• 17 persone su 31 lo consigliano
  • 10 persone su 31 non lo consigliano
  • 4 persone su 31 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
31 Opinioni per ING Direct
Ordina per
  • nickulow
    ING Direct banca sarà
    opinione inserita da nickulow il 05/09/2018
    Devo dire che il mio giudizio su questa banca è negativo ed è a metà. Il problema è che oggi le banche online hanno tutte un servizio di assistenza in chat, loro si possono contattare solo al telefono e non è mai neanche facile. Durante la registrazione, ho avuto misteriosamente un problema con i documenti, e nessuno sa dire o spiegare quale sia il problema e perchè il sistema non lo prende, pretendendo che raggiunga una filiale fisica, a quel punto, sceglievo una banca non online allora. Sono rimasto deluso dal sito, dal servizio clienti e dalla trasparenza onestamente, ho provato di meglio senza alcun dubbio.
    nessuno
    tanto
  • gioma83
    Affidabile
    opinione inserita da gioma83 il 27/08/2018
    Ing direct è una banca molto solida che offre il famoso conto arancio. Ti permette di fare tutte le principali operazioni bancarie da casa senza dover affrontare file interminabili. Si possono pagare bollette, ricariche, bonifici, f24 e tanto altro. Si può prelevare dagli sportelli di tutto il mondo. Con una semplice registrazione online avendo a disposizione solo codice fiscale e carta d'identità si ottiene il conto. Verranno recapitate a casa una carta di credito e una di debito. Un dettaglio molto interessante è che non si paga il canone annuo. Si pagano circa 34 euro all'anno per conti con giacenza media annua superiore ai 5000 euro. Ottima anche l' app che ti permette di gestire tutte le operazioni tramite smartphone.
    Affidabile
    Nessuno
  • fb-416266875463669
    6 anni impeccabili di Ingdirect
    opinione inserita da Rocco Gatto il 28/07/2018
    NOTA: se attivate un conto dalla pagina ingdirect.it/amici con la chiave: 79EE25 riceverete 50 euro in regalo Recensione: Contento della mia esperienza pluriennale con Ingdirect mi sorprendo di trovare così tanti voti negativi, un dubbio su chi lascia i commenti mi viene. Comunque, come dicevo sono ben 6 anni che ho un conto completo di tutte le carte con Ingdirect e vi posso dire che come banca online, per mia è esperienza è indubbiamente la migliore. Ne posseggo altre 2, ma nessuna raggiunge il livello di Ing. Sarà che è una banca esclusivamente online e investe attenzione esclusivamente in questo ambito. L'app ti permette di pagare la qualsiasi, compreso bollo auto (che non ho trovato nelle altre). Molto semplice, intuitiva e ben strutturata. Molto importante i pochissimi disservizi di manutenzione dei servizi, che vengono fatti raramente e solo di notte senza recare nessun fastidio all'utente. Mai avuto nessun problema, per me è eccezionale ed unica. Vi segnalo che in questo periodo se attivate un conto dalla pagina ingdirect.it/amici con la chiave: 79EE25 riceverete 50 euro in regalo di benvenuto. Spero sia stata utile.Ciaoo
    app, servizio clienti, mai avuto un solo problema
    nessuno
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 31/05/2018
    ING Direct, meglio nota in Italia come Conto Arancio, è una banca olandese. ING è infatti l'acronimo di Internationale Nederlanden Groep. Attiva con tale acronimo in Olanda dal 1991 (ma con una lunga storia se guardiamo al nome per esteso), in Italia è presente da alcuni anni. Personalmente ho avuto...
    Continua a leggere l'opinione >
    conveniente, pratica, prodotti discreti
    ...non va paragonata con quella olandese!
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 29/04/2018
    rispetto ai tempi della sua introduzione in Italia, quando conto arancio riconosceva bei tassi d'interesse per qualsiasi tipo di risparmio, la banca ha perso un po' di generosita'.... Tuttavia continuano ad organizzare iniziative simpatiche. Periodicamente organizzano concorsi con cui sorteggiano pr...
