• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per I bastardi di Pizzo Falcone - seconda stagione
Ordina per
Visualizza opinioni
  • cancrina
    sotto copertura
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2020
    I bastardi di Pizzo Faclone seconda stagione è andata in onda nel 2018 in prima serata su rai uno. Come per la prima stagione le puntate sono solo sei. I protagonisti sono sempre gli stessi della prima stagione però in questa nuova stagione troviamo dei personaggi nuovi come per esempio Diego Buffardi magistrato della DDA interpretato da Matteo Martari che ci prova in continuazione con la PM interpretata da Carolina Crescentini. La trama che fa da filo conduttore a tutte le puntate è l'ispettore Lojacono interpretato da Alessandro Gassman che ha problemi di soldi e viene aiutato da persone poco raccomandabili, poi in ogni puntata c'è un caso diverso da risolvere. Per tutta la serie si vede l'ispettore che fa andare e venire da queste persone solo alla fine del film si vede che ha informato il magistrato della DDA per far arrestare tutti i delinquenti che lo ricattavano. Devo dire che è una serie sempre molto bella e carina, avvincente e piena di colpi di scena. Unica pecca è che alcune scene non sono adatte ai bambini.
    Segnala contenuto
    carino
    nessuno
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 14/11/2018
    Si è appena conclusa la seconda stagione della fiction Rai "I Bastardi di Pizzofalcone", ispirata ai romanzi dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni. L'ho seguita per intero, perché conosco bene lo scrittore e avevo visto anche la prima serie. Questa volta l'ho vista con un interesse ancora ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    avvincente
    nessuno
  • millifly
    Sotto tono rispetto alla prima
    opinione inserita da Anonimo il 13/11/2018
    Giunta alla seconda stagione I Bastardi di Pizzofalcone continua a confermarsi uuna fiction generalista della Rai che piace sempre, per le storie, i personaggi problematici e al risoluzione dei casi. La fiction tratta dai romanzi di Maurizio di Giovanni è ambientata nell'omonimo quartiere napoletano dove c'è un commissariato sui generis. I poliziotti hanno tutti dei trascorsi problematici e sono stati trasferiti per svariati demeriti. Se nella prima stagione bisognava fare i conti con il passato e creare una squadra in questo nuovo arco narrativo la squadra è ben consolidata ma Loiacono è decisamente più ambiguo del solito, tanto da far credere di essere diventato un poliziotto al soldo della criminalità. Il condizionale è d'obbligo anche in questo caso. Rispetto alla prima stagione dove c'era un respiro più orizzontale in questa i casi sono quasi sempre stati risolti nell'arco di una sola puntata. La trama a mio parere è risultata decisamente più debole. Come al solito non si sa se continuerà o meno, ma è molto probabile di sì.
    Segnala contenuto
    intrattiene molto generalista
    trama più debole