• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Il diavolo esiste! Testimonianze di un esorcista - Gilles Jeanguenin
  • sonya32
    Il diavolo esiste
    opinione inserita da sonya32 il 02/09/2016
    Il diavolo esiste è un volume scritto da Gilles Jeanguenin, un esorcista. Il libro costa 9,50€. L’ho acquistato anni fa in una libreria e l’ho letto due volte. Lo considero ottimo. Molto interessante è la frase presente a pagina 10 del libro. Frase che ho evidenziato perché molto significativa. Si tratta di un’affermazione di san Giovanni della Croce, il quale sostiene che il maligno ha paura di chi prega. Il capitolo due di questo libro è, a mio avviso, il più interessante. Perché in esso ho potuto leggere l’argomento che più mi interessa cioè dell’azione straordinaria del demonio. Infatti, ritengo che sia necessario informarsi sull'infestazione diabolica, sulla possessione, sull'ossessione e sulla vessazione diabolica. Molto utile è stato per me leggere che per contrastare l’azione del demonio occorrono la preghiera, i sacramenti e le opere di carità. Interessante è leggere, a pagina 95 del libro, l’importanza del Rosario e dell’intercessione di san Michele arcangelo nella lotta contro il maligno. Dalla lettura del volume ho ricavato anche il fondamentale insegnamento di santa Teresa d’Avila, la quale dice che l’acqua benedetta fa fuggire gli spiriti maligni. Potete leggerlo a pagina 97. Quelli che vi ho detto sono solo alcuni delle notizie fondamentali che potete trovare nel libro. Vi consiglio di leggerlo perché è ottimo.
    Interessante, chiaro