    Continua a leggere l'opinione >
    promozioni
    pochissimi interessi attivi
  • corradit
    opinione inserita da corradit il 02/02/2018
    Io è da più di due settimane che ho aperto il conto che ancora non risulta operativo. Avevo chiuso quello vecchio perché mi avevano detto che questo sarebbe diventato operativo da subito. Ho tutti i miei soldi lì e non posso prelevarli né utilizzarli per fare bonifici. Ogni volta gli operatori mi di...
    Continua a leggere l'opinione >
    Nessuno
    Servizio clienti inutile, processo ridicolo
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 24/11/2017
    Questo gruppo e' un'importante gruppo olandese che ha lanciato in italia il conto Arancio e il conto corrente Arancio. Questo e' un conto totalmente online per il quale non c'erano fino a poco tempo fa nemmeno le sedi fisiche, solo negli ultimi anni sono cominciate a sorgere in giro per l'Italia. La...
    Continua a leggere l'opinione >
    affidabile, costi, velocita
    pochi centri
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 24/11/2017
    Un tempo si tenevano i soldi in casa, ma con gli anni ci siamo evoluti e ci siamo affidati sempre più alle banche. Personalmente non ho mai amato l'idea di tenere i soldi "lontani" da me, ma ahimè con stipendio, bollette e quant'altro conviene. Esistono molte banche ognuna con pro e contro, io ho sc...
    Continua a leggere l'opinione >
    Poche spese a seconda dei servizi scelti; operazioni totalmente online
    Poche sedi sul territorio
  • giuseppe8357
    opinione inserita da giuseppe8357 il 19/07/2017
    Prima di aprire un conto corrente con ING Direct leggete bene, poi valutate consapevoli del fatto che probabilmente sono stato semplicemente sfortunato. Ho deciso di aprire il conto corrente in data 20 Giugno 2017. Durante la compilazione del form online clicco per sbaglio l'opzione US Person. Me ne...
    Continua a leggere l'opinione >
    20%
    non usufruiti
    confusione e caos
  • consapevoli
    opinione inserita da consapevoli il 07/07/2017
    State molto attenti a ING Direct. Può capitare anche a voi che blocchino per anni il vostro Conto Arancio con una pretestuosa richiesta di documenti di identità già inviati! Inizialmente io e mia moglie, contestatari del conto, abbiamo pensato ad un errore del sistema informatico. Quando abbiamo inv...
    Continua a leggere l'opinione >
    30%
    econonomico
    inefficiente
  • giuseppe63
    opinione inserita da giuseppe63 il 21/06/2017
    Richiesta telefonica di apertura conto, comunicate generalità mie e di mia moglie. Inviate per raccomandata fotocopie firmate mie e di mia moglie carta identità, patente, tessera regionale servizi. Dopo due settimane di attesa trovo scritto che non attivano il conto perché chiedono il permesso di so...
    Continua a leggere l'opinione >
    50%
    inusabile
    mai usato, assistenza a pagamento ed inutile
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    Sono venuto a conoscenza di ING Direct banalmente dalla pubblicità e poi dopo essermi informato ho deciso di aprire un conto corrente, per la precisione la pubblicità era di Conto Arancio e mi sono trovato molto bene solo che poi ho cambiato per commissioni più competitive, in ogni caso la mia esper...
    Continua a leggere l'opinione >
    35%
    gentilissimi e preparati
    nessuno per me
  • fb-10211122986652669
    opinione inserita da Daniele Carnicella il 22/12/2016
    Personalmente mi trovo benissimo con questa banca che oltre ad essere online c'è anche la sede in centro Milano (città in cui mi trovo), A differenza di quelle che avevo prima questa non ha davvero nessun costo. Prelevi in qualsiasi banca GRATIS! zero commissioni! prelevo e deposito in maniera sempl...
    Continua a leggere l'opinione >
    26%
    zero commissioni
    nessuno
  • gimello
    opinione inserita da gimello il 05/12/2016
    Sono un cliente da ormai quasi 5 anni, ho aperto il mio conto corrente in uno stand di un centro commerciale, con una loro agente molto competente e cordiale. Costi di gestioni pressoché inesistenti, spese per le principali operazioni online inesistenti, al contrario della maggior parte delle banche...
