni test o frase che non riuscivo bene a comprendere, in diverse lingue, maggiormente con l'inglese. Ad esempio lo scorso anno ero sempre pieno di test di inglese a scuola e quindi quando c'erano in corso compiti in classe, prendevo il telefono e di nascosto mi cercavo o qualche parola che non capivo o direttamente tutta la frase intera, anche se alle volte il Google Traduttore te la traduce ma la imposta male, soprattutto con l'utilizzo dei verbi. La consiglio se non l'avete ancora usato, anche se ne dubito dato che è un'applicazione che la usano tutti per aiutarsi con le traduzioni e capire meglio l'inglese scritto.
    Carina
    Alcuni frasi impostate male
  • cristinasordi
    Buono, ma non sempre ci azzecca
    opinione inserita da cristinasordi il 30/04/2019
    Google Traduttore è una piattaforma a firma "Google" che aiuta a tradurre dei testi in lingua straniera. Ha punti negativi e positivi, perchè prima di tutto è completamente gratuito e ci sono davvero moltissime lingue disponibili per le traduzioni. Il punto negativo è che moto spesso quando si hanno frasi particolarmente lunghe e complesse le traduzioni sono molto lacunose e lasciano a desiderare, nel senso che l'applicazione traduce letteralmente, ma non tiene sempre conto dei modi di dire. In generale posso dire che è uno strumento utilissimo, ma dovete stare attenti e controllare che la traduzione sia corretta, perchè a volte non è così.
    gratuito, aiuta nelle traduzioni
    non sempre le traduzioni sono corrette
  • schicchera
    Utile
    opinione inserita da schicchera il 28/04/2019
    Google traduttore è un sito internet che non fa dell'affidabilità il suo punto di forza. Se si prova a tradurre testi molto lunghi ti aiuta a capire il significato sommario del testo ma non è preciso in ogni suo vocabolo. Traduce in credo tutte le lingue e mi ha aiutato tantissimo ai tempi in cui studiavo e mi serviva una mano con l'inglese e lo spagnolo. La navigazione è ottima e veloce e non si perde granchè tempo. E' un sito famosissimo e che conoscerete sicuramente bene, tutti lo hanno usato almeno una volta per tradurre una parola che non si conosceva per niente o della quale non si ricordava la traduzione.
    utile
    non sempre preciso
  • ladyinorange
    Indispensabile
    opinione inserita da ladyinorange il 28/04/2019
    Google traduttore è un sito internet molto utile per le traduzioni, sono presenti quasi tutte le lingue esistenti e da la possibilità di ascoltare la parola tradotta per poterne sentire la pronuncia corretta. Funziona anche offline. L'ho utilizzato spesso durante le mie sessioni di studio per trovare la giusta traduzione ad un termine che non conoscevo. Se si scrive un testo molto lungo non è molto attendibile ma aiuta a capirne il concetto. La navigazione è buona e nell'insieme resta il miglior sito per traduzioni che conosco. Lo consiglio, se per assurdo non lo conoscete, provatelo. 5 stelle.
    Utilissima la possibilità di ascoltare la pronuncia
    Non affidabilissimo su lunghi testi
  • foxgirl
    tradurre velocemente in altre lingue
    opinione inserita da foxgirl il 08/04/2019
    Quando devo tradurre alcune frasi in lingue che non conosco utilizzo Google Traduttore, un'applicazione gratuita di Google che traduce velocemente parole o intere frasi da una lingua ad un'altra : basta semplicemente selezionare le lingue interessate. Molto interessante è anche la possibilità di ascoltare la pronuncia di alcune parole o frasi mediante la lettura di Google Translate. Spesso ho notato alcune incongruenze od errori nella traduzione che è fatta in modo meccanico e letterale ma nel complesso ritengo questa app una valida alleata per comprendere lingue che non si conoscono. Consigliata!
    gratis, traduce velocemente in altre lingue
    a volte errori o incongruenze nella traduzione letterale
  • giocobene
    Non cosí buono.
    opinione inserita da giocobene il 30/03/2019
    Sto facendo un corso online, non é mai troppo tardi per imparare . Quando non capisco qualche parola che nom c'é nel mini vocabolario del corso la cerco su google traduttore e ascolto anche la pronuncia per impararla bene. Mi é capitato di non capire peró pezzi di frasi e facendo il copia incolla mi sono uscite cose sensa senso, poi ho chiesto a mia figlia che parla bene inglese e mi ha spiegato che quelle con capisco sono le frasi idiomatiche che hanno un significato diverso rispetto alla somma delle singole parole e me ne ha trodotte un po'. Google non le conosce tutte e quindi traduce parola per parola e non si capisce nulla. Vanno aggiunte anche queste frasi strane altrimenti uno non capisce le cose.
    Traduce le singole parole e ti fa sentire la pronuncia
    Non traduce le frasi idiomatiche
  • pinta66
    Utilissimo
    opinione inserita da pinta66 il 20/03/2019
    Fantastico Google Traduttore. Veramente incredibile avere a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno. Appunto anche il significato di qualsiasi parola straniera. Inutile dirlo, a volte la troppa tecnologia guasta, ma spesso è veramente indispensabile come in questo caso. E' veramente utilissimo questo servizio di Google, da precisare soprattutto che è gratuito. Che vogliamo di più? A me personalmente è utilissimo. Tramite questo servizio ho imparato tante cose e continuerò a impararne delle altre. Tra l'altro per essere al passo con i tempi, occorre conoscere e capire certi termini informatici che solo grazie a Google riesco a capire. Quindi è veramente serio e affidabile ed è utile per tutte l'età.
    Tutti
    Inesistenti
  • fb-655299051521549
    Un traduttore veramente capace
    opinione inserita da Paola Di Berti il 18/03/2019
    Comodo, pratico e veloce, il servizio di Google Traduttore lo trovo veramente utile, soprattutto per i compiti di inglese e spagnolo di mio figlio. Quando devo tradurre velocemente qualche pagina e non ricordo il significato di qualche vocabolo, mi affido a Google Traduttore. La traduzione è immediata e quasi perfetta. Dico quasi perché in verità alcune volte l traduzione tende ad adoperare termini particolarmente americani e questo influisce sulla correttezza della traduzione. Tuttavia ritengo che Google Traduttore sia un servizio veramente utile e comodo. Lo consiglio anche per testi di altre lingue che devono essere tradotti con celerità.
