Opinione su HP 10 Nero Cartuccia d'inchiostro: Un valido prodotto

Un valido prodotto

25/06/2019

Vantaggi

Qualità di stampa elevata

Svantaggi

Costo

Con questa nuova opinione parlerò della HP C4844AE nero, compatibile con una serie di stampanti particolari: HP2000/2500, HP Business Inkjet, Hp color printer, HP Designjet, HP Officejet.

Come si può notare sono periferiche specifiche per usi professionali, in grado di effettuare stampe ad alta qualità e solitamente presenti in piccoli uffici o studi tecnici, Ecco spiegato il costo elevato della singola cartuccia, mediamente intorno ai 40 euro. Per quanto riguarda la resa, HP garantisce 2200 pagine circa con una copertura del 5%. Resa che ovviamente varia in funzione del contenuto delle pagine. Come si suol dire la qualità si paga e la HP C4844AE nero non sfugge a questa regola: ogni singola stampa ci regala testi nitidi e immagini ben definite.

Ho avuto modo di utilizzarla a lungo qualche anno fa, (saltuariamente lo faccio ancora) con una HP Business Inkjet per alcuni lavori di grafica, prove di stampa, elaborati con grafici e immagini, piccole quantità di materiale promozionale (soprattutto volantini e brochure). Devo ammettere che la qualità delle stampe ottenute è notevole, sicuramente una spanna sopra la gran parte che mi è capitato di fare nel corso degli anni (vi garantisco non sono poche avendo un trascorso professionale nel campo della grafica e della rigenerazione cartucce con annessa assistenza tecnica proprio sulle stampanti). Indubbiamente il fattore economico è il parametro di scelta da considerare, ma è anche vero che questi non sono i classici prodotti "casalinghi". Chi acquista una stampante che utilizzi le HP C4844AE nero lo fa per esigenze mirate e ben specifiche e sicuramente ammortizzerà in qualche modo i costi dei prodotti consumabili.

Tornando alla HP 10 devo ricordarvi che ha una validità di 30 mesi dal momento dell'installazione e questo aspetto mi piace molto. Questo significa che se ne facessimo un uso ridotto non andrebbe a deteriorarsi o l'inchiostro a seccarsi con il passare del tempo. Mica male! Le dimensioni sono di 9 cm x 3 cm x 8 cm e la sua sostituzione non risulta complicata e difficile. Ha una garanzia di sei mesi dalla data di acquisto.

Per quanto mi riguarda la promuovo a pieni voti.

articolistafreelancer

• Materiali
  • Compatibilità

Altre opinioni degli utenti su HP 10 Nero Cartuccia d'inchiostro

• foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 02/07/2019
    Possiedo da diversi anni una stampante HP e periodicamente in negozio ed online acquisto cartucce d'inchiostro nero HP n. 10. Questo numero di cartuccia è compatibile solamente con alcune specifiche t...
    ottime cartucce; prezzo medio
    compatibile solo con alcuni modelli di stampante HP