Opinione su Hotel Bravo & Condor: Tutto bene, però...

Tutto bene, però...

16/09/2014

Vantaggi

Buffet Cibo E Bevande. Prezzo.

Svantaggi

Stanze. Pulizia.

Quest'estate abbiamo trascorso dieci giorni di ferie presso l'Hotel Bravo & Condor di Valverde (Cesenatico).
Si tratta di due alberghi, gestiti però insieme, posti uno di fronte all'altro a un solo isolato dal mare. Sono specializzati in famiglie; noi non abbiamo bambini, ma dei nostri parenti con una bambina piccola e in attesa di un nuovo arrivo hanno prenotato lì e, sia per trascorrere le vacanze in compagnia che perché, prenotando a nostra volta, avremmo ottenuto uno sconto, abbiamo deciso di trascorrere le vacanze con loro.
A causa della prenotazione effettuata in tempi diversi siamo stati messi nelle due strutture: loro nel Bravo, noi nel Condor.
Voglio iniziare dai punti positivi.
Innanzitutto, considerando che abbiamo fatto le vacanze nel periodo centrale di agosto, il prezzo - a mio parere - è stato più che ragionevole. Per ca. 70 euro (con lo sconto) a testa al giorno abbiamo infatti avuto, oltre alla stanza, un ombrellone con due lettini in un bagno a cinque minuti dall'hotel; colazione, pranzo e cena a buffet (sia per i piatti che per le bevande); wi-fi; libero accesso alla piscina, all'idromassaggio e alla sauna (anche se non ne abbiamo usufruito).
Avendo a nostra volta segnalato l'albergo ad altri, che sono venuti la settimana dopo la nostra, abbiamo usufruito di uno sconto del 7%.
Il personale, in particolare quello di sala e del bar, è stato gentile e disponibile.
Il buffet è ricco, in particolar modo nei primi.
Alcune cose però non mi hanno convinta.
La nostra stanza, innanzitutto. Mi rendo conto di essere andata in un hotel pensato per coppie con bambini, che dunque, presumibilmente, ha poche stanze per le coppie senza figli. Purtroppo, però, queste stanze - o almeno quella in cui eravamo noi - sono davvero un disastro. Insomma, non guardate la gallery sul loro sito: non è quello che abbiamo avuto noi! Piccolissima - tra la parete e il letto da un lato ci saranno stati al massimo quindici centimetri. Sgangherata - guardate la foto della scrivania, o della porta del bagno contro la quale, forse, qualcuno avrà tirato un pugno. Bagno minuscolo anche lui - attrezzato di finestra, cosa più unica che rara, peccato affacciasse sul balcone della stanza vicina - con il bidet nella doccia e alcune cose, a mio parere, non in sicurezza (vedi la corda della serranda passata sui tubi del wc); tra l'altro l'interruttore della luce fuori, ma non dal lato della maniglia, bensì da quello del montante della porta, così come l'asciugacapelli (e dove mi specchio?). Anche la pulizia purtroppo non mi ha soddisfatta. Ci è stato dato un asciugamano macchiato; un tappo, caduto sul pavimento sotto una sedia - ma perfettamente raggiungibile - uno dei primi giorni, è rimasto lì fino a fine vacanza (lo ammetto, non l'ho toccato apposta per scoprire se sarebbe stato tolto!). Sul comodino, l'ultimo giorno, è rimasto il segno della polvere mai tolta e anche la mia povera valigia è tornata a casa più sporca di prima. Alcune mattine nel lavandino appena pulito c'erano ancora dei peli della barba o dei capelli... Guardate le foto.
Purtroppo ho da ridire anche sul buffet: abbondante, ma su certe cose poco vario. E, soprattutto, per chi come me sia allergico all'aglio, un vero percorso a ostacoli. L'aglio era ovunque tutte le sere: dalla pasta alle verdure non c'era scampo. Cosa che, tra l'altro, essendo l'hotel per famiglie, mi sembra sbagliata. Ed era messo in dosi talmente abbondanti che alcune sere - per scherzare - gli altri dicevano di aver preso l'aglio con la pasta!
Insomma, non posso dire di essere stata male, ma sicuramente non tornerò, né mi sento di consigliarlo.
Inoltre il Condor, che è davanti al Bravo, non ha nessun servizio. Non c'è reception, non c'è bar, per tutti i pasti bisogna uscire, attraversare la strada e andare al primo piano del Bravo.
Insomma, tutto bene, ma... non me la sento di consigliare questa struttura.

laurelin1977

Altre opinioni degli utenti su Hotel Bravo & Condor

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 07/04/2017
    Lo scorso anno sono stato in vacanza con dei miei amici che hanno famiglie numerose presso l'hotel " Bravo & Condor" , situato a Valverde (Cesenatico). Tramite la mia agenzia di viaggi avevamo prenota...
    prezzi, qualità, posizione hotel, professionalità