    Veloce e pratico
    A volte utilizza termini non esattamente corretti
  • lucym80
    Un comodo servizio sempre con te.
    opinione inserita da lucym80 il 15/03/2019
    Credo che Google traduttore sia un ottimo servizio dall’utilizzo semplice e ideale per chi non conosce le lingue straniere e ha la necessità di dover tradurre testi, lettere e documenti. Oltre all’Inglese e al francese, ci sono altre tantissime lingue. Naturalmente sono servizi di traduzione automatici, quindi qualche errore ci potrebbe essere, ma la traduzione è di qualità. Se si vuole si può anche ascoltare l’audio del testo tradotto e imparare un po’ anche la pronuncia. Oltre al sito esiste anche l’ap, anchessa come il sito, è molto semplice da utilizzare. Consiglio tranquillamente a tutti.
    Scrittura di testi in altre lingue
    Nessuno
  • niko1978
    Un traduttore a portata di click
    opinione inserita da niko1978 il 12/03/2019
    Google traduttore è un utile aiuto per tradurre dall'italiano ad un'infinità di lingue. Mi ha salvato parecchie volte. La traduzione che utilizzo di più è dall'italiano all'inglese o viceversa e devo dire che è buono ma non è attendibile al 100% . Anche quando leggo delle traduzioni per recensire alcuni prodotti e devo tradurli noto che ci sono parecchi errore e alle volte si capisce per intuito. Ma mi rendo conto che le lingue hanno un immensa varietà di sfaccettature quidi è più che accettabile qualche problemino. C'è il modo anche di sentire il vocale della traduzione Ultimamente noto che è parecchio migliorato, la traduzione avviene in pochissimi secondi e il testo è sempre più corretto.
    Traduce in tante lingue
    Alle volte ci sono degli strafalcioni involontari
  • miawallas
    Buonino
    opinione inserita da miawallas il 05/03/2019
    Google traduttore permette di tradurre i tuoi testi nella lingua che preferisci o di cui hai bisogno in quel momento.Google translate è stata la mia salvezza in parecchi casi,ad esempio quando mi trovavo all'estero ed il mio inglese era ancora pessimo.L'ho usato in passato anche per i compiti di lingua straniera a scuola anche se lo uso come dizionario perché spesso nel tradurre frasi intere sbaglia.Google translate ha comunque i suoi vantaggi in quanto ti permette anche di ascoltare la pronuncia delle parole.Tutto sommato non è male,non è perfetto ma usato nel giusto modo può essere di grande aiuto!
    permette di ascoltare la pronuncia
    ogni tanto sbaglia
  • lapiaga
    Deve fare ancora molta strada
    opinione inserita da lapiaga il 04/03/2019
    Lo impiego spessissimo, specie quando devo girare per shop online scritti in lingue astruse. A volte funziona e le frasi hanno senso, spesso, però, specie con le lingue orientali, la traduzione è molto difficile da interpretare. Non sempre il risultato è soddisfacente, ma visto che non si può fare altrimenti, o meglio che non conviene spendere soldi per pagare un traduttore, ci si accontenta. Con un po' di pazienza si può dirlo utile e semplice, con un'interfaccia immediata e per alcune lingue anche un discreto sistema per capire la pronuncia. Alla fine un servizio utile, ma che per ora non rimpiazza l'uomo!
    Abbastanza affidabile
    problemi con le lingue ideogrammatiche
  • billkisha
    Di grande aiuto
    opinione inserita da billkisha il 19/02/2019
    Spesso per lavoro ho necessità di tradurre brevi testi di varia natura. Il primo passo in questi casi per me è proprio google translate: in sostanza, lo uso come scheletro per la traduzione corretta. In effetti, per quanto il livello di traduzione Google vada velocemente affinandosi, il testo restituito può aver bisogno di un'ulteriore revisione. Il sistema tende a tradurre alla lettera, sebbene comprenda ormai anche espressioni e modi di dire più complessi (come ho detto, va affinandosi), quindi la verifica è comunque necessaria. Se si mastica la lingua straniera, la traduzione effettuata è una buona base da cui partire. Vale sempre la pena fare la controprova con altri servizi (reverso, per esempio), che potrebbero contenere l'espressione esatta che state cercando di tradurre. Insomma, l'applicazione è utile (ed è gratutita), ma il confronto successivo garantirà un risultato impeccabile. Ad ogni modo io la consiglio.
    Ottima base per la traduzione definitiva
    impreciso
  • sicula59
    A volte funziona , a volte non convice
    opinione inserita da sicula59 il 16/02/2019
    Capisco che ci sia una specie di supercomputer dietro, che si pianta in maniere supercomplesse, ma che alla fine ha gli stessi problemi di programmazione di altre macchine. Alla fine traduce decentemente e se all'inizio veniva fuori con termini assurdi ora sta iniziando a fare una traduzione che sia più adatta alla lettura umana. Fa cose strane, tipo ignorare la traduzione di parole straniere alla lingua usata (e che farebbe molto comodo, visto che parole acquisite, che so dal giapponese al filippino per noi non hanno senso) e a volte non capisce gli errori di battitura, cosa che invece la sua parte di motore di ricerca fa. Buono, nel complesso, ma ancora limitato.
