• 43 persone su 43 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
43 Opinioni per Grana Padano
Ordina per
Visualizza opinioni
  • almond88
    ottimo
    opinione inserita da almond88 il 09/06/2020
    Chi non ha mai assaggiato almeno nella vita, il Grana Padano, mente assolutamente. Esso è uno dei formaggi per eccellenza nella nostra penisola, ed infatti gode di un' ottima stagionatura conferendole la consistenza ed il gusto inimitabile. Il Grana è originario di Reggio Emilia ed è inutile che nel mondo, ci sono imitazioni, per lo più fatte malissimo, è unico nella sua provenienza e nome. Fatto con latte controllato e di origine italiana, il sapore è buonissimo, e personalmente oltre agli utilizzi in cucina piace mangiarlo anche da solo, ne mangerei quintali interi, perchè lo adoro tantissimo.
    Segnala contenuto
    si
    no
  • giocobene
    Il mio preferito
    opinione inserita da giocobene il 21/05/2020
    Da lombardo se devo scegliere un formaggio a pasta dura scelgo il grana padano, prodotto nelle regioni del nord con latte vaccino e con denominazione di origine controllata. Io lo preferisco al parmigiano perchè ha un gusto meno forte e quindi piú adattabile a ogni ricetta. Io lo uso per dare piú gusto alla pasta, alle torte salate, pizze, piatti di verdura cotta. E lo mangio anche con miele e confetture. Va bene per noi anziani perchè contiene vitamine A e B e soprattuto calcio, in piú é privo di lattosio. Il prezzo non é nemmeno alto. Si merita un cinque pallini con un piú ma il mio cellulare non me me fa dare di piú.
    Segnala contenuto
    Buono, ricco di calcio e vitamine
    No
  • cinzia93
    Che bontà!!
    opinione inserita da cinzia93 il 21/05/2020
    Sono un’amante dei formaggi in tutte le loro varianti (spalmabili, freschi, pasta dura, pasta molle, pasta filata ecc) e, fra quelli che acquistiamo di più in casa, vi è sicuramente il Grana Padano! Esso è un formaggio ampiamente conosciuto per via della sua versatilità e del suo sapore inconfondibile e, fortunatamente, è anche molto reperibile. Il suo costo può variare a seconda della stagionatura, del luogo in cui lo acquisto e delle eventuali promozioni in corso. E’ ottimo sia grattugiato sulla pasta, che a scaglie sulla pizza con bresaola e rucola ma non solo…lo si può utilizzare per innumerevoli ricette: cannelloni, polpette, lasagne oppure servito come antipasto. Ottimo sempre!
    Segnala contenuto
    .
    .
  • lolaconiglio
    buon sostituto del parmigiano reggiano
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/05/2020
    Il grana padano è un prodotto che ritengo ottimo per accompagnare i piatti in cui il formaggio grattuggiato serve da guarnizione e complemento. Nel paese in cui ora vivo è introvabile (per lo meno nei negozi della mia attuale città), nè potrei più consumarne a causa della mia spiccata intolleranza al lattosio da anni sopravvenuta, ma in Italia lo potevo reperire facilmente nel supermercato più vicino a casa mia. Il grana padano mi sembra tra i formaggi più salutari, allergie e intolleranze a parte, ottima fonte di calcio senza essere carico del colesterolo che taluni formaggi sono soliti contenere. Lo ritengo quindi buon sostituto del parmigiano reggiano per chi può permetterselo. Infatti, la differenza che per gli intolleranti gravi rende commestibile il parmigiano, sta nella più lunga stagionatura di quest'ultimo (quantomeno di alcune marche) rispetto al grana. Un intollerante che volesse consumare il grana padano potrebbe comunque, dietro indicazione medica, fare uso della pastiglia per digerire il lattosio, soppesati per bene i pro e i contro (non l'allergico). Direi che lo consiglio senz'altro per chiunque in buona salute possa permettersi di mangiare qualunque latticino.
