1 Opinioni per Granoro Dedicato Zitoni
    ... altrimenti dette "candele"!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/02/2019
    Ziti, zitoni, candele, la sostanza non cambia al variar del nome che ogni marchio sceglie a proprio piacimento. Era da tanto tempo che non li mangiavo perché è un formato di pasta caduto un po' in disuso rispetto al passato, così quando tra gli scaffali dell'Auchan ho trovato gli Zitoni della linea Granoro Dedicato li ho subito acquistati, pagando il pacco da mezzo chilo soltanto € 1.15. Lo considero un ottimo prezzo e con le offerte si scende a 89 centesimi. Peccato solo che questi zitoni non ci sono quasi mai, infatti quando li ho comperati è stata la prima volta che li ho visti al supermercato. Si tratta di un formato di pasta lungo preparato con semola di grano duro non integrale. La particolarità della linea Granoro Dedicato è che la materia prima è grano 100% pugliese, una vera e propria eccellenza italiana del territorio della Daunia. Cuociono in 7 minuti e generalmente si spezzano in due o tre pezzi. Sembrano proprio candele. Lunghe e bucate al centro come tubi, sono un formato di pasta liscio che generalmente si passa poi al forno con un buon sugo al ragù ed abbondante formaggio. Li trovo veramente buoni, perché sono spessi, all'interno si infila il condimento e gratinati al forno acquistano ulteriore squisitezza!
    buonissimo, grano pugliese
    difficile reperibilità