• trama
2 Opinioni per Il Grande e Potente Oz
  • jimorris
    Il mago di Oz
    opinione inserita da jimorris il 13/02/2019
    Il cinema di Holywood continua a scavare nelle storie di fantasia facendo emergere i personaqggi meno conosciuti delle favole, segno che non ci sono più idee originali in giro. Questa nuova riedizione del mago di Oz funziona grazie ad un cast all'altezza e una regia attenta e capace di Raimi. Il ago è un personaggio ambiguo che va in giro per il mondo di Oza truffando e rubando, ma ha una missione da compiere e la scoprirà strada facendo. Non avevo intenzione di vedere questo film perchè ero un pò stanco di queste arrampicate trasognate dei produttori di Hollywood, ma la presenza di un cast così interessante e non avendo niente di far mi ha portato una sera a vederlo. E' stata una serata piacevole e interessante, ma non credo che lo rivedrò. Nonostante mi abbia intrattenuto e sembra che tutto sia al posto giusto c'è sempre quella sensazione di "arrampicarsi sullo specchio" pur di produrre e andare avanti inventando storie tratte da altre storie che hanno un senso e degli autori che avevano talento. Ottimo cast, ottima regia, spendide musiche.
    cast, regia
    tutto troppo preciso
  • bimbabisti
    bellissimo prequel
    opinione inserita da bimbabisti il 10/02/2019
    Dopo tantissimi anni, la Walt Disney ritorna sul tema di Oz. Questo film è uscito nel 2013, Il Grande e Potente Oz, film incentrato sul mago, Dorothy qui è assente poiché è un prequel del 1939. Trovo tutto fantastico anzi sono rimasta molto sorpresa dagli attori scelti dal regista, Sam Raimi, in quanto qua in Italia sono poco conosciuti, non sono l'emblema della fama mondiale, eppure sono stati molto in gamba, la mia preferita è stata Mila Kunis, che ha interpretato la strega cattiva dell'ovest. Il protagonista è appunto il Mago Oz interpretato da James Franco, la strega del sud Glinda da Michelle Williams ed infine la strega cattiva dell'est (quest'ultima sorella alla prima) interpretata da Rachel Weisz. Inizialmente può sembrare noioso, non davo molta speranza, anche per l'inizio del bianco e nero (che dopo ho capito che c'è un significato specifico) , ma dopo il tornado tutto inizia con grande curiosità e con tutta un'altra magia,