Opinione su Hotel Prinse Hendrik - Amsterdam: Una comoda e valida sistemazione

Una comoda e valida sistemazione

08/07/2016

Vantaggi

Posizione, comodità

Svantaggi

Necessità di un ammodernamento interni

Il Prins Hendrik è un albergo che sorge nel centro storico di Amsterdam, facilmente raggiungibile anche a piedi dalla splendida stazione centrale della capitale olandese. Ci ho soggiornato per quattro notti e posso dire che è una ottima base di partenza per la visita della città e del suo circondario. D'altronde era questo il motivo che aveva portato, me e mia moglie, a scegliere questo albergo.
La stanza che ci è stata riservata rispettava la nostra prenotazione e, pur essendo l'albergo 'solo' un tre stelle, era molto ampia ed accoglieva comodamente i tre letti richiesti. Dotata di quelle condizioni minimali di confort che hanno reso godibile il rientro dalle nostre lunghe scarpinate, il riposo notturno ed il successivo risveglio. Il bagno, forse meritevole di un qualche rinnovamento, è risultato comodo anche x una famiglia di quattro persone. Fornito di vasca con doccia, è risultato carente per l'assenza di un asciugacapelli, ma di questo eravamo stati preavvisati all'atto della prenotazione e, pertanto, già organizzati di conseguenza.
Collocato nel centro storico di Amsterdam, il Prins Hendrik è posto a due passi dal quartiere a 'luci rosse' della città dove di sera migliaia di giovani, e non, passeggiano lungo i marciapiedi e le strade che costeggiano i canali e i locali che hanno fatto del mondo del sesso in senso lato un vero e proprio businnes. L'albergo però, trovandosi ai margini di questa zona, non risente di effetti connessi al trambusto comunque presente nelle viuzze dedicate a questo tipo di 'economia'. La nostra stanza, difatti, pur affacciandosi sulla piazzetta su cui sorge l'albergo si è dimostrata molto silenziosa.
Il personale presente nella reception, sempre molto gentile e disponibile, è poliglotta e pur non esprimendosi in italiano lo comprende e risponde in inglese.
La colazione è servita già alle prime ore della mattina in due sale dedicate a piano terra. La scelta e molto ampia e non viene negato di certo un ottimo cappuccino o un caffè espresso in più.
Assolutamente da tenere presente nel caso si trovasse posto.

pepppino

Altre opinioni degli utenti su Hotel Prinse Hendrik - Amsterdam

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 28/10/2016
    "Hotel Prinse Hendrik" è un buonissimo hotel, molto buono e pseudo lussuoso vicino al centro di Amsterdam. Sono stato più volte in quel di Amsterdam e devo dire che mi sono sempre trovato bene, io per...
    molto buono