• tema
  • conduttori
1 Opinioni per I diari della forchetta
    A spasso per l'Italia!
    opinione inserita da Margherita123 il 30/10/2019
    Food Network, canale 33 del digitale terrestre, ovviamente gratuito, è un canale che si occupa di cucina in tutte le sue sfaccettature e pur replicando gli stessi contenuti tante volte a settimana, ogni tanto se ne esce con qualche nuovo programma molto carino. Uno di questi è proprio "I diari della forchetta" in cui le sorelle Gigi e Marisa Passera vanno in visita a varie comunità e club italiani a scoprire le loro tradizioni, la loro storia e la loro cucina. Appassionate di cibo, particolarmente graziose ed estroverse, sempre vestite in maniera eccentrica e colorata le due sorelle scopriranno il club dei brutti di Piobbico, la balera dell'Ortica di Milano, le mondine, le lavandaie, gli sbandieratori. Un bel giro in Italia attraverso comunità curiose ed a volte inesplorate che ci guidano in una nuova realtà, alla scoperta di paesi differenti e magari a volte realtà trascurate che racchiudono oltre che storia, anche tradizioni culinarie appetitose con ricette del passato da riproporre ancora oggi sulle nostre tavole. Spero gireranno nuove puntate perché la prima edizione è già terminata. Ho visto qualche replica e mi piacerebbe scoprire altre novità e curiosità sul nostro Belpaese che non smette mai di stupirmi!
    programma interessante
    poche puntate