    Traduce veloce
    Servono poi dei ritocchi seri
  • marisab
    Un piccolo dizionario tascabile
    opinione inserita da marisab il 07/02/2019
    Google traduttore è un programma, per me, molto utile. Alle volte mi capita di dovere scrivere una parola o una frase in inglese e ahimè avendo poca dimestichezza con la lingua non è proprio semplicissima, allora mi avvalgo del programma. Google traduttore non traduce solo dall'inglese, ci sono tante altre lingue, e comunque non è sempre molto attendibile, ci sono errori soprattutto con i verbi , ma per piccole traduzioni va più che bene. Molto apprezzabile è ascoltare in lingua tradotta la pronuncia. Si può tranquillamente scaricare ed installare sul cellulare ed è un piccolo dizionario portatile
    Gratis ed affidabile
    Piccoli errori di traduzione
  • luceblu
    La meraviglia della tecnologia
    opinione inserita da luceblu il 03/02/2019
    Grazie al cielo esiste Google Translate/ Google traduttore! Per me che non ho praticato tanto l'inglese parlato dopo gli studi, è uno strumento messo gratuitamente a disposizione di tutti veramente valido! Certo, se dovete tradurre degli interi discorsi, allora è meglio che facciate controllare il testo da qualcuno che l'inglese o qualsiasi altra lingua sia, lo sa bene. Si può infatti tradurre in qualsiasi lingua! La bellezza della tecnologia è questa, ci viene fornito non solo il modo di poter comunicare con tutto il mondo, ma ci viene anche data la possibilità di farlo nella lingua madre del nostro interlocutore. Io lo trovo meraviglioso! E' ottimo se usato per tradurre singolarmente le parole e si può anche ascoltare la pronuncia, dunque imparare. Cosa si può volere di più?!
    pratico, gratuito, veloce, utile per imparare qualcosa in altre lingue
    meglio non tradurre testi lunghi poiché il significato non è totalmente attendibile, né lo è la grammatica
  • tatadada
    Meno male che c'è
    opinione inserita da tatadada il 01/02/2019
    Per fortuna ho scoperto che su Google esiste la possibilità di tradurre in tutte le lingue del mondo. Diciamo che non bisogna prenderlo come traduzione ufficiale, perché il mio ragazzo che conosce l'inglese ha detto che non sempre traduce giusto, ma per me che conosco poco e mi serve solo per tradurre piccoli testi o siti internet, va più che bene. Quindi a mio parere lo trovo utilissimo. Poi se proprio non traduce ho sempre il mio dizionario di inglese. Consiglio a tutti di utilizzarlo. Poi è pure tutto gratuito. Mentre altre piattaforme o app bisogna pagare l'abbonamento mensile e alla fine non servono davvero molto.
    Utile all'occorenza
    Un po' da perfezionare
  • pinhead1982
    Utile strumento per comunicare in altre lingue.
    opinione inserita da pinhead1982 il 30/01/2019
    Ottimo ed efficace strumento per tradurre parole frasi in tutte le lingue del mondo. Mi è sempre stato utile per tradurre articoli che leggo su siti americani, oppure se devo cercare la traduzione di una sola parola in particolare. E' molto utile ed efficace anche quando devo scrivere con dei contatti stranieri. Posso scrivere intere frasi in italiano e, Google Traduttore, riesce a creare una traduzione chiara ed efficace. Dobbiamo riconoscere che, questo strumento, pecca un po quando ci si trova a dover tradurre frasi lunghe e molto articolate. Traducendo in modo diretto, parola per parola, spesso non riesce a trasportare la vera "essenza" e i modi di dire di un'altra lingua. Alcune parole vengono tradotte in modo sbagliato, adattate erroneamente nell'insieme della frase. Anni fa, questi errori, erano molto più evidenti, ma ultimamente il programma si è aggiornato in modo efficace. In questo modo, anche frasi complesse, vengono tradotte in modo decisamente più chiaro. Il strumento è anche utile per poter udire la fonetica delle parole straniere. Esiste infatti un tasto che, se cliccato, fa partire un audio vocale della parola, o della frase, che avete tradotto in una lingua straniera.
    Utile ed efficace.
    Qualche problema nella traduzione di frasi lunghe e complesse.
  • vane10
    Utile per le singole parole
    opinione inserita da vane10 il 27/01/2019
    Ottimo traduttore alla portata di tutti.Google traduttore è facile da utilizzare e mette a disposizione un'ampia scelta di lingue.Io personalemente uso la versione web.Mi ha aiutato e mi aiuta ancora in tantissime occasioni e spesso mi ha anche tolto qualche dubbio.Se va forte sulle singole parole o poco più è invece uno strumento difficile da controllare,perchè a mio avviso impazzisce,quando le frasi da tradurre sono un po' più lunghe o complesse.Diventa un' arma a doppio taglio se non ci accoge subito che traduce troppo letterale.Lo consiglio e infatti non smetterò mai di usarlo ma solo su una o poco più parole.
    Veloce ed utile sulle singole parole
    Da migliorare le traduzioni più complesse
  • fb-10217488731511876
    Fortuna che esiste
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 21/01/2019
    Come scrivo nel titolo, fortuna che esiste Google Traduttore!! Google Traduttore non è altro che una delle tante funzioni che offre, gratuitamente , Google...questo sito (che dispone anche di un applicazione per varie piattaforme mobili e non) serve a tradurre parole, frasi o anche interi testi in tantissime lingue diverse e in maniera semplice e veloce. Io uso da tanti anni Google Traduttore e ho provato diverse delle lingue che offre, e devo ammettere che funziona molto bene , anche più di molte applicazioni simili a pagamento.... mi ricordo che i primi anni dava parecchi errori nella traduzione di molte lingue ,ma grazie ai continui aggiornamenti Google Traduttore è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la traduzione. La sua applicazione permette persino di tradurre il testo da un immagine o da una foto...E da qualche anno può anche essere usata in maniera offline (Anche se ciò costa un po' di memoria nel nostro dispositivo)
    Veloce e traduzioni sempre migliori
    A volte fa qualche errore
  • nichole
    Traduzione alla lettera
    opinione inserita da Anonimo il 10/01/2019
    Navigando sui siti in inglese, spesso ho difficoltà a tradurre,così copio e incollo su Google Traduttore dove va impostata la lingua originale e lingua nella quale deve essere tradotto il testo. Solitamente, digitando nella ricerca internet “Google Traduttore”, esce subito una piccola finestra preimpostata dall’inglese all’italiano. La traduzione è approssimativa, sicuramente più appropriata per la traduzione di poche parole o di una frase. Inoltre Google Traduttore è da intendere come “aiuto” e non come traduzione universalmente riconosciuta, in quanto, in una traduzione gioca molto il contesto che può attribuire ad una stessa parola, un significato diverso. Per ogni parola si possono approfondire le varie traduzioni, scegliendo la più appropriata in caso dubbio. Ampia scelta di lingue e traduzioni in tempi immediati, oltre a fornire la funzione di spelling, divisione in sillabe e lettura orale.
