6 Opinioni per Il Grande e Potente Oz
  • dani54e
    Un ottimo OZ
    opinione inserita da dani54e il 20/08/2019
    Sono andato a guardare questo film senza aspettarmi niente di che, invece mi è piaciuto tanto, visivamente il film è spettacolare ho trovato l'idea di passare dal bianco a nero ai colori geniale, dove il rappresenta il nostro mondo cupo vecchio insomma inutile, mentre quello a coloro è il mondo spettacolare di Oz fatto di creature fantastiche foreste bellissime e personaggi unici. Proprio i personaggi sono un altro punto di forza del film, James Franco nei panni del mago Oz secondo me è perfetto merito anche dell'ottima scrittura del personaggio, nel quale come ho detto Franco ci sguazza, ottimi anche i personaggi secondari le streghe dell'ovest ed est sono interpretate e caratterizzate veramente bene hanno durante il film una evoluzione costante credibile e lucida. L'unico problema che posso trovare nel film è la durata secondo me è troppo lungo sopratutto nella parte intermedia, ci sono scene troppo lunghe altre potevano anche non essere messe, insomma ad un certo punto può anche stancare in queste scene, ciò nonostante lo considero un ottimo film d'intrattenimento.
    visivamente spettacolare
    un po lungo
  • maestra10
    Cast d'eccezione per Oz
    opinione inserita da maestra10 il 07/05/2019
    Tra le nuove rivisitazioni di film di genere fantastico (anche se è già uscito da diversi anni) non poteva mancare il film di successo il grande e potente Oz. Chi ha apprezzato l'originale, apprezzerà senza dubbio anche questo nuovo capitolo grazie ad una grafica eccezionale ed effetti speciali spettacolari, ovviamente ben superiori rispetto al vecchio film, ormai un po' datato e piuttosto scarso di effetti speciali. La storia e l'evolversi della trama magari la si può considerare un po' semplice e senza molti colpi di scena ma resta un film piacevole e ideale per passare quasi due ore di leggerezza. Eccellente la regia grazie a Sam Raimi, autore già di ottimi film e soprattutto ottime le interpretazioni dei protagonisti in particolare quella del protagonista James Franco, autore di una prova davvero impeccabile. Chi ha amato il vecchio film non può farsi sfuggire questo ma secondo me può essere apprezzato anche da chi in passato non si è fatto entusiasmare da Oz
    Effetti speciali e cast
    Magari un po' la trama
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 01/04/2019
    Il Grande E Potente Oz è un film della Disney diretto da Sam Raimi e con protagonista James Franco. Il cast vanta altri nomi abbastanza conosciuti nel panorama cinematografico, come Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Solitamente lo guardo in ogni periodo natalizio perché lo trasmettono in...
    Pellicola, effetti, trama, cast, adatto a tutti
    Non trovati
    Il prequel di Oz
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2019
    Il Grande e Potente Oz è una pellicola fantasy del 2013 con un cast molto importante, tra cui Mila Kunis, James Franco e Michelle Williams, attrice che apprezzo tantissimo. Il film è a tutti gli effetti il racconto prequel del classico e intramontabile film della Disney il Mago di Oxz del 1939. Questa pellicola moderna ha avuto una vita difficilissima a partire dai diritti d'autore e moltissime cose sono state cambiate proprio per non violare le concessioni. La storia è quella di un circense squattrinato che finisce per qualche strana ragione in un mondo magico dove c'è una leggenda che per certi versi lo riguarda. L'uomo incontrerà tre sorelle streghe, che si invaghiranno anche di lui in un certo senso. Per dimostrare di essere il vero e potente mago della leggenda verrà messo on piedi uno spettacolo con i fiocchi. Il film è molto carino, per le scenografie i costumi e l'uso del setting. la storia è stata anche ripresa sotto certi aspetti da Once Upon a Time. La consiglio se piace il genere.
    adatto a tutti
    Il mago di Oz
    opinione inserita da jimorris il 13/02/2019
    Il cinema di Holywood continua a scavare nelle storie di fantasia facendo emergere i personaqggi meno conosciuti delle favole, segno che non ci sono più idee originali in giro. Questa nuova riedizione del mago di Oz funziona grazie ad un cast all'altezza e una regia attenta e capace di Raimi. Il ago è un personaggio ambiguo che va in giro per il mondo di Oza truffando e rubando, ma ha una missione da compiere e la scoprirà strada facendo. Non avevo intenzione di vedere questo film perchè ero un pò stanco di queste arrampicate trasognate dei produttori di Hollywood, ma la presenza di un cast così interessante e non avendo niente di far mi ha portato una sera a vederlo. E' stata una serata piacevole e interessante, ma non credo che lo rivedrò. Nonostante mi abbia intrattenuto e sembra che tutto sia al posto giusto c'è sempre quella sensazione di "arrampicarsi sullo specchio" pur di produrre e andare avanti inventando storie tratte da altre storie che hanno un senso e degli autori che avevano talento. Ottimo cast, ottima regia, spendide musiche.
    cast, regia
    tutto troppo preciso
  • bimbabisti
    bellissimo prequel
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2019
    Dopo tantissimi anni, la Walt Disney ritorna sul tema di Oz. Questo film è uscito nel 2013, Il Grande e Potente Oz, film incentrato sul mago, Dorothy qui è assente poiché è un prequel del 1939. Trovo tutto fantastico anzi sono rimasta molto sorpresa dagli attori scelti dal regista, Sam Raimi, in quanto qua in Italia sono poco conosciuti, non sono l'emblema della fama mondiale, eppure sono stati molto in gamba, la mia preferita è stata Mila Kunis, che ha interpretato la strega cattiva dell'ovest. Il protagonista è appunto il Mago Oz interpretato da James Franco, la strega del sud Glinda da Michelle Williams ed infine la strega cattiva dell'est (quest'ultima sorella alla prima) interpretata da Rachel Weisz. Inizialmente può sembrare noioso, non davo molta speranza, anche per l'inizio del bianco e nero (che dopo ho capito che c'è un significato specifico) , ma dopo il tornado tutto inizia con grande curiosità e con tutta un'altra magia,