Opinione su Gran Ragù Star: Meglio il mio

Meglio il mio

21/02/2018

Vantaggi

economico

Svantaggi

troppo industriale

Spesso mi trovo in difficoltà, per questioni di tempo, a prepararmi il pranzo e spesso, di conseguenza, sono costretto a rifugiarmi nelle pietanze pronte o nel caso del mio piatto preferito, la pasta asciutta, nei sughi pronti.

Di recente in una delle mie vagabondaggini ai supermercati ho incontrato delle scatolette in alluminio, rivestite da colorate immagini cartacee, che fanno risaltare un fumante piatto di pappardelle all'uovo, in cui un rosso ragù di carne troneggia invitante.

Queste scatolette sono un prodotto della rinomata Azienda Star che fornisce al suo interno 100 grammi un ragù di carne, ideale per condire un fumante piatto di pasta, appena scolato.

Naturalmente ne ho comprato una confezione che conteneva 3 scatolette pagando il tutto €.2,90.

Diciamo che una scatoletta permette di condire due piatti di pasta di 80 grammi ciascuno, dunque un prezzo tutto sommato abbastanza contenuto.

Ma veniamo alla prova del gusto, ebbene una volta aperta la scatoletta ho versato il contenuto in una padella per farlo scaldare in attesa che la pasta a sua volta si cucinasse.

Da una prima avvisaglia, ho notato questa salsa abbastanza asciutta per cui ho versato un cucchiaio di acqua della cottura della pasta per scioglierla un pò ed ho aggiunto anche un cucchiaino di olio extravergine d'oliva ed un pezzettino di peperoncino.

L'odore, che inizialmente sapeva solo di conservato e di dado, a questo punto è parso migliorare, poi quando ho versato la pasta per amalgamare il tutto mi ha invitato al consumo.

Complessivamente mi aspettavo di più di una Azienda della notorietà della Star, specializzata peraltro nel campo alimentare, il sapore di questo sugo sa troppo di carne macinata e non si avvertono i sapori di quegli odori, come sedano, cipolla e carota, che sono alla base di un ragù che si rispetti.

Per questo motivo anche se livello di costo appare interessante sconsiglio il prodotto Gran Ragù Star.

shelley

Nessuna immagine disponibile

26/02/2018 21:34

Completamente daccordo con la tua opinione. Eccellente. :-) Ciao!

Altre opinioni degli utenti su Gran Ragù Star

• fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 04/07/2020
    io e mio marito ci siamo sempre affidati al gran ragù originale italiano fatto dalla fabbrica star che è sempre stato un grande compagno di viaggio. infatti, abbiamo sempre assaporato questo ottimo e ...
    buono.
    costoso
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 08/06/2020
    Molte volte capita che la spesa la faccio io e quindi cerco di trovare un momento libero durante la settimana e compro tutto quello che serve alla mia famiglia e anche a me di necessario per affrontar...
    tanti
  • marililliu
    opinione inserita da marililliu il 10/05/2020
    Spesso mia madre acquista il ragù del marchio Star , quello classico e non l'altra variante con la salsiccia per condire la pasta o le lasagne al forno. La confezione da due barattolini di latta con l...
    Ragù di carne molto saporito e dal profumo invitante
  • cappero
    opinione inserita da cappero il 27/02/2020
    Di ragù pronti in commercio ce ne sono di diversi marchi ma il gran ragù star nella versione classica, che è quella col cartoncino ed i barattoli di colore verde, è tra quelli che più si avvicinano ad...
    Ragu' denso e molto saporito già pronto da scaldare ed aggiungere alla pasta
    Non ne ho trovati
  • cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 18/02/2020
    Tra i condimenti per la pasta che preferisco c'è indubbiamente il ragù che quando ho tempo a sufficienza riesco a preparare tranquillamente in casa. Quando invece non mi è possibile ma non voglio rinu...
    Ottimo gusto e praticità d'uso
    Non ne ho trovati