    Continua a leggere l'opinione >
    Semplice, conveniente
    Attivazione lenta del conto
  • fb-1428729463818996
    opinione inserita da Gino Rossi il 22/11/2016
    Ho aperto un conto presso la filiale di via Tuscolana, a Roma per poter incassare un assegno. Dopo 2 settimane non era ancora stato addebitato, allora chiamo il servizio clienti e mi rispondono che l' assegno circolare a me intestato e compilato correttamente non può essere incassato in quanto il mi...
    Continua a leggere l'opinione >
    48%
    Nessuno
    Fuorvianti, faziosi, zero considerazione del cliente, conti meno di un numero
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 04/11/2016
    Ing Direct è una delle molto diffuse compagnie di assicurazione e di servizi finanziari che operano in quasi tutto il mondo ma la mia esperienza con loro è stata in Italia, ricordo che sono stato cliente per assicurazione auto per poco tempo perché non mi sono trovato affatto bene. Ricordo che non e...
    Continua a leggere l'opinione >
    nessuno
    trasparenza e prezzo
  • dinamesi
    opinione inserita da dinamesi il 14/10/2016
    Se volete attivatelo entro il 31/10/2016 inserendo il codice amico 8865E4 da ingdirect.it/amici e riceverete 50 euro rispettando il regolamento. Ho attivato il conto con la promozione amico e sono molto soddisfatta: l'attivazione e' stata veloce, ho conto corrente, conto deposito, carta di credito, ...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    promozione, costo zero, sicurezza, comodità
    nessuno
  • fb-kevreineri
    opinione inserita da Kev Reineri il 26/11/2015
    Sicuramente il conto ING è tra i più economici, le spese sono veramente pari a 0, anche le carte, i servizi di trading ecc sono a costi nulli o comunque bassissimi rispetto alle altre banche (io arrivavo da San Paolo). Ora i problemi... tutto comincia con il primo acquisto su Amazon, la carta prepag...
    Continua a leggere l'opinione >
    74%
    Costi 0
    0 Tranquillità,0 Assistenza, 0 Professionalita, 0 Educazione Dei Call Center
  • fb-eliafantini
    opinione inserita da Elia Fantini il 05/11/2015
    Ho Iniziato bene l'esperienza con ING, pochi costi e tanti servizi. Fino la giorno in cui mi sono accorto che mi avevano clonato una carta, da li in poi: scarse informazioni spesso discordanti, un servizio clienti che non ti permette di parlare mai con la stessa persona, contatti via mail difficili ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Costa Poco
    Sperate Di Non Subire Furti Perché Non Sarete Tutelati
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 25/04/2015
    Ho avuto ing Direct qualche anno fa ma la mia esperienza e' stata poco utile, all' inizio era tutta rosa e fiori con tassi di interessi lordi alti che rimanevano alti anche a livelli di neto ma poi hanno incominciato ad arrivare le solite lettere di modifica unilaterale del contratto con abbassament...
    Continua a leggere l'opinione >
    73%
    Per Me, Dopo Un Buon Inizio , Nessuno
    In Breve Tutti Gli Interessi Sono Stati Ridotti E Portati Praticamente A Nulla, Prodotti Poco Sicuri, Rapporto Non Diretto
  • fb-lilqueenofpunk
    opinione inserita da Alexis W. Raffaele il 17/12/2014
    Ho aperto il conto corrente ING ditect a maggio 2014 ed ora me ne pento amaramente, mai avuta una banca peggiore, il servizio clienti e gestito da persone poco competenti che danno risposte evasive e generiche, spesso sono maleducati, si possono contattare solo via telefono e quando si lavora all'es...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Nessuno
    Poco Seri, Per Niente Sicuri, Incompetenti
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2014
    Circa 7 o 8 anni fa ho aperto un conto arancio invitato da un amico ed entrambi avemmo dei vantaggi anche se ora non li ricordo, mi sembra che ci diedero dei buoni benzina e un tot di interesse per un certo periodo. Rimasi loro cliente finche' mi garantirono degli interessi netti molto alti, poi poc...