    Segnala contenuto
    tra i formaggi meno grassi, ottima fonte di calcio
    allergia al lattosio
  • calamara
    Buono, ma non il top
    opinione inserita da calamara il 27/11/2019
    Mi sembra il fratello scemo del parmigiano è un formaggio, che è in teoria è buono e anche in pratica dal punto di vista del sapore, ma che purtroppo ha un disciplinare che se messo accanto a quello del prodotto principe sbiadisce. Infatti il latte con cui viene prodotto non è così tanto protetto come l'altro e anche i processi sono sottoposti ad un disciplinare molto più leggero. In ogni caso è un formaggio di qualità molto buona, che messo di fronte a quelli esteri li fa scomparire nel nulla. Tuttavia il fatto che la sua stagionatura è così breve, per così dire, lo rende un po' meno digeribile rispetto al parmigiano e con un sapore un po' meno intenso. Personalmente lo trovo più adatto per quanto riguarda la grattugia e un po' meno per mangiarlo a tocchi, ma è una mia opinione personale. in ogni caso un prodotto italiano di qualità molto elevata che rispetta un disciplinare che rispetto ai formaggi esteri è infinitamente più potente, anche se c'è di meglio.
    Segnala contenuto
    Ottimo formaggio
    Disciplinare poco severo!
  • lolly9
    Immancabile
    opinione inserita da lolly9 il 03/07/2019
    Il grana padano è un formaggio tipico della pianura padana e viene prodotto solo in quella zona; ha vari stadi di stagionatura che vanno dai 12 ai 24 mesi e questo implica che in base alla loro stagionatura cambino di consistenza e sapore. Quello stagionato 12 mesi è il mio preferito, è più morbido e ha un sapore più delicato e inoltre sulla pasta sta che è una meraviglia, mentre il grana stagionato 24 mesi è più compatto e con un sapore più forte ma comunque molto buono. Lo acquisto alla Coop e il suo prezzo è un tantino alto ma per un prodotto così buono e soprattutto con tempi di preparazione cosi lunghi direi che il prezzo è più che giusto.
    Segnala contenuto
    Molto buono, ottimo sulla pasta.
    no
  • marikucciola
    molto molto buono
    opinione inserita da marikucciola il 18/01/2019
    Il Grana Padano (si chiama così perché prodotto solo nella Pianura Padana fra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna) è un formaggio stagionato a pasta granulosa che puo’ essere consumato sia fresco (circa 12 mesi di stagionatura) come formaggio da pasto che stagionato come ingrediente (grattuggiato) per arricchire ogni genere di pietanza. Il Grana Padano è fatto solo con latte crudo fresco lavorato esclusivamente in caldaie in rame. Per avere la certificazione GRANA PADANO DOP è necessario che la produzione segua un protocollo prestabilito che ne garantisce la qualità ed il sapore. A proposito di sapore, a me piace sia quello del formaggio giovane che è dolce e corposo che quello del grana stagionato che è intenso e con un retrogusto piccantino. Non contiene lattosio ed ha pochissimo colesterolo.
    Segnala contenuto
    molto molto versatile in cucina
    non ne ha
  • michela73
    un gran formaggio
    opinione inserita da michela73 il 11/01/2019
    Mi piacciono i formaggi, tutti, davvero però devo limitarmi perchè ho problemi coi livelli di colesterolo nel sangue e, si sa, la maggior parte dei formaggi ne contiene in notevole quantità. Così non è per il Grana padano, il prodotto tipico delle zone pianeggianti di Reggio Nell'emilia. Ha un gusto morbidi e fresco che, con un po' di stagionatura (oltre i 24 mesi) si arricchisce di un delicato retrogusto piccante.. Io lo mangio sia a pezzetti che grattuggiato sulla pasta o per arricchire ogni tipo di pietanza.. E' ottimo anche nelle insalatone.. Io al grana padano proprio non riesco a resistere!
    Segnala contenuto
    buono e sano
    nulla
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 03/12/2018
    Grana Padano. Non bevo latte è risaputo da chi mi legge, ma adoro i suoi derivati, in modo particolare i formaggi, siano essi molli, che stagionati. Tra questi , uno dei miei preferiti è il grana padano che acquisto spesso alla Conad, supermercato di fiducia, in confezioni di circa 500 grammi che mi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    eccellente
    nessuno
  • am53
    opinione inserita da am53 il 20/02/2018
    E' forse il formaggio che compriamo di più,il Grana Padano lo uso grattugiato sulla pasta,ma non solo.Oltre alle tante ricette che faccio con questo formaggio, lo mangiamo anche a pezzetti con il pane. E' un formaggio molto conosciuto e reperibile,è un prodotto gustoso e salutare che ha una lunga st...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gustoso e salutare.
    Non trovo svantaggi.
