Opinione su Hermes: Dovete cambiare mestiere

Dovete cambiare mestiere

10/10/2019

Vantaggi

Nessuno per chi deve ricevere.

Svantaggi

Tempi biblici, il destinatario ha le mani legate perchè non può ritirare in sede

Pessimo corriere, da evitare categoricamente anche per Amazon e Bonprix.

In zona bologna il terminal sta ad Anzola Emilia, periferia ovest, pacco fermo da una settimana, non riescono a fare quei 20 chilometri per la consegna in città.

Inutile chiedere di ritirare di persona in sede, per assurdo non sono dotati di magazzino front office per sveltire la faccenda, roba da terzo mondo!

Tracking proprietario inefficente, fuori uso, perennemente offline.
Funzionano solamente servizi terzi come parcelmonitor.com, giusto per risalire a che punto si è rotta la catena, ma come vi ripeto, soltanto Milano e Roma possono contare su di una logistica gestita direttamente, tutto il resto del territorio nazionale è allo sbando, in subappalto a spedizionieri improvvisati, anonimi, introvabili per fare un incursione e dirgliene 4 in faccia.

Patetico il trucco di far apparire un tentativo di mancata consegna nel tracking, sono presente tutti i giorni in casa mia dalle 8 alle 19, e non si è mai presentato nessuno.

Inutile chiedere di essere avvisati telefonicamente, o tramite mail, non lo fanno!
Non sono in grado di fare previsioni.

Il call center aziendale risponde celermente, gli impiegati inoltrano regolarmente le richieste, in quanto sento digitare sulla tastiera durante il colloquio telefonico.
In seguito ignorate in continuazione dal magazzino di pertinenza locale.

Avvisate prontamente il fornitore mittente di intervenire, nel mio caso si tratta di articoli sportivi con provenienza inglese, tragitto da UK a Italia svolto nella norma, da li in poi nasce la carenza per la distribuzione porta a porta.
Fino a 15 giorni prima, utilizzavano BRT Bartolini, che sembra di un altro pianeta per gestire criticità come indirizzi incompleti, in solo 24 ore.

Esponete, evidenziate, ribadite al mittente delle ripercussioni sulle vendite che ci saranno affidandosi a questi dilettanti.
Personalmente ricevo dalle 50 alle 70 spedizioni all'anno, e dopo questa esperienza negativa mi rivolgo altrove, ho solo l'imbarazzo della scelta!

Concludendo, attualmente da Ottobre 2019, il rating medio di Hermes Logistik è quotato 1,5 stelline tramite il servizio di Google Maps, con quasi 900 feedback negativi, e altrettanti su Trustpilot.
Prego connettersi e verificate la correttezza dei dati riportati.

A mio parere, questa è una situazione da superlavoro, ampiamente sottovalutata dalla direzione commerciale di Hermes Logistik, oggigiorno lo shopping online è una realtà che aumenta in maniera esponenziale, certe carenze infrastrutturali sono imperdonabili, va tutto a vantaggio della concorrenza, la quale si presenta con tutto l'organico necessario per gestire al meglio.

Esponete chiaramente al mittente

miccos

• velocità
  • puntualità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Hermes

opinione inserita da Giò Uanna il 13/01/2022
    Consegna mai effettuata. Risulta consegnata il 27 dicembre ad una città diversa da quella di destinazione, alle ore 20:33!. Un minuto dopo aver lasciato la filiale di una terza località. Già a guardar...
    Alcuno
    Truffa
  • fb-10220979305007366
    opinione inserita da Pippo Mignemi il 08/06/2021
    Il pacco risulta consegnato, ma nessuno ha mai citofonato e il giorno della consegna, all'ora della consegna eravamo in casa. Quando sono riuscito a risalire alla ditta incaricata (LORO) e contattarli...
    nessuno, mai consegnato il pacco
    Servizio imbarazzante, mai sentito nulla di simile
  • tolze
    opinione inserita da tolze il 13/09/2019
    Questi soggetti dovrebbero sparire dal mercato. Da oggi in poi, prima di qualsiasi spedizione, chiederò il corriere. Se sarà Hermes, rinuncerò all'acquisto, dato le alternative ci sono sempre. Facciam...
    Dannosi
  • laurasuppini
    opinione inserita da laurasuppini il 31/05/2019
    Corriere indecente! non sanno fare il loro lavoro, hanno in giacenza il mio pacco da 8 giorni, e nonostante un sollecito ogni giorno, il pacco non arriva! E il problema è che non sanno darmi una rispo...
    Gente poco seria e professionale.
    opinione inserita da Federica Mirti il 30/05/2019
    Sono in attesa da oltre 10 giorni di un pacco (per altro contenete matariale che se mal conservato rischia di danneggiarsi). Da oltre una settimana ricevo quotidianamente (anche più volte al giorno) u...
    NESSUNO
    PESSIMO E INCAPACE DI FARE IL SERVIZIO DI CONSEGNA