• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • profumazione
  • intensità
  • durata
3 Opinioni per Guerlain Mitsouko
Ordina per
  • fb-149382912625761
    Un profumo elegante
    opinione inserita da Marj Forte il 11/11/2018
    Abitando vicino alla frontiera spesso mi faccio un giretto in Francia. Il marchio Guerlain lo conosco da sempre. Vicino a Ventimiglia c'è un negozietto che vende profumi di nicchia come questo che prende il nome "Mitsouko". Non riesco a riconoscere tutti i profumi che lo compongono. Ne respiro semplicemente l'aroma floreale che mi riporta al profumo di un campo di fiori dopo che è passato il temporale. I petali dei fiori ancora bagnati sprigionano un intenso odore di natura viva. La boccetta di questo profumo è molto elegante il che contraddistingue "Mitsouko" come un sofisticato parfum di marchio francese.
    eleganza
    nulla
  • digilander88
    Eau de parfum per donna, Guerlain Mitsouko Foto allegate
    opinione inserita da digilander88 il 12/10/2018
    Il famoso marchio francese di profumi Guerlain è sicuramente una garanzia dell' eccellente qualità. L' Eau de parfum per donna Guerlain Mitsouko é una fragranza floreale e fruttata, perfetta sia da giorno ma anche da sera. Le note di cuore sono: gelsomino; lillà; pesca; rosa e ylang ylang; le note di fondo: ambra; cannella; muschio; spezie e vetiver ( pianta tropicale ) le note di testa: agrumi; bergamotto; gelsomino e rosa. Nella confezione da 75 ml costa intorno ai cento euro, ma scontato si può acquistare anche a sesanta. Il nome Mitsuko è in onore della protagonista del romanzo "La bataille" di Claude Farrere, romantica storia di un giovane tenente della marina giapponese, sposato con la bella Mitsuko, e l' ufficiale della marina britannica Fergan che si innamora segretamente di Misuko. É un profumo sofisticato, un piacere in qualunque stagione e un intramontabile classico.
    Morbidamente sensuale e profondamente femminile.
    Nessuno.
  • michela73
    Un mistero
    opinione inserita da michela73 il 10/10/2018
    Mitsouko di Guerlain è quello che definirei un profumo misterioso, uno dei profumi dal fascino piu' intenso e magnetico.... Mitsouko fu il mio profumo per molti anni (verso la metà degli anni 90. Ad oggi è quasi introvabile, l’ho ritrovato in vendita su una profumeria on line.. Mitsouko di Guerlain è una fragranza indimenticabile, ricca di classe e fascino è perfetta per esaltare una serata romantica con le sue note dolci, intense, eleganti e golose… Il mix dei suoi ingredienti richiama antichi e misteriosi scenari giapponesi (e infatti in giapponese Mitsouko significa “mistero”). Un profumo perfetto per donne che sanno esprimere eleganza ma con un pizzico di seducente mistero.
    ottimo
    introvabile