Recensione Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl Bhs3 100


 

Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl Bhs3 100 mi fu regalata con la motivazione che avevo tantissimi capelli e che con questo prodotto avrei modellato velocemente i miei tanti capelli!

Inizialmente quando ho cominciato ad usarla avevo i capelli abbastanza lunghi e scalati e sinceramente non rimasi soddisfatta del risultato pertanto la accantonai per diversi mesi!

Quando crebbero i capelli ed ebbi un taglio senza scalature e gradazioni diverse provai nuovamente ad utilizzarla e magicamente non posso più farne a meno!

Non mi ero mai trovata bene con gli arricciacapelli perché il risultato era sempre un riccio troppo stretto ed avendo molti capelli si finivano per gonfiare e la piega non teneva mai per più di un giorno!

Adesso vi racconto specificamente le caratteristiche del prodotto:

Si tratta di un arricciacapelli automatico rivestito in ceramica con un cilindro con 25 mm di diametro, i colori sono un bel viola ed il nero.

E’ molto leggero ed è leggero da impugnare infatti pesa 426 g.

Le misure sono : 35,6 x 5,2 x 11,7 cm.

E’ dotato di autospegnimento dopo 60 minuti e di puntale antiscottatura!

C’è la possibilità di optare tra due modalità di avvolgimento della ciocca a seconda del tipo di riccio preferito!

Si riscalda molto velocemente e si può optare per due tipi di riscaldamento : a 190° C e 220° C., io opto quasi sempre per quest’ultima temperatura in quanto mi sembra che si ottenga un risultato più soddisfacente, o forse solo più adeguato alla mia capigliatura!

L’utilizzo è molto semplice  anche se come si può comprendere dalle mie parole iniziali il risultato è legato alla lunghezza e tipologia del capello di base ad esempio de i capelli sono troppo sottili o troppo lisci è più complicato l’utilizzo!

Inoltre su internet ci sono molti tutorial che spiegano e mostrano l’utilizzo ma  posso dirvi che io ne ho guardato qualcuno per perfezionarmi perché alla fine le istruzioni contenute nella confezioni sono abbastanza esaustive!

In pratica dopo aver  fatto riscaldare l’arricciacapelli ed impostato la temperatura  si sceglie la ciocca da arricciare, la si inserisce  (non troppi capelli e nemmeno troppo pochi),poi si clicca sul pulsante  così poi la ciocca si arrotolerà da sola (tenere premuto il tasto finchè la ciocca non sarà totalmente avvolta)dopodichè bisognerà attenere  il segnale acustico per poi togliere la ciocca.

Poi ovviamente bisognerà ripetere il medesimo procedimento per tutte le ciocche da modellare!

Io preferisco ottenere un riccio molto definito perché riesco in questo modo a conservare l’acconciatura per più giorni mentre se scelgo un riccio più morbido il risultato si conserva meno bene anche a causa della lunghezza del capello e della qualità che rende il tutto più pesante e difficile da far durare per vari giorni.

Quello che apprezzo tanto è il fatto che per ottenere un bel riccio e soprattutto per conservarlo non ho alcun bisogno di utilizzare prodotti che aiutano ma che troppo spesso finiscono per sporcare i capelli infatti io stranamente rispetto ad altri arricciacapelli e persino rispetto all’acconciatura fissata dal parrucchiere quando utilizzo Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl non utilizzo alcun tipo di lacca, olio  o altro, asciugo i capelli come sempre e per questo li mantengo anche più puliti e soprattutto più morbidi!

Inoltre non li brucia e non si ha quell’effetto increspatura che odio malgrado non riesca spesso ad asciugare al meglio i capelli quindi qualche increspatura c’è se non utilizzo questo arricciacapelli!

Vi posso assicurare che si ottiene un ottimo riccio che si può tenere sciolto ma anche realizzare una coda che  a detta di tutti quelli che mi conoscono viene benissimo, molta gente mi ha chiesto se si trattasse o meno di coda finta data la perfezione!

Molto dipende anche dall’esercitazione, infatti quando iniziai ad usarla non ottenevo il bel risultato che raggiungo attualmente dopo tantissimi utilizzi inoltre sono diventata anche più veloce nella creazione dei boccoli!

Un'altra cosa molto importante è che troverete le istruzioni anche in lingua italiana con tante indicazioni per il funzionamento ad esempio è spiegato che se si imposta la temperatura a 190# si otterranno onde morbide mentre con una temperatura a 220# si otterrà un riccio più definito!

Poi ci sono istruzioni generali come ad esempio che non va utilizzata con mani bagnate e piedi nudi o quella di non tirare l’arricciacapelli o il cavo di alimentazione per rimuovere la spina dalla presa di corrente!

Va raffreddata in un luogo asciutto e resistente!

Trovo molto comodo che per l’alimentazione non  necessiti di adattatore!

E’ molto importante sottolineare che si può  usare solo per capelli di persone mentre non si può usare per parrucche e capelli sintetici.

Ne consiglio sicuramente l’acquisto perché senza spendere molto potrete ottenere dei ricci dell’intensità desiderata ogni volta che vorrete, senza spendere troppi soldi rispetto ad un’acconciatura professionale, inoltre basta esercitarsi  ed otterrete un ottimo risultato in pochi minuti, il tutto comodamente a casa vostra!



Video recensione Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl Bhs3 100

Questa recensione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

rossella83

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login