    traduzione veloce con supporto e vastità di lingue
    traduzione troppo alla lettera
  • scarabattolino
    Utilissimo
    opinione inserita da scarabattolino il 07/01/2019
    Google traduttore mi è servito ultimamente perchè dovevo tradurre delle frasi dallo spagnolo all'italiano e viceversa. Lo usavo già prima in verità, per qualche parola in inglese o francese che non ricordavo dai tempi della scuola. Ho avuto la fortuna di incontrare su Facebook il figlio di un mio cugino venezuelano che non vedevo da anni ed abbiamo cominciato con delle conversazioni su messanger dove abbiamo saputo tutte le cose che sono successe negli anni. Purtroppo, non conosco lo spagnolo nè il ragazzo conosce l'italiano ed ecco che è venuto in aiuto il google traduttore che pur non essendo precisissimo, ci ha permesso di darci notizie dell'una e dell'altra famigli8a. Ve lo consiglio perchè è affidabile ed utilissimo per chi non conosce le lingue e vuole, magari, tradurre un testo, una recensione o una frase.
    abbastanza attendibile, utilissimo
    nessuno
  • lupenemargot
    molto affidabile
    opinione inserita da lupenemargot il 26/11/2018
    Oggi più o meno si conosce abbastanza bene l'inglese (non tutti ovviamente) ma non possiamo conoscere tutte le parole quindi spesso capita che dobbiamo tradurre oppure scrivere un documento e non ci sentiamo sicuri della nostra grammatica quindi come si fa?semplice,si accede a Google traduttore,si imposta la lingua originale e poi si sceglie quella nella quale si vogliono tradurre le parole riportate ed in pochi secondi abbiamo la nostra traduzione pronta! Certo ci sono degli errori ma direi che è molto affidabile! Io la uso anche se ho qualche dubbio su un termine oppure se vedo qualcosa su internet (per sicurezza)! Poi se consideriamo che è talmente facile accedervi...punto negativo?gli studenti non devono approfittarne e devono usare il caro vecchio dizionario altrimenti dipenderanno da Google traduttore sempre e non impareranno nulla!
    affidabile,utile,veloce,semplice da usare
    se gli studenti ne approfittano troppo non impareranno le lingue straniere
  • mauri
    Utile ma migliorabile
    opinione inserita da mauri il 23/11/2018
    Fin da quando andavo alle scuole medie ho sempre utilizzato Google Traduttore come aiuto principalmente per i compiti di inglese o altre lingue. Questo dizionario online è sicuramente il più famoso e utilizzato in tutto il mondo ma la sua capacità di traduzione a volte lascia molto a desiderare. Infatti la traduzione risulta molto buona per singole parole o frasi molto brevi mentre per frasi più articolate o addirittura testi interi risulta scarsa perchè alcune parole non vengono neanche tradotte oppure il senso della frase è totalemente alterato. Ci sono comunque a disposizione tantissime lingue ma personalmente io ne ho provate molto poche quindi non so come sia la traduzione per quelle un po' meno "convenzionali"; si può anche attivare il lettore vocale in modo da sentire, a grandi linee, la pronuncia della parola cercata. Nel complesso è uno strumento molto utile e per questo lo consiglio ma sicuramente andrebbe migliorato.
    Tante lingue a disposizione
    Traduzione non perfetta
  • sav3
    L'app è davvero fatta bene
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Uso da sempre Google Translate...ma dal pc ed è davvero facile da usare e permette di tradurre il vostro messaggio in tutte le lingue disponibili e viceversa, oltre a farvi sentire la fonetica con la modalità audio...utile soprattutto se si sta imparando una lingua. Da pochi anni, avendo comprato un cellulare nuovo, ho scaricato l'app di Google Traslate sul mio cellulare ed è davvero formidabile. Infatti traduce anche i messaggi vocali e per me che spesso lavoro all'Estero e soprattutto in Germania, è davvero utile! Negli uffici dove mi reco, chiedo gentilmente agli impiegati di registrare il messaggio nella app...ed il gioco è fatto!
    traduce in moltissime lingue
    ogni tanto l'app si blocca
  • fra93
    Gratuito ma spesso impreciso
    opinione inserita da Anonimo il 06/10/2018
    Ho spesso utilizzato il traduttore di Google, sopratutto quando dovevo tradurre dei documenti che mi erano stati inviati in lingua straniera. Il traduttore è totalmente gratuito, ci sono tantissime lingue tra cui scegliere ed inoltre viene aggiornato periodicamente, ma devo ammettere che spesso è impreciso e le traduzioni sono spesso incorrette. Ovviamente, essendo gratuito, non ci si può aspettare un testo privo di errori, e di conseguenza bisogna rileggere attentamente ciò che viene scritto da questo sito internet, magari aggiustando la grammatica e la sintassi. Lo consiglio perché può essere utile per correggere parole o piccole frasi, il supporto è ottimo.
