11 Opinioni per HP
  • michelafgm
    Mi fido!
    opinione inserita da michelafgm il 03/06/2020
    HP, ovvero Hewlett-Packard è una multinazionale americana dell'informatica attiva sia nel mercato dell'hardware (pc, server, stampanti, ecc...) che in quello del software e dei servizi collegati all'informatica. La società nasce come produttrice di componenti elettroniche, diventa in seguito, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica inserendosi nel settore informatico con prodotti hardware all'avanguardia, internazionali e accessibili. Oggi, in quasi tutte le case si può trovare qualche componente elettronica dal marchio "hp" e questo proprio perchè la diffusione dei prodotti è stata imponente e inarrestabile. Computer, ma anche tablet o tv sono validi supporti nella nostra quotidiana routine. Personalmente, non ho mai riscontrato problemi con le strumentazioni hp, perciò mi sento di consigliare il marchio a tutti coloro che sono alla ricerca di apparecchi o servizi software informatici ed elettronici. Prezzi calibrati e affidabilità riconosciuta mi portano ad essere positiva e fiduciosa nei confronti di questa azienda e di ciò che vende.
    Buone componenti hardware e software (settori di elettronica e informatica)
  • cancrina
    computer , stampanti ecc
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2020
    HP è un marchio di elettronica in cui possiamo trovare computer portatili, stampanti, toner, deskop ecc. Si tratta di un marchio che ha prodotti con un prezzo inferiore rispetto ad altri marchi. Si tratta di un marchio che fa spesso offerte e promozioni permettendoci di acquistare i loro prodotti ad un prezzo ancora meno rispetto a quello effettivo. Lo possiamo trovare in vendita nella maggior parte dei negozi di elettronica ma possiamo anche acquistare i prodotti online risparmiando ulteriormente. A parità di prestazioni i loro prodotti hanno un prezzo inferiore. I prodotti durano a lungo e sono fatti con materiali di buona qualità.
    economico
  • federico88
    Sempre una garanzia
    opinione inserita da federico88 il 06/05/2020
    Fin da ragazzo ho sempre e solo acquistato computer hp, per me è una vera e propria garanzia, un simbolo di affidabilità. Da quando ho iniziato ad usare il pc ne ho cambiati cinque, e tutti e cinque erano hp. Non spaventi il numero dei computer cambiati, li "consumo" per via dell'eccessivo lavoro a cui li sottopongo (non ci lavoro solo io, ma anche tutti gli altri membri della mia famiglia). Tre dei miei pc li ho comprati in negozio, mentre due li ho presi online e uno usato. L'usato è quello che ha durato meno di tutti (sconsiglio vivamente di acquistare usato). Sul modo di acquisto vorrei consigliare quello in negozio, si può così scegliere l'oggetto direttamente con le proprie mani (non ho avuto che piccoli "problemini" con gli oggetti presi online, ma penso si possano evitare andando in negozio)
    Affidabilità, durata
  • ciccio4316
    Hp una buona marca di prodotti informatici
    opinione inserita da ciccio4316 il 27/04/2020
    La marca Hp è una nota marca che vende prodotti di elettronica molto buoni e che durano nel tempo. Io ho comprato un portatile della Hp che ha un processore i 5 di 8th gen è una scheda video nvidia geforce mx 130 . Il pc è di ottima fattura e non mi ha mai dato nessun problema ha un ottimo design l'unica cosa che posso contestare in questo computer è la testiera che non mi piace molto per il resto tutto ok. Poi ho comprato un hp pavilion 15 un computer molto buona con una testiera migliore rispetto a quella precedente e con un bellissimo design un computer favoloso con cui lavoro e gioco ai video giochi . Consiglierei la marca Hp perché per me è una valida opzione.
    Economici ed efficenti
    Le tastiere dei portatili e il trackpad
    Uno dei marchi top nel settore dell'informatica
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 12/03/2020
    HP è da sempre sinonimo di qualità nel settore dell'informatica. Nella mia famiglia abbiamo avuto una stampante multifunzione HP durata la bellezza di 12 anni, poi mia madre sta usando un notebook della HP da 5 anni e non ha mai dato nessun problema. Mai avuto bisogno di assistenza, mai avuto nessun guasto. I prodotti della HP sono garantiti e fatti per durare anni senza problemi. Se dovessi in futuro acquistare un PC Windows questo è il marchio che sicuramente prenderò in considerazione prima di ogni altro. Come stampante adesso ho cambiato marca perché mi piace ogni tanto sperimentare altri produttori ma HP rimane tra i marchi che prendo in considerazione.
