Opinione su Infostrada: Una volta, ora non più

Una volta, ora non più

15/01/2019

Vantaggi

Molti negozi, velocità ok

Svantaggi

Assistenza pessima, prezzi alti, poca copertura di rete, disservizi


Sono stata cliente Wind e infostrada per molti anni, in varie case, tanto che il database basato sul mio codice fiscale ha raggiunto il numero massimo di 5 indirizzi di fatturazione. Ora tutti migrati o chiusi tranne uno, che continuo a tenere attivo solo perchè è utilizzato dalla mia inquilina e ancora non erano scaduti i due anni per poter fare la migrazione senza penale.
Sul servizio in sè niente da dire, come sempre dipende dalla vostra zona: se vivete in luoghi isolati o dove la linea è vecchia e cadente, dove l'armadietto è esposto a intemperie e vandali, allora nessun gestore potrà fare miracoli. Se invece vivete in una zona a buona copertura "hardware" allora la linea fissa funzionerà correttamente più o meno con ogni gestore serio. Per il resto la velocità adsl e fibra è in regola, tranne per il fatto che sono un po' spilorci e nell'area di Torino ho dovuto chiamare io e insistere per alzare la velocità dell'allora ADSL da 7 a 15 mega contrattuali.
Quello che trovo pessimo, ma pessimo forte, è il servizio clienti e la gestione dei negozi. Ne ho girati parecchi e ho trovato mediamente un'incompetenza da brivido, ma spero di cuore che non siano tutti così. L'intestataria della linea sono io, eppure per effettuare un cambio di piano tariffario della fibra ho dovuto spedire la mia inquilina nel negozio di Torino dove avevo effettuato l'attivazione, perchè nè il call center nè altri 5 negozi in due regioni diverse hanno saputo fare questa operazione semplice a distanza, e mi avrebbero costretto a un viaggio di più di 100 km per una cosa così veloce e semplice che non serve nemmeno la firma o la delega. Vergognoso. E vergognoso anche il fatto che se non si chiama dalla linea fissa o da un cellulare Wind, pure se per intervenire su un numero Wind o infostrada, la chiamata non sia gratis e si aggiri dai 2 ai 7 euro a seconda della durata, per poi sentirsi dire che non possono aiutarti.
Le bollette sono gestite malissimo e sono arrivati a chiedermi soldi per una supposta "integrazione" di una bolletta del 2012! Quasi manco mi ricordo dove abitavo nel 2012...
Dulcis in fundo, la copertura Wind non tiene certo il passo del 4G (presto 5G) di Vodafone.
Io personalmente non ho avuto una belle esperienza e perciò lo sconsiglio, sia per il mobile che per il fisso.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

exelidin

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Infostrada

  • fb-10215310507588911
    opinione inserita da Andrea Colombo il 25/03/2020
    La peggior esperienza di navigazione della mia vita, il modem funziona un pó come un tagliaerba col motore a scoppio, nel senso che dipende da quanto forte lo colpisci per farlo funzionare, non parlia...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 13/02/2020
    Ho sottoscritto quasi 3 anni fa un abbonamento Adsl con infostrada, devo dire che al momento della sottoscrizione tutti molto disponibile nel spiegarmi i costi dei servizi e le modalità di pagamento. ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • carinef90
    opinione inserita da carinef90 il 26/01/2020
    Personale Servizio cliente bugiardo e non affidabile!! Per causa trasferimento in un’altra città, ho scritto al servizio cliente per avere conferma sulla copertura al nuovo indirizzo prima di attivarm...
    Continua a leggere >
    nd
    Servizio cliente non affidabile
  • clary
    opinione inserita da clary il 05/01/2020
    Sono stata cliente Infostrada anni fa, devo dire che fa veramente schifo non funziona, ero stata attirata dal prezzo conveniente tutto cui, e mi diceva come ricezione che era al massimo...ma dove! Ho ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    copertura e assistenza pessima
  • massimodanselmo
    opinione inserita da massimodanselmo il 05/01/2020
    Infostrada ha un'assistenza insufficiente, per parlare con un operatore devi aspettare un'ora . I prezzi sono buoni , ma la società è carente e l'assistenza insufficiente e qualche volta la linea tele...
    Continua a leggere >
    prezzo
    Non hanno un indirizzo email e al telefono ti rispondono dopo un'ora