    Gratuito, ideale per tradurre poche parole i piccole frasi
    Alcune traduzioni non sono precise
  • am53
    Traduttore automatico e gratuito.
    opinione inserita da am53 il 01/10/2018
    Non conoscendo molte lingue straniere mi capita di avere la necessità di tradurre una parola o una frase e invece di consultare i vocabolari come facevo una volta mi affido a Google Traduttore. Devo dire che nelle maggior parte dei casi riesco a tradurre velocemente quello che cerco Il servizio di Google è gratuito e questo è già un vantaggio. L'altro giorno ho provato anche a tradurre un'intera pagina web,solitamente faccio la traduzione solo di qualche frase. Se si deve tradurre una parola o una sola frase il servizio è molto efficente,per una pagina intera c'è qualche limitazione,ma almeno si capisce a grandi linee il significato del contenuto. L'altro giorno,ad esempio,un sito di sondaggi a cui sono iscritta mi ha inviato un testo in tedesco,non conoscendo la lingua assolutamente non capivo nulla di ciò che c'era scritto,ma traducendo alcune frasi con questo traduttore automatico sono riuscire almeno a capirne il significato e la finalità del messaggio. Io ritengo questo servizio molto utile,di facile navigazione e abbastanza affidabile e traduce veramente in tantissime lingue. A volte una parola può avere diversi significati e bisogna magari a trovare il significato giusto da inserire nel testo. Ho notato però che negli anni un miglioramento c'è stato e quindi io continuerò ad usarlo.
    Gratuito e abbastanza affidabile.
    Ha qualche limitazione.
  • giovannadom
    Veloce ma impreciso
    opinione inserita da giovannadom il 22/09/2018
    Ho utilizzato tante volte questo Google Traduttore per i motivi più svariati, magari per una semplice traduzione di una frase o una parola che non capivo oppure per motivi più importanti (come la traduzione di un intero documento). Ecco, per quest'ultimo scopo non si può e non si deve utilizzare Google Traduttore, in quanto le frasi di senso compiuto vengono del tutto travisate, con parole che non esistono né in cielo né in terra. Per le singole parole o le frasi semplici va bene ed anzi si dimostra molto affidabile. Non può essere neanche usato per imparare le pronunce: basta ascoltare il sintetizzatore vocale italiano per capire che gli accenti molto spesso sono del tutto sbagliati.
    Veloce
    Impreciso ed inaffidabile
  • hecate
    Molte migliorie apportate nel tempo
    opinione inserita da hecate il 25/08/2018
    Google Translate è andato migliorando nel tempo. Tempo fa mi trovavo a fare una ricerca su alcune scrittrici americane e su recensioni ai loro libri e tutte le recensioni sui vari blog erano in lingua inglese per cui sono andata su google ed ho tradotto alcune parti che non capivo. Conosco l'inglese a livello scolastico quindi alcune cose non le comprendevo, e la traduzione di Google Translate non mi ha delusa affatto, ho per curiosità eseguito tale traduzione anche con altri gestori e nomi noti nel campo delle traduzioni stesse e devo dire che per me e in quell'occasione specifica, Google Translate è stato il sito migliore per cui non ho nulla da eccepire. Unico difetto che a volte singole parole le traduce in modo ancora incomprensibile, ma talune anche in slang le riconosce e le traduce perfettamente.
    Ottimo traduttore anche di parole in slang
    Alcune parole non le traduce
  • vbeauty
    buono! Foto allegate
    opinione inserita da vbeauty il 03/08/2018
    Google translate è senza dubbio uno dei siti di traduzione maggiormente utilizzato. Io stessa ho utilizzato questo sito in tantissime occasioni, spesso per motivi scolastici. Permette infatti di ottenere delle traduzioni in pochissimi secondi di interi file. Le traduzioni ovviamente sono piuttosto letterali e necessitano di rielaborazione, ma per avere una visione sommaria del documento che si sta andando a tradurre è molto utile. Sono presenti numerosissime lingue ed è possibile anche attivare il comando vocale così da poter non solo tradurre, ma anche ascoltare la pronuncia di ciò che si sta andando a tradurre. Ritengo, dunque, il sito molto utile e pratico. Unica pecca: dovrebbe ogni tanto essere aggiornato.
    veloce e pratico da utilizzare
    dovrebbe essere aggiornato e migliorato più spesso
  • darkdalia
    traduzione veloce
    opinione inserita da darkdalia il 28/07/2018
    Google traduttore è uno dei siti più utilizzati da tutti quando bisogna tradurre qualcosa, che sia in inglese o in altre lingue, in modo veloce. Il risultato è istantaneo e spesso è anche di aiuto se si conosce un po la lingua che stiamo traducendo, ma se non si ha la minima conoscenza può aiutarci solo in parte a capire o a farci capire. Ovviamente, come tutti sappiamo, non é una personae quindi di conseguenza tende a tradurre bene solo parole o concetti molto brevi. Nelle cose lunghe infatti fa una moriade di errori di ogni genere e può essere la causa delle peggiori figuracce. Utile si ma non bisogna mai affidarsi troppo a questo strumento "maldestro".
    veloce e comodo
    fa un sacco di errori
  • emme92
    Una salvezza
    opinione inserita da emme92 il 28/07/2018
    Uso google traduttore da tantissimo per tradurre dall’inglese quando sono parole o concetti che non mi sono chiari o anche altre lingue. É istantaneo quindi veloce ed efficiente, e da più sinonimi quando si cerca una parola, questo é utilissimo. Ovviamente non é una persona in carne ed ossa quindi é più che ovvio che traduca alla lettera e non si può di certo copiare ed incollare i discorsi così come escono fuori perché spesso non tornano ma mi sembra più che normale. É ultile comunque a far capire il concetto è per me é una salvezza quando ho bisogno di tradurre articoli oer la tesi o esami di università anche se poi riguardo e li sistemo bene i discorsi. Ottimo.
    Tante lingue e sinonimi
    Traduce alla lettera, ma é normale altrimenti sarebbe una persona in carne ed ossa!
