• Materiali
5 Opinioni per iMac
  • hk2021
    Solo estetica
    opinione inserita da hk2021 il 22/06/2021
    Ripiango l'acquisto tutte le volte che lo accendo. Il computer lo utilizzo quasi esclusivamente per le foto e ascoltare Spotify. Il computer è molto bello esteticamente null'altro. Per lavorare ho dovuto acquistare un pc con sistema operativo Windows. Non è veloce come descritto e macchinoso in certe operazioni. L'accensione risulta dopo un periodo di utilizzo molto lunga. Ho installato a pagamento tutte le app dedicate per migliorare l'efficenza, ma attualmente non sto notando miglioramenti significativi Non raccomando l'acquisto a meno che non si possieda altri computer in casa. Riguardo la funzionalità non è sempre intuitiva. Lo considero un decoro
    Spazio del disco
    Poco funzionale e lento.
  • wikill
    discreto rapporto qualità/prezzo
    opinione inserita da wikill il 23/06/2020
    il Mac è un computer modernissimo fornito dall'apple che ha un ottimo processore e un discreto rapporto qualità/prezzo perchè il costo è molto elevato fino ad arrivare a 1600 euro. iMac è molto resistente perché è fatto di materiali resistenti e quindi non si rompe facilmente per esempio quando ci si sbatte un oggetto sopra. Lo spazio del disco è tanto perché il disco arriva a più di 1 tera. Inoltre la cosa che ho notato è che le prestazioni sono molto alte per esempio se si installano contnuti che occupano molto spazio nel disco il computer non diminuisce le prestazioni e il processore non smette di funzionare. secondo me l'iMac è molto consigliabile
    materiali resistenti, spazio disco elevato prestazioni intense connettività immediata
    discreto rapporto qualità/prezzo
  • matteocepo
    Un computer top
    opinione inserita da matteocepo il 02/06/2019
    Vengo da un mondo windows per molti anni ho usato windows e devo dire che ho avuto moltissimi problemi con aggiornamenti di sistema programmi in crash continuo, ma una volta passati su IMac ed apple una rivoluzione, le prime settimane sono state difficili perché nn capivo come funzionasse, ma una volta cercato su Google :'' consenti le app da dovunque sul Mac' eccola la vera rivoluzione ho iniziato a capire che potevo provare un sacco di applicazioni fuori dall apple store, provenienti da siti ufficiali e che risultavano bloccate. Inoltre l'Imac offre una postazione compatta tutto in uno schermo e gli aggiornamenti di sistema sono davvero pochi e dopo il riavvio nessun problema. IMac permette una grafica eccellente, la sua versione 4k permette di leggere pdf senza sforzi della vista. Unico difetto il prezzo
    Sistema Operativo stabile, aggiornamenti al momento senza bug
    Costo elevato nn accessibile a tutti
  • rosanna1988
    Bello ma complicato
    opinione inserita da rosanna1988 il 28/09/2018
    Premettendo che la Apple io la adoro come azienda perché ho sempre usufruito degli smartphone che propone e non riesco a farne a meno , devo però fare qualche critica sul pc i Mac che ho acquaistauo sempre da questa azienda ! Estetica bellissima , super leggero ingombra davvero molto poco , super tecnologico, però c’e Un però : difficoltà di utilizzo davvero elevata ! Bisognerebbe fare un corso prima di acquistare questo tipo di dispositivo perché per chi non ha sguisciato informatica o non è esperto non è semplice nemmeno scaricare delle foto ! Kmq per fortuna hanno inserito un numero verde attivo per i clienti Apple che fa assistenza e ti aiuta simultaneamente ad avvicinarti a capire come utilizzarlo ! Kmq Davvero diverso da un sistema Windows e bisogna abituarsi !
    Super bello
    Difficile da utilizzare
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 18/06/2018
    Apple è un'azienda che, nel corso degli anni, ha lanciato sul mercato una moltitudine di prodotti, alcuni dei quali hanno cambiato radicalmente il mondo della tecnologia (si pensi all'iPhone). Apple, però, è famosa anche per la sua linea di computer fissi: gli iMac. Gli iMac, a differenza dei PC Tow...
    Elegante, schermo e componentistica di qualità
    Prezzo elevato, bassa aggiornabilità