• 2 persone su 8 non lo consigliano
8 Opinioni per Huawei P8 Lite 2017
  • gracyy
    Huawei
    opinione inserita da gracyy il 04/07/2020
    RECENSIONE SU OPINIONI.IT DEL HUAWEI P8 LITE 2017 . Mia madre ha questo cellulare è credo sia molto carino d'estetica però la pecca più grande è la memoria , mia madre ha pochissime foto e a volte le elimina anche tutte per avere memoria , poi ha 5 app e il telefono continua a dire che ha la memoria piena e il problema non è quello ma è che continua a spuntare questa notifica fastidiosa e se non elimina qualcosa continua a spuntare avanti ciò che sta facendo , senza fargli fare niente , e non le permette di fare niente se non libera la memoria , quando esce tipo nella schermata della app che stai uscendo e per continuare ad usare l'app devi liberare la memoria, quindi non ve lo consiglio molto.
    Costa poco
    Poca memoria
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 31/10/2019
    Avevo acquistato questo telefono come regalo per Natale 2017 al mio compagno, sapevo che gli piaceva, ogni volta che andavamo in un negozio lo guardava....e invece una volta ricevuto non gli piaceva più cosi tanto perchè l trovava troppo grande e sopratutto troppo delicato perchè la parte posteriore...
    fa il suo minimo dovere di telefono ed è economico
    scivoloso, problemi con la memoria interna, slot difettosa
  • iceblu
    Telefono dalle basse pretese
    opinione inserita da iceblu il 25/10/2019
    Modello di telefono uscito ormai da diversi anni, ma che possiamo ancora acquistarlo con qualche offerta. Il telefono ha qualhe pregio ma anche diversi difetti. Tra i pregi va ricordato lo schermo fullHD, audio mono ma abbastanza pulito anche se povero di bassi, back cover in vetro, sblocco con impronta fulmineo. Tra i difetti va ricordata la fotocamera anteriore di soli 8 megapixel abbastanza scarsa per selfie di qualità, la memoria interna di soli 16GB che si riempono con troppa facilità e un processore ormai vecchiotto non capace di reggere i giochi più recenti. Pagato a dicembre 2018 159 euro, che si è mantenuto per parecchio tempo, per me bocciato anche per via di un interfaccia grafica troppo fumettosa e arcana.
    scocca in vetro, 3GB di ram, maneggevole e portatile
    prezzo alto all' uscita, memoria interna bassa, foto con cam anteriore scadenti
  • bander
    Pro e contro
    opinione inserita da bander il 16/09/2019
    Dopo due anni che lo utilizzo non mi ha mai abbandonato. Però ho riscontrato alcuni problemi. Primo fra tutti la memoria è veramente molto limitata quindi anche con poche applicazioni e qualche foto il telefono comunica la memoria piena e devi obbligatoriamente eliminare qualcosa se no non puoi utilizzarlo. Inoltre la qualità della fotocamera è veramente molto scarso infatti le fotografie che si possono scattare hanno una risoluzione molto bassa. Inoltre il telefono si è leggermente piegato e non ne conosco la ragione visto che è sempre stato riparato. Uno degli aspetti positivi è la durata della batteria che non ti abbandona mai e le numerose funzionalità come quelle di un computer portatile. Il design è semplice e lineare.
    durata della batteria, numerose funzionalità e il design
    la quantità della memoria, qualità della fotocamera
    Robusto e impeccabile
    opinione inserita da Iuca ValtoIina il 04/06/2019
    Spesso per valutare uno smartphone si analizzano freddi dati tecnici, megapixel della fotocamera, ram, gigabyte di memoria o, come di moda ultimamente, i benchmark delle prestazioni del processore. Ma questo telefono dopo due anni funziona con le stesse prestazioni, funziona con tutte le app che ci vuoi installare e senza esitazioni. E quel che sorprende è la qualità della fotocamera, a dispetto di tutti i megapixel di quelle nuove, multiobiettivo: con poca luce scatta immagini eccezionali e colori naturali. Il GPS è rapido e preciso. Poi è robusto, solido ed elegante. Insomma si e mostrato migliore dei concorrenti coreani e americani che ho avuto in precedenza. Un buon investimento
    Affidabilità, prestazioni, prezzo
    Nn
  • herwins99
    Non mi fa impazzire!
    opinione inserita da herwins99 il 10/05/2019
    Il Huawei P8 Lite 2017 è uno smartphone economico messo sul mercato per soddisfare i consumatori sfruttando uno smartphone con un sacco di funzioni e aggiornamenti software ad un piccolo prezzo. Lo possedevo circa 2 anni fa e non era affatto male, sempre in aggiornamento e il processore era veramente veloce, tutto questo ad un prezzo di 180 euro, nulla proprio, come se te lo regalassero. Personalmente lo consiglio, magari non ora perchè passando due anni i vari smartphone perdono di velocità, però se volete un telefono per passatempo e non volete spendere molto, questo P8 Lite 2017 fa al caso vostro.
    Buono
    Vecchia data
  • porsiana09
    Nulla di eccezionale
    opinione inserita da porsiana09 il 29/03/2019
    Ho comprato questo telefono un anno è mezzo fa dopo l'indecisione tra il modello Huawei P8 Lite 2017 e Huawei P10. Ho scelto il primo perché mi sembrava il miglior rapporto qualità prezzo, ma tornassi indietro non so se farei la stessa scelta. Huawei è un'ottima marca, e il telefono non mi ha mai dato grossi problemi, però ha dei limiti soprattutto nella memoria e nella qualità delle fotografie. Due inconvenienti che non sono di poco peso dato che il 90% delle volte lo uso per scaricare applicazioni e fare fotografie da postare sui social. Ha però una bella grafica, e come prestazioni non ha nulla da invidiare al suo rivale Samsung.
    Standard
    scarsa memoria e bassa qualità foto
  • demon00003
    Una sorpresa
    opinione inserita da demon00003 il 19/03/2019
    Questa è la versione 2017 rivista ed aggiornata del classico P8 lite. presenta una CPU Cortex A53 ad 8 core (4x2.1 + 4x1.9), 3 GB di RAM e 16GB di memoria. Lo possiedo da più di un anno e posso dire che è uno smartphone ottimo. Visto il prezzo concorrenziale rispetto ad altre marche sono stato davvero sorpreso delle prestazioni. Mai avuti problemi di freeze o altro. I 3GB di RAM sono più che sufficienti per ogni applicazione e anche per la maggior parte dei giochi cos' come la CPU è adeguata a tutti gli usi. Il sensore i impronte digitali è posizionato sul retro ed oltre ad essere incredibilmente preciso e reattivo è comodissimo da raggiungere con l'indice impugnando il dispositivo.Ha un'ottima autonomia ed arrivo tranquillamente a fine giornata con ancora il 40% e più di batteria.se devo trovare una pecca è la quantità di memoria disponibile, ad oggi 16 GB risultano davvero pochi per chi spesso prova applicazioni e ne ha una per ogni uso. La fotocamera è buona ed è superiore alla media.Per tutte le atre necessita con poche applicazioni è un best buy. Consigliato
    Economico, prestazioni da fascia superiore
    Memoria insufficiente per molte app