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 10/01/2018
    Mi piacciono i formaggi ed è per questo che mi affido sempre a dei marchi di altissima qualità. Il grana padano non deve mai mancare sulla mia tavola, grattugiato perchè mi piace condire la pasta o alcune pietanze (per esempio le polpette o le frittate), oppure a pezzi da gustare come antipastino o ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    prezzo
  • nina
    opinione inserita da nina il 04/11/2017
    Grana Padano è un formaggio italiano DOP, unico e inimitabile, conosciuto in tutto il mondo. Per me è un piacere scrivere questa recensione, perché la verità è che non sono una grande amante dei formaggi in generale, ma il Grana lo trovo un prodotto prezioso, per me è il numero uno! È squisito, dal ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    sano, gustoso
    calorico
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 26/10/2017
    Il Grano Padano è sicuramente tra i formaggi più famosi al mondo, il famoso parmigiano fa parte di miliardi ricette e quindi, trovarlo è facilissimo. Tra i formaggi, il Grana Padano ( e quindi il parmigiano) è tra quelli completamente privi di Lattosio naturalmente, e quindi, adattissimo anche agli ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    nessuno
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 25/10/2017
    Il Grana Padano è il formaggio più usato in casa. Lo uso dappertutto, sui piatti caldi, nelle frittate e, a scaglie, nella pasta fredda e sulla pizza. Questo prodotto è talmente buono che a volte viene mangiato a morsi direttamente dal frigo e per questo motivo molto spesso sono costretta a nasconde...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sapore
    Nessuno
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 25/10/2017
    Grana Padano direi che è uno dei prodotti di punta della nostra penisola! A casa mia non manca mai perchè si usa per tantissime cose ad esempio sulle minestre è davvero delizioso,le trasforma in piatti gustosissimi! Amiamo consumarlo a scagliette sulla bresaola...una bontà! Si trova in molti negozi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gustoso,versatile,di ottima qualità
    costoso
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 24/10/2017
    Il Grana Padano è un prodotto di cui come italiano vado molto fiero e al tempo stesso mi irrita vederne così tante imitazioni in giro, non solo straniere ma anche italiane. Avendo avuto un nonno che gestiva una salumeria con il banco formaggi sono cresciuto vedendo le grandi forme di Grana Padano al...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissimo, versatile, naturale
    Prezzo un po' elevato
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 11/10/2017
    A me piace molto il formaggio e quando il Parmigiano Reggiano non è un'offerta, spesso acquisto il grana padano. Ha un buon sapore, lo trovo meno calorico rispetto a quello precedente e io lo utilizzo dappertutto in cucina, lo metto sulla pasta con il sugo, all'interno di rustici, e molte volte i mi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    salutare
    nessuno
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 20/09/2017
    Potrebbe essere difficile da credere, ma il formaggio Grana Padano ha una storia millenaria che parte dall'abbazia di Chiaravalle dal lavoro di monaci, che nel corso dei secoli hanno insegnato la professione a veri esperti di formaggio, i caseari. Dalla Pianura Padana, ecco quindi emergere una bontà...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto unico e tanti principi nutritivi
    Nessuno
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 20/09/2017
    Non c'è niente da fare, i prodotti italiani sono i migliori. Sono un amante del formaggio, quindi sulla mia tavola non manca quasi mai. Il Grana Padano, insieme al Parmiggiano Reggiano, è il migliore. Si può mangiare grattugiato, ma personalmente lo ritengo quasi uno spreco e infatti lo preferisco m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissimo
    Nessuno
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 02/08/2017
    Il Grana Padano è, insieme al Parmigiano Reggiano, uno dei pilastri della nostra cultura culinaria per quanto riguarda i formaggi. Infatti, il Grana Padano è un tipo di formaggio adatto a diversi usi, ma anche per essere mangiato 'così com'è' oppure per essere grattato su un piatto di pasta. Rispett...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima qualità e ottimo gusto, costa meno del Parmigiano
    Abbastanza costoso
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 02/08/2017
    Il Grana Padano è un formaggio italiano a pasta dura sottoposto a stagionatura che è un vero vanto per l'Italia intera. Da amante dei formaggi non posso far altro che apprezzarlo e comperarlo più spesso rispetto al suo diretto rivale, il Parmigiano Reggiano, per il fatto che a parità di bontà costa ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissimo