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/07/2018
    Il titolo di questa opinione può apparire curioso, ma in realtà vuole indicare che questo tool firmato google ha i suoi pregi e i suoi difetti. E a seconda dell'uso per il quale ce ne serviamo, possono venire in rilievo tanto gli uni quanto gli altri. Google traduttore è un servizio non professional...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    gratuito, innumerevoli combinazioni linguistiche
    riesce a tradurre correttamente soltanto singole parole non troppo di nicchia o frasi semplici, ma la sintassi lascia troppo a desiderare
  • allen88
    grazie di esistere
    opinione inserita da allen88 il 11/07/2018
    Come miglior traduttore veloce e versatile che conosce è di gran lunga Google Traduttore, riesce a tradurre tutte le lingue del mondo. Essa è disponibile sia in versione web che come applicazione del tutto gratuita, io utilizzo la versione web, che mi appare sempre tra le prime ricerche. E' utilizzata da molti utenti e la trovo molto facile e abbastanza affidabile. Alcuni nei è che a volte non riesce a trovare la corretta traduzione o la frase in senso compiuto, ma possiamo dire che è gia molto quello che offre. La parte positiva è che oltre a continui aggiornamenti, riesce a riprodurre la pronuncia della frase o parola nella lingua originale o tradotta.
    veloce
    a volte sbaglia
  • noe87
    Funzionale
    opinione inserita da noe87 il 08/07/2018
    Google traduttore è sia in versione sito che in versione app. È semplice da utilizzare, basta scegliere la lingua che si vuole tradurre nella schermata di sinistra e quella in cui la si vuole tradurre nella schermata di destra e il gioco è fatto. È possibile anche ascoltare la pronuncia della lingua così da poter imparare anche a parlarla. Ovviamente quando utilizziamo google traduttore dobbiamo ricordarci che non ci stiamo interfacciando con un professore di lingue poliglotta che ci tradurrà il tutto alla perfezione quindi per essere utilizzato al meglio necessita di un minimo di basi nella ligua che in cui si vuole tradurre
    Funzionale
    Non è onnisciente
  • fb-844
    Gratis
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2018
    Google traduttore è gratis, è un sito ma anche una comoda e pratica applicazione anch'essa gratuita molto utile per chi, non conoscendo bene le lingue estere, vuole tradurre o comporre frasi. Si può scegliere da quale lingua partire per poi "convertirla" in un altro idioma. Funziona bene, ovviamente sono traduzioni letterali quindi qualche errore ci può scappare ma tutto sommato secondo me funziona più che bene ed è utilissima. L' applicazione, pur usandola poco, la tengo sempre sul mio smartphone perchè non si sa mai e potrebbe venirmi utile quando meno me lo aspetto. Tanto consuma poca memoria del telefono... Consigliata come applicazione......
    può sempre servire, gratis
    traduzioni letterali
  • gianfrancom
    La traduzione simultanea di G.
    opinione inserita da gianfrancom il 27/06/2018
    Certo, Google Traduttore, noto in tutto il mondo come Google Translate, è stato senza dubbio una rivoluzione...e continua ad esserlo ancor oggi, quando abbiamo bisogno di tradurre una parola al volo, una frase, o persino un'intera pagina web, con il servizio di traduzione pagine già insito in Google Chrome. In pochi sanno che il colosso di Mountain View ha sempre utilizzato un software proprietario per questo tipo di servizio, senza affidarsi a terze parti. Ma si tratta davvero di una traduzione affidabile? Posso dirvi che da un pò di tempo a questa parte il servizio è notevolmente migliorato, grazie anche al supporto continuo degli utenti e della community di Google. Per cui, mentre fino a qualche tempo fa la traduzione di frasi risultava alquanto sgrammaticata, adesso anche nella composizione del periodo l'algoritmo risulta abbastanza fedele al suo significato nella lingua di destinazione.
    veloce e abbastanza affidabile
    ...c'è sempre da migliorare!
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 12/06/2018
    Alzi la mano a chi non è mai capitato di usare almeno una volta nella vita Google Translate, il traduttore di Google gratuito. La mia opinione riguardo questo strumento non è buonissima. Ritengo che questo traduttore sia ottimo per una traduzione letterale, ad esempio se si deve tradurre una sola pa...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ideale per tradurre parole singole
    Pessimo per tradurre intere frasi
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 12/06/2018
    Trovo che Google traduttore sia uno strumento molto utile per chi deve tradurre qualche parola o frase! Non lo trovo altrettanto fidato quando si tratta di tradurre periodi più lunghi o lingue che non si conoscono per nulla perchè secondo me un minimo di conoscenza della lingua è necessario altrimen...
    Continua a leggere l'opinione »
    utile,veloce,per frasi brevi o per parole
    non troppo adatto per periodi lunghi o se non si conosce nulla di quella lingua
  • alex991
    opinione inserita da alex991 il 12/06/2018
    Vi parlo della mia esperienza. Ero molto giovane, avevo circa 11 anni, quando per tradurre i testi delle mie canzoni preferite, facevo affidamento a google translate. Posso affermare che anche io, che a quei tempi ero totalmente incapace in inglese, avrei potuto fare di meglio. Inutile dire che succ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    gratis
    inaffidabile
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 12/06/2018
    Non sono un esperto di lingue, e spesso utilizzo il traduttore Google per tradurre dei testi su internet, Mi sono accorto però che le traduzioni di Google, non sono proprio da 10 e lode, si tratta di trasduzioni approssimative che contengono molti errori, non solo grammaticali ma che coinvolgono pro...
    Continua a leggere l'opinione »
    gratuito
    poco affidabile
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 01/06/2018
    Utilizzo Google Translator per preparare le mie lezioni con la combinazione francese / inglese e devo dire che il più delle volte le traduzioni sono soddisfacenti, anche se non sempre perfette. Purtroppo questo servizio risulta ancora deficitario per quel che riguarda tutte le combinazioni con l'ita...
    Continua a leggere l'opinione »
    Offre traduzioni per tantissime lingue
    Non sempre affidabile
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 24/05/2018
    A volte mi trovo costretto a tradurre delle piccole frasi in italiano da altre lingue; non avendo nessuna conoscenza di alcune lingue romanze piuttosto che germaniche, mi trovo costretto ad utilizzare un traduttore immediato e gratuito e tra quelli che utilizzo maggiormente c'è sicuramente Google Tr...
    Continua a leggere l'opinione »
    Affidabile, gratuito e immediato
    Alcune traduzioni sono sbagliate
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 21/05/2018
    Io consulto Google traduttore sia tramite link che mediante applicazione! Lo trovo molto semplice ed intuitivo da utilizzare,si imposta la lingua di destinazione e si scrive ciò che si vuole tradurre! Sinceramente lo utilizzo per controllare qualche termine o per controllare l'ortografia di lingue c...
