• grafica
2 Opinioni per Hitman 2: Silent Assassin
  • yami
    Hitman 2
    opinione inserita da yami il 30/06/2019
    Hitman 2: Silent Assassin è un videogioco di genere azione uscito nei primi anni del 2000 su console playstation 2 e pc. Io l'ho presi su questa ultima piattaforma grazie ad una rivista a cui ero abbonato che regalava mensilmente un gioco. Come in tutti i titoli di questa serie interpretiamo il letale agente 47, un assassino altamente addestrato che ha il compito di eliminare vari obiettivi in diverse parti del mondo. Con i suoi metodi furtivi e i tanti ferri del mestiere, l'agente 47 potrà camuffarsi ed eliminare silenziosamente i suoi bersagli, Sebbene è sempre possibile optare per un approccio totalmente action, il gioco ci indirizza invece verso una metodologia stealth che indubbiamente sa regalare molte più soddisfazioni. Un videogioco che consiglio a tutti quelli che amano il genere, non bisogna farsi scoraggiare dalla grafica datata. Hitman 2 rimane comunque un prodotto altamente godibile e divertente.
    Vedi opinione
    Vedi opinione
  • frankjaegar89
    L'assassino silenzioso
    opinione inserita da frankjaegar89 il 30/05/2019
    Non giriamoci attorno, Hitman 2: Silent Assassin è un capolavoro. Da non confondere con Hitman 2 uscito nel 2018, considerato tra tanti, me compreso il miglior capitolo della saga di Hitman. Uscito nel 2002, sequel diretto del primo capitolo (infatti dal terzo capitolo la collocazione temporale non segue più l'ordine di uscita) , vediamo l'agente 47 ritirarsi dal mondo dell'omicidio per diventare un umile tutto fare di una chiesa siciliana. Quando il parrocco verrà rapito, 47 tornerà a lavorare per l'agenzia di sicari per poter trovare e salvare il prete. Musiche eccezionali (le migliori della saga), ambientazioni e missioni varie , nuovi travestimenti e una trama semplice ma non banale rendono Hitman 2 assolutamente uno dei migliori giochi del genere. Certo al giorno d'oggi la grafica è invecchiata malissimo, e il personaggio risulta legnoso (ma assolutamente non ingiocabile) potrebbero scoraggiare i giocatori moderni, ma vi posso assicurare che il secondo capitolo di Hitman è assolutamente uno spettacolo e tutti dovrebbero giocarlo
    Musiche magnifiche, ambientazioni varie
    Protagonista legnoso