    nessuno
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 01/08/2017
    Io lo adoro, mio figlio di 11 mesi lo adora, mio marito lo adora, i figli di mio marito lo adorano... Persino i miei cani ne reclamano un pezzo quando lo tiro fuori dal frigo! Io credo che il Grana Padano sia il top, ottimo da mangiare da solo, magari accompagnato da del miele, o sui primi piatti. U...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gustoso, sta bene con tutto
    Nessuno
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 30/07/2017
    Il Grana Padano è un grandissimo formaggio di fama mondiale che nasce nella nostra terra, più precisamente in Pianura Padana. Il formaggio è molto costoso ma in cambio possiamo avere un formaggio buonissimo che contiene tante proteine, fonte di calcio e tante sostanze che fanno bene al nostro organi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    altissima qualità, ricco di calcio
    nessuno
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 26/07/2017
    Consumo il Grana Padano da tantissimi anni e continuerò a farlo. lo preferisco il Parmigiano Reggiano, anch'esso di ottima qualità, in quanto è più leggero e quindi meno calorico. Acquisto il Grana padano sia in confezioni da 100 grammi già grattugiato, che in pezzi da grattugiare in casa. Ovviament...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 20/07/2017
    Il Grana Padano è un formaggio dal gusto inimitabile che acquisto molto frequentemente sia perché mi piace mangiarlo a pezzetti ma anche perché lo uso in molte delle mie ricette che poi finiscono sul mio blog personale. Il Grana Padano può essere usato in molte maniere che vanno ad esempio dalla pas...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ci sono tantissimi modi per utilizzarlo.
    Nulla
  • ess
    opinione inserita da ess il 18/07/2017
    Anche se non sono mai stata una vera e propria amante dei formaggi, devo dare merito a questo Grana Padano e alla sua unicità. Marca a parte, sfido chiunque a darmi un formaggio Grana della stessa identica consistenza e intensità di gusto (ovviamente deve piacere), il prezzo non è basso ma in questo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    deve piacere
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 14/07/2017
    Spesso compro il Grana Padano perchè ha un sapore non troppo forte e rende ogni ricetta ancora più buono,di solito prendo il pezzo da mezzo kg e in genere lo metto sugli spaghetti al sugo oppure nella lasagna ma è cosi buono che spesso lo mangio a pezzetti. Anche mio figlio va matto per il Grano Pad...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ricco di calcio,sapore non troppo forte
    il prezzo
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 09/07/2017
    Solitamente io mangio il formaggio come secondo. Difficilmente lo uso come condimento sulla pasta perchè appiccica e non mi va. Però ho provato più volte il grana padano sulla pastina in bianco o pastasciutta. Mi ha sorpreso. A differenza di altri formaggi non crea quella patina antipatica e appicci...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tanti
    nessuno
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 11/06/2017
    Il Grana Padano penso che l'abbiamo provato tutti nella vita. Formaggio italiano Dop prodotto con latte vaccino a pasta dura, che fatto stagionare per mesi. Prodotto nella pianura padana e nelle zone limitrofi. Viene fatto in forme rotonde da parecchi kg. La crosta è dura, spessa e di colore giallo ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ricco di calcio, fosforo e proteine
    Nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 11/06/2017
    Essendo nato a Parma, la tradizione del "Grana Padano " si può dire che è nata come me e non poteva essere diversamente. Pertanto sin da piccolo in famiglia si serviva a tavola sempre il Grana Padano e la cosa non mi ha mai dato fastidio. Non c'è da dubitare sulla qualità di questo formaggio ne i su...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    qualità, gusto, benefici per la salute
    prezzo
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 10/06/2017
    Credo che il Grana Padano sia uno dei formaggi, il quale non ha bisogno di presentazioni. Il Grana padano è un formaggio stagionato dal gusto intenso ma allo stesso tempo delicato. A me non piace molto mangiarlo a fette, però lo utilizzo in tantissime pietanze. Ad esempio ho tutte le bucce/scorze da...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente
    Costo
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 26/05/2017
    Mi piace tantissimo il formaggio grana padano. Lo mangio molto spesso e molto volentieri a pezzetti, dove è l'unico modo che si sente tutto il gusto del formaggio proprio come piace a me. Di solito invece lo compro dal salumiere, ma lo faccio comunque grattugiare per metterlo poi di conseguenza come...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    -
    -