    Continua a leggere l'opinione »
    facile,pratico,veloce
    talvolta non precisissimo
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 16/05/2018
    Google traduttore è veramente un'applicazione fantastica, la utilizzo quotidianamente quando i miei bambini devono fare i compiti di inglese, grazie alla fotocamera è possibile fotografare E avere subito la traduzione a portata di mano. È un'applicazione gratuita che si scarica senza problemi e perm...
    Continua a leggere l'opinione »
    Fantastica
    Non funziona senza connessione
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 15/05/2018
    Devo dire che non lo uso più di tanto ma, sullo smatphone, mi sono scaricata l'appplicazione perchè non si sa mai nella vita che non possa servire. E' utile, infatti, quando si ha bisogno di tradurre una parola o una frase in una lingua estera oppure la si vuole tradurre dalla lingua estera all' ita...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    utile e facile da adoperare
    nessuno
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 15/05/2018
    Personalmente non sono molto bravo nelle lingue, non lo sono mai stato, anzi spesso commetto errori grossolani nelle traduzioni, ma fortunatamente rispetto a quando andavo a scuola io le cose sono cambiate molto, i dizionari non sono più dei mattoni di libri ma sono tascabili, anzi, direttamente app...
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    Utile in ogni occasione; pesa poco; gratis
    Talvolta le traduzioni non sono affidabili
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 12/05/2018
    Il servizio che il traduttore gratuito di google ritengo sia un servizio ottimale. E' possibile accedere gratuitamente al servizio e si possono tradurre frasi intere o addirittura paragrafi di libri velocemente. Utilizzo questo traduttore on line quando cerco di leggere libri stranieri. Ho provato s...
    Continua a leggere l'opinione »
    facile
    nulla
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 04/05/2018
    Personalmente uso Google Translate il meno possibile, dato che traduce parola per parole, spesso dando significati troppo generici o assolutamente random. Mi rendo conto che posa servire in situazioni di emergenza davanti a lingue assolutamente sconosciute, oppure per decifrare il senso generale di ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    utile per le emergenze
    non affidabile
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 01/05/2018
    Non utilizzo con assiduità google translate per le mie traduzioni, dato che c’è di meglio online, ma le poche volte che mi sono ritrovato ad usarlo sono rimasto un po’ deluso. Per l’inglese probabilmente è indicato e, rispetto a quando lo usavo al liceo, è sicuramente migliorato ed ha ampliato di mo...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    abbastanza semplice ed intuitivo
    traduzioni errate e poco accurate
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 26/04/2018
    Google Traduttore è un ottima applicazione di traduzione, tra le varie disponibili. Il suo punto di forza è quello di essere pratica e gratuita. Non sempre però offre traduzioni perfette, risultando un valido strumento per conoscere parole ma non per intere frasi. Questo perché molto spesso sono tra...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima app per traduzioni
    Non sempre la traduzione è corretta
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 03/04/2018
    Come idea è bella e utile. Puoi tradurre un post di Facebook dal Mandarino all’Italiano, puoi parlare con un Francese su un sito di amicizia internazionale. Però non è quasi mai tutto corretto. Almeno da quello che vedo tradotto in Italiano, e quindi immagino che sia così anche in altre lingue. Di u...
    Continua a leggere l'opinione »
    utile, semplice, veloce
    non tutto quello che traduce è corretto
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 12/02/2018
    Google Traduttore è sia una piattaforma web sia un'applicazione scaricabile su dispositivi Android, Apple e Windows dai rispettivi Store. Questo servizio permette ai suoi utenti di incollare o scrivere qualsiasi tipo di testo di una determinata lingua e tradurlo in un'altra. Si tratta infatti di una...
    Continua a leggere l'opinione »
    Semplice, utile ed intuitiva
    Traduzioni troppo semplificate
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 30/01/2018
    Ho scaricato questa applicazione da molto tempo ma ammetto di averla usata alla fine abbastanza poco. Google traduttore è una applicazione che potete scaricare sia avendo sistemi iOS, sia avendo sistemi Android. È leggera, facilissima da utilizzare, ovviamente gratuita e nel complesso abbastanza uti...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    nessuno
  • little51
    opinione inserita da little51 il 10/01/2018
    Ogni volta che apro Internet (e ci sono connessa ininterrottamente) mi si apre in automatico la pagina di Google Traduttore o per meglio dire Google Translate: mi serve moltissimo in quanto spesso e volentieri leggo articoli in altre lingue, specialmente in Francese ed in Inglese e a volte, anche se...
    Continua a leggere l'opinione »
    utilità e velocità
    traduzione alla lettera
  • millifly
    opinione inserita da millifly il 30/11/2017
    Sorpassati i vecchi dizionari oggi con il digitale ci sono strumenti di traduzione facile e immediati nell'utilizzo. Uno dei più usati e facili da utilizzare sono Google traduttore, strumento di traduzione da varie lingue che il noto motore di ricerca Google mette a disposizione dei propri utenti. L...
    Continua a leggere l'opinione »
    pratico e veloce
    poco affidabile per periodi complessi
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/08/2017
    Google Translate è uno strumento offerto da Google gratuitamente che consente di poter tradurre da una lingua all'altra una parola o delle frasi. Le lingue presenti sono tutte quelle esistenti e la traduzione avviene in maniera istantanea. La cosa che ho notato è che se si scrivono brevi frasi c'è m...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molte lingue, gratuito, semplice
    Non sempre traduce bene
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 04/08/2017
    Google Traduttore è un sito web che si trova su google cercandolo. Praticamente è un traduttore base che non vi tradurrà in modo preciso tutto ciò che gli chiederete (le frasi spesso vengono scombinate, non si capisce nulla, soprattutto se cercate dall'italiano all'inglese) ma per avere una mezza id...