    Qualità garantita
    Nessuno, almeno per quanto mi riguarda
  • chrishornet
    Buon marchio
    opinione inserita da chrishornet il 12/01/2020
    In casa ho una stampante dell'hp, la 2150 da parecchio tempo e non mi ha mai dato problemi, solo per la reperibilità delle cartucce ma ho ovviato prendendo delle compatibili ricaricabili. La qualità di stampa è pressochè perfetta e non ho mai avuto problemi per quanto riguarda l'installazione grazie alla semplicità dell'uso del cd fornito e alla registrazione del prodotto. Purtroppo non ha il wifi quidi occorre sempre connetterla al pc tramite un cavo usb. Anche nell'uso come fotocopiatrice e scanner l'uso è intuitivo e semplice. Spero che mi duri ancora qualche anno sebbene di anni ne ha già qualcuno.
    pratica, semplice e buona stampa
    non ha il wifi
  • luca862
    Ottima marca di PC e stampanti
    opinione inserita da luca862 il 09/01/2020
    Il marchio HP è una garanzia di qualità nel mondo dell'informatica, un marchio storico e davvero valido. Personalmente ho usato praticamente sempre stampanti con questo marchio, sono economiche, le stampate nitide anche se in qualità bozza e sono durate anni; quando ho provato altre marche ho sempre avuto problemi. Per quanto riguarda i computer dell'HP ho avuto due pc portatili, sono sempre andati bene e non ho mai avuto problemi particolari. Le componenti sono state durature e li ho cambiati per i limiti di età e prestazioni che ovviamente nell'informatica evolvono rapidamente. Ho preso per curiosità un laptop di altra marca ma tornerò all'HP, costa qualche euro in più ma ben speso. Marca consigliata!
    Ottime componenti, rapporto qualità/prezzo
  • lucym80
    Prodotti buoni
    opinione inserita da lucym80 il 10/03/2019
    Ho un computer HP da pochi mesi ed è questo con cui sto scrivendo adesso la mia opinione. Veloce, prestante e molto carino esteticamente. Però al dire il vero la mia esperienza iniziale è stata un po' zoppicante, perché dopo pochi giorni il PC non si accendeva sempre correttamente, ma ho scoperto che era un problema di aggiornamenti. Risolto questo che sicuramente non ne aveva colpa l'HP, dopo qualche mese il PC non si accendeva: la ventola non funzionava correttamente. Chiamo l'HP, perché naturalmente era ancora in garanzia e infatti mi prenotano il ritiro del computer, infatti hanno un ottimo servizio di assistenza, poiché vengono loro a prendersi il computer e poi te lo riportano; sembrerebbe che attivando un altro tipo di garanzia vengono anche a ripararlo a casa, ma tornando al ritiro, anche qui sono stata sfortunata: il corriere è venuto quasi una settimana dopo, poiché non aveva le scatole per spedire il pc! Infatti viaggiano in scatole assicurate. Ora per fortuna funziona tutto correttamente. In verità devo dire che ho un computer di mio padre sempre dell'HP e malgrado i suoi 10 anni e più, funziona ancora abbastanza bene e non ci sono stati mai problemi.
    Prestazioni
    Il migliore marchio in assoluto
    opinione inserita da Rita Malizia il 12/01/2019
    HP è una delle migliori marche marche di prodotti informatici presenti nel commercio, io non la cambio con nessuno. Ho un computer HP da quasi 15 anni è un fisso e devo dire che mi trovo perfettamente bene, ogni tanto ci vuole fatta qualche modifica o qualche aggiornamento, però funziona alla grande. Sembra un computer di ultima generazione. Io mi sono trovata personalmente sempre bene ho utilizzato anche il mouse e funzionava alla grande, i fogli HP per la stampante e ho avuto anche la stampante HP. Le funzioni che presenta HP non ce l'ha nessuno anche per quanto riguarda l'assistenza, è più caro a livello di costo però ne vale la pena perché si può dire che i prodotti sono a vita.
    Prodotti durevoli
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 29/07/2018
    Hp è un marchio d'informatica che conosco bene sia per averne avuto tre stampanti, che per esperienza indiretta attraverso un'amica che ne aveva un pc. Delle stampanti, nulla di cui lamentarmi delle prime due, mentre la terza qualche problema ce l'ha causato. La prima mi era durata la bellezza di 8 ...
    buona marca, molti dispositivi durevoli nel tempo
    qualche prodotto può presentare difetti, ma del resto questo problema è comune a tutte le marche
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 01/04/2018
    Il noto marchio oggi noto come HP, per esteso Hewlett-Packard, dal nome dei suoi fondatori Bill Hewlett e David Packard, è una multinazionale statunitense attiva nel campo dell'informatica, sia hardware che software. In pochi sanno che HP non si occupa "solo" di personal computer, tastiere e monitor...
    qualità e competenza, ottimi prodotti
    non ne vedo