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 26/05/2017
    Se devo rilevare una differenza di gusto tra Il Parmigiano Reggiano e il Grana Padano sicuramente la trovo, ma nello stesso tempo posso anche dire che questi gusti, un po’ simili tra loro, mi piacciono entrambi. Preferisco, tuttavia , il grana Padano, che ha un costo più conveniente rispetto all’alt...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo formaggio morbido
    no
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 25/05/2017
    Com'è buono il Grana Padano, è un formaggio stagionato molto compatto e delicato. La forma solitamente è a spicchi, si tratta di un formaggio calorico che ben si adatta ad essere mangiato cosi' com'è oppure dentro ad alcune ricette. Io spesso lo uso per la pasta e quindi lo grattugio sopra al sugo. ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    73%
    mi piace moltissimo e poi è italiano
    no
  • fb-10213123795598575
    opinione inserita da Ely Barretta il 25/05/2017
    Lui è il Re! Non esiste formaggio migliore, il più copiato al mondo! Ottimo a pezzi in ogni momento del pasto e grattugiato su primi o secondi piatti,è un formaggio che non stanca mai! Io lo preferisco alle merendine e lo propongo anche alla mia bimba a merenda. Genuino,ricco di calcio e gusto inten...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Unico
    Finisce subito
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 21/05/2017
    Spesso si fa una sorta di gara e paragone tra il Grana Padano ed il Parmigiano Reggiano, a me piacciono entrambi perchè li trovo diversi. Forse il Grana Padano costa un pò meno ma per me non ha nulla da invidiare al Parmigiano. Io lo uso sia a tocchetti come secondo insieme alle verdure che grattugg...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono e gustoso nonchè stagionato
    calorie
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 19/05/2017
    Quando ero piccolo il Grana era il cugino povero del parmigiano, un tipo simile da grattuggiare ed usare per cucinare prchè più economico. Negli anni i produttori hanno fatto un gran lavoro per valorizzare quello che è anchìesso un formaggio degno di essere gustato e che, nelle sue varietà stagionat...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gusto, nutrizione, prezzo
    nessuno
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 19/05/2017
    Acquisto questo formaggio a pasta dura molto spesso perchè ha un sapore molto buono e si presta per fare moltissime ricette: dal semplice condimento sulla pasta, al ripieno di molte pietanze fino ai cestini di formaggio che vengono molto bene se fatti con il Grana Padano. Inoltre questo formaggio si...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono con tutto
    nessuno
  • very92
    opinione inserita da very92 il 19/05/2017
    questa recensione vi voglio parlare di un formaggio molto comune in Italia, uno dei più utilizzati e mangiati da tutti. Vi parlerò infatti del Grana Padano DOP, questo formaggio si trova in vendita nei supermercati a forma grande che è già venduto in sacchetti da mezzo chilo. Io personalmente prefer...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ok
    no
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 19/05/2017
    Lo acquisto molto spesso e devo dire che posso ritenermi pienamente soddisfatto di aver comprato quasi sempre questo Grana Padano che si tratta di un formaggio a pasta dura davvero eccezionale nel gusto è molto intenso anche quando si utilizza per pietanze differenti. Si tratta di un formaggio che i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Eccezionale rapporto qualità prezzo.
    Non ci sono per me
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 14/04/2017
    Voglio parlarvi di questo delizioso prodotto e condividere la mia esperienza con voi, premetto che io vado matto per i formaggi, sono un fan sfegatato soprattutto per il "Grana Padano" lo mangio da quando sono piccolo, ne sono praticamente innamorato di questo delizioso prodotto! Un formaggio unico ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Prodotto eccellente
    Nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2017
    A me piace molto il formaggio e tra i formaggi che acquisto spesso c'è il grana padano. Si tratta di un formaggio molto buono sia dal punto di vista del gusto che della qualità. Ci sono diverse fasi di stagionatura quella oltre 16 mesi e quella oltre 20 mesi. A me piace soprattutto la parte vicino a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    buono
    nessuno
  • feder
    opinione inserita da feder il 04/02/2017
    Il Parmigiano Reggiano è un formaggio vaccino Dop a pasta dura, cotta e a lenta maturazione. Viene prodotto principalmente in Emilia Romagna, ma anche in Lombardia, Veneto, Piemonte e Trentino. Le forme pesano dai 25 ai 40 chili, e per produrle servono almeno 15 litri di latte, viene stagionato per ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pochi grassi
    Nessuno