    Continua a leggere l'opinione >
    65%
    Facile Da Gestire
    Interessi Son Scesi
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 26/10/2014
    ciao a tutti, ho aperto un conto corrente arancio questo giugno 2014 in quanto avevo bisogno di un conto corrente e confrontando le varie tariffe online mi è sembrato di capire che in ing direct avrei trovato il giusto compromesso tra convenienza e affidabilità. inoltre vi era un'offerta interessant...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Operatori Gentili E Pazienti, No Bollo, No Costo Prelievo Da Atm D'italia
    -
  • mammatina
    opinione inserita da mammatina il 08/10/2014
    Sono cliente di Conto Arancio già da alcuni anni, e all'atto dell'attivazione del conto ricordo che mi regalarono uno smartphone. Ero un po' scettica sul fatto che si trattasse di un conto veramente gratuito, ma è veramente così. Ho bancomat, carta di credito, fido, operazioni di homebanking illimit...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Senza Spese, Semplice, Assistenza
    Nessuno
  • fb-pinodeipalazzi
    opinione inserita da Massimo Missaglia il 09/04/2014
    Ho abbandonato da due anni la banca "tradizionale" decidendo di passare ad Ing Direct, ho aperto il conto on-line e non mi sono mai recato in una filiale per scelta... puoi fare tutto da pc senza muoverti da casa, inoltre non hai spese: 0€. Ogni tanto capita qualche disservizio sul sito ma nell'insi...
    Continua a leggere l'opinione >
    Nessun Costo
    Nessuno!
  • imac
    opinione inserita da imac il 11/03/2014
    Ciao oggi vorrei scrivervi a proposito del Conto corrente Arancio della Ing Direct. Per anni ho utilizzato sempre una banca tradizionale, con lo sportello e la filiale, poi nel tempo ho scoperto la comodità di utilizzare il servizio di home banking, ossia l'utilizzo dei servizi bancari da uno smartp...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Non Avere Spese E Costi, Ma 100 Euro Di Benvenuto
    Per Chi Non Utilizza Internet E Preferisce Sostenere I Costi Bancari
  • claudina
    opinione inserita da claudina il 21/01/2014
    Credo di essere la persona adatta a consigliare questo conto corrente che ho ormai da più di due anni . Ho avuto spiegazioni da un addetto presso uno stand in un Ipermercato. A causa del costo esagerato di quanto pagavo nella banca di allora (anche in seguito a errori degli impiegati) ero alla ricer...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Tutto Gratis!
    Raramente Qualche Difficolà Di Collegamento
  • sarobe
    opinione inserita da sarobe il 28/09/2013
    fino ad oggi è l'unica banca che conosco che oltre ad avere zero costi su tutto, su operazioni, assegni, prelievi ecc...e addirittura sui bolli!!! Inconveniente solo per chi non ha dimestichezza con internet, questa banca lavora quasi in via esclusiva on line, e non ha sportelli se non forse qualche...
    Continua a leggere l'opinione >
    Zero Costi Zero Bolli
    Senza Sportelli
  • nazy1981
    opinione inserita da nazy1981 il 26/09/2013
    Ho il conto ingdirect da circa due anni, ho cambiato la precedente in quanto pagavo ogni mese il costo fisso di 3,50 euro mentre con Ing non ci sono spese e per i primi due anni i bolli vengono rimborsati. Un conto a costo zero a tutti gli effetti. Zero per bonifici, zero per carta di credito ecc......
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Costi Bassi
    Pagamento Bollettini Online Costosi
  • antoportiere
    opinione inserita da antoportiere il 28/08/2013
    si e ' vero che offre tassi d 'interesse ma e anche vero che pero' si pagano tasse quindi siamo al punto di partezza . Ho chiamato diverse volte per un problema di accesso al mio conto e ho ovuto farlo quasi per 10 volte operatori non preparati a vari problemi anche perché ogni volta bisogna ripeter...
    Continua a leggere l'opinione >
    Interessi
    Tasse
  • giova
    opinione inserita da Giova il 03/08/2013
    Sono cliente di ING Direct dal quasi dieci anni e ad oggi posso dire di aver trovato la mia banca ideale. Ho letto molte opinioni recenti di clienti insoddisfatti del servizio, a queste persone posso solo dire che sicuramente si tratta di qualche problema tecnico nella gestione dei clienti in fase d...
    Continua a leggere l'opinione >
    Offre Tutto Quello Che Offrono Gli Altri Ma Senza Costi, Trasparente .
    Manca Il Contatto Umano . . . Si Può Ovviare Facendo Riferimento Ad Uno Degli Oltre 100 Agenti Sparsi