Opinione su Hook - Capitan Uncino: Il ritorno di Peter Pan !

Il ritorno di Peter Pan !

19/12/2017

Vantaggi

Originale e ben diretto !

Svantaggi

Nessuno.

Meraviglioso tributo alla fiaba di Peter Pan che, il regista Steven Spielberg, ha donato al mondo nell' ormai lontano 1991 !
Un film meraviglioso, pieno di umorismo e fantasia, che vuole essere un vero e proprio sequel alla storia originale che tutti noi conosciamo !
----
La storia è, infatti, ambientata molti anni dopo le avventure di Peter Pan e dei suoi amici di Londra: i fratelli Wendy, Gianni e Michele!
Anche Peter è ormai tornato sulla terra, innamorato della figlia di Wendy.
Ma, dopo tanti anni, Peter si è dimenticato del suo passato.
Ha una famiglia, dei figli e un lavoro che lo ha reso freddo e fin troppo "adulto".
Ma, dall' isola che non c'è, sta per tornare il famigerato Capitan Uncino che, con un piano diabolico, costringerà Peter a far ritorno alla fiabesca isola e a ricordare chi era davvero !!! Il film riscosse un immenso successo.
Questo perché, l' intera storia e l' intera produzione ( personaggi e i loro costumi ) richiamano fortemente il film d' animazione PETER PAN della Disney.
Un cartone che tutti conosco e che tutti amano.
Spielberg, sapientemente, ha ripreso proprio lo stile Disney e ne ha fatto un sequel con attori veri.
Un sequel fiabesco, certo, ma che ha delle basi solide e molto credili.
La storia, quindi, ha un sapore vero ed è riuscita ad entrare nel cuore di tutti.
Infatti anche oggi giorno, e dopo così tanti anni, il film HOOK è ricordato con estremo amore.
Questo anche grazie ad attori famosissimi che hanno preso parte a questa favolosa avventura cinematografica.
Peter Pan è interpretato dall' amato ( e ormai scomparso ) Robin Williams , mentre Capita Uncino è interpretato dal grande Dustin Hoffman!
Ma non solo!
Anche Julia Roberts e altri grandi nomi hanno preso parte a questo film ! Tutto questo ha reso HOOK un prodotto davvero stupendo e ben realizzato.
Una fiaba moderna che appassiona grandi e piccini!

pinhead1982

• adatto a tutti

Altre opinioni degli utenti su Hook - Capitan Uncino

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 31/08/2019
    Quando penso ad un film su PeterPan il primo di cui mi viene in mente è questo film, il motivi sono tanti è il primo che io abbia mai visto su questo personaggio, ma è anche quello che mi è rimasto pi...
    narrazione e personaggi
  • bimbabisti
    opinione inserita da bimbabisti il 05/12/2018
    Dal titolo il protagonista sembra essere il perfido Capitan Uncino. Questo film uscì nel lontano 1991, bellissimi ricordi e lo trasmettono ancora nelle TV soprattutto nei periodi natalizi. In questi f...
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 16/11/2018
    Film Americano del ‘91. Qui troviamo Peter pan adulto sposato e con dei figli (con il senno di poi da adulta non ho apprezzato molto questa scelta. Peter è famoso per essere l’eterno bambino colui che...
    quando ero piccola mi piaceva, classico film per famiglie
    trama super scontata
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 17/01/2018
    "Hook - Capitano Uncino" è un film davvero molto bello, un po' datato, che narra le vicende di un cresciuto Peter Pan, troppo preso dal suo lavoro e che ha ormai perso tutti i suoi ricordi legati all'...
    Emozionante come pochi
  • fedefraca
    opinione inserita da fedefraca il 06/01/2018
    Uno dei miei film preferiti con un cast di attori eccezionali. Un giovane Robin Williams (correva l’anno 1991) nei panni di un invecchiato e cresciuto Peter Pan, una piccolissima Julia Roberts nei pan...
    Cast, divertimento, storia
    Poco trasmesso