• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Il santo Graal di Michael Baigent, Richard Leigh e Henry Lincoln
    una ricerca fondata su basi solide e documentate
    opinione inserita da Paola Di Berti il 31/07/2019
    quando mi sono imbattuta per la prima volta nella lettura di questo a dir poco straordinario libro il mio cuore è letteralmente impazzito. tutte le mie ipotesi azzardate solo utipicamente, tutte le storie che mi erano state raccontate da bambina, finalmente prendevano vita, avevano un senso logico. Non so perché ma questi tre ricercatori con i loro studi e le loro ricerche personali hanno aperto un percorso storico-religioso che sino ad allora nessuno voleva mostrare. Nessuno voleva mettere in gioco la propria carriera per paura di ritorsioni? Fatto sta che da quel momento in poi, molti studiosi si fecero avanti con le loro personali scoperte ed opinioni sul ruolo della Maddalena nella storia e sulla dinastia Merovingia, erede dei figli di Gesù e Maria Maddalena. Questo libro edito dalla casa editrice Mondadori è stato pubblicato in Italia nel lontano 1996 nella collana Oscar Mondadori ed ancora oggi viene venduto e comprato da innumerevoli ricercatori. Il saggio in oggetto ripercorre la storia del Santo Graal, della Maria Maddalena e del ben noto Priorato di Sion fondato dal Pierre Plantard nel 1956. Un libro sorprendente che merita di essere letto se non altro per conoscere meglio la storia della Maddalena in quanto portatrice del sangue reale
    eccellente studio
    nessun svantaggio