    Continua a leggere l'opinione »
    Se dovete sapere di cosa si parla in sommi capi
    Non traducete periodi complessi
  • yami
    opinione inserita da yami il 03/08/2017
    Ritengo che il traduttore di Google sia una delle funzioni più interessanti e utili di Internet, il suo utilizzo è ovviamente gratuito e ci permette di tradurre una parola qualsiasi in una delle tante lingue selezionabili. Io lo uso spesso quando non conosco un termine o non ne sono sicuro, inoltre ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo traduttore
    Solo alcune pecche
  • graziana
    opinione inserita da graziana il 03/08/2017
    Google Traduttore è un servizio gratuito offerto da Google. Consente di effettuare traduzioni in tempo reale, impostando la lingua di input e quella di output, scegliendo tra moltissime lingue. Sicuramente un servizio molto utile, da usare come base per delle traduzioni veloci, per capire e farsi un...
    Continua a leggere l'opinione »
    gratuito, facile da usare
    piuttosto impreciso sulle frasi lunghe e complesse
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 03/08/2017
    Google Traduttore è un servizio gratuito offerto da Google che ci permette di tradurre un qualsiasi testo di lingua straniera in italiano e non solo. Si tratta di un traduttore che contiene diverse lingue. E' molto utile in quanto se dobbiamo fare una traduzione veloce e non abbiamo il tempo di cerc...
    Continua a leggere l'opinione »
    utile
    a volte traduce male
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 03/08/2017
    Ormai chiunque abbia cercato almeno una volta il significato di una parola in inglese, o in qualsiasi altra lingua, è incappato in questo strumento web. Google Traduttore (o Google Translate) si occupa di tradurre parole e frasi in moltissime lingue; basta inserire la parola o il testo nell'apposito...
    Continua a leggere l'opinione »
    traduzione veloce in molte lingue
    le traduzioni spesso non sono grammaticalmente corrette
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 03/08/2017
    Usando Internet, si sa, l'esigenza di tradurre è praticamente quotidiana, se si consultano siti stranieri, per turismo, curiosità o anche per chattare con gli amici nel mondo, occorre farsi comprendere... e non sempre si hanno le capacità per farlo da soli. Google traduttore mi aiuta quotidianamente...
    Continua a leggere l'opinione »
    buona esperienza
    nessuno
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 02/08/2017
    Qualche anno fa io e mio marito siamo andati in vacanza a Londra e lì in un locale una sera abbiamo conosciuto una coppia londinese molto simpatica. Ci siamo scambiati il contatto sul social network Facebook, ma purtroppo né io né mio marito siamo molto pratici con l'inglese, soprattutto scritto. Pe...
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/08/2017
    Chi non conosce e non ha mai utilizzato Google Translate? Certamente è il primo traduttore online che ci compare quando ricerchiamo una traduzione sul web e recentemente è anche diventata una app da scaricare gratuitamente. La comodità è davvero tanta, basta avere una connessione internet, digitare ...
    Continua a leggere l'opinione »
    rapido, fornisce più accezioni, economico
    non molto affidabile, un traduttore online non comprende il constesto del dialogo o del testo, vocaboli inesistenti o errati,tende a fornire solo la traduzione letterale, confusionale
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 02/08/2017
    Oramai sapere le lingue al giorno d'oggi è d'obbligo, ma capita sempre d'inciampare in quella parola o frase in inglese o francese che magari li per li non ti viene o perchè magari davvero non si conosce quel termine. Google traduttore ci viene in aiuto per questi problemi di idioma. Esiste sia per ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molte lingue nel database
    Nelle frasi più articolate il senso compiuto si perde
  • agave
    opinione inserita da agave il 02/08/2017
    Capita a volte di leggere testi sul web tradotti con Google Traduttore. Di solito ci si fanno delle gran risate, non fa mai male, ma quanto a utilità... non ci siamo. Google Traduttore è un software non abbastanza sofisticato per cavarsela con i modi di dire che non sono la somma esatta del signific...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Gratuito, tanto impreciso da risultare divertente
    Inaffidabile
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 02/08/2017
    Chiunque, per motivi scolastici o nella semplice navigazione web, si sia trovato ad avere a che fare con lingue diverse dalla propria, sicuramente avrà utilizzato Google Traduttore per avere un più o meno valido traduttore. Google Traduttore è un programma di traduzione gratuito e accessibile online...
    Continua a leggere l'opinione »
    Gratuito e accessibile online
    Fa spesso errori grammaticali
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 02/08/2017
    Mi trovo molto bene con Google e tutte le sue funzionalità ma tra le pecche devo proprio menzionare il traduttore Google Translate. La sua funzione è quella di tradurre da una lingua all'altra testi e parole ma nella pratica dei fatti ogni traduzione è un vero delirio. Non essendo un essere pensante...
    Continua a leggere l'opinione »
    per tradurre singole parole
    un disastro nel tradurre frasi
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 02/08/2017
    Ricordo che più di un decennio fa si affacciarono i primi traduttori che funzionavano in realtà con la singola parola, ma si perdevano nelle frasi. Google fu il primo a progettare una piattaforma per la traduzione degna di nota, ma che aveva notevoli pecche trasformando ogni discorso in una frase ch...
    Continua a leggere l'opinione »
    efficacia, traduzione, lingue disponibili
    non tanto elegante.
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 02/08/2017
    Tempo mi serviva un traduttore veloce e semplice da usare e cosi', sul tablet e sul telefonino, ho scaricato ed installato questa applicazione gratuita di Google presa dallo store Android. E' facile da usare, si scelgono gli idiomi e si scrive o pronuncia la frase che, immediatamente, viene tradotta...
    Continua a leggere l'opinione »
    funziona in modo ottimo ed è gratuita come app
    no
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 02/08/2017
    Google Traduttore mi è sempre stata utile in ogni momento di difficoltà che ho avuto, sia in ambito scolastico e sia in fase turistica. Precedentemente la utilizzavo solo ed esclusivamente nel computer durante le traduzioni di inglese per i compiti a casa, successivamente quando ho cominciato a poss...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima app
    Nessuno