Opinione su ING Direct: Ho trovato la mia banca ideale

Ho trovato la mia banca ideale

03/08/2013

Vantaggi

Offre Tutto Quello Che Offrono Gli Altri Ma Senza Costi, Trasparente .

Svantaggi

Manca Il Contatto Umano . . . Si Può Ovviare Facendo Riferimento Ad Uno Degli Oltre 100 Agenti Sparsi


Sono cliente di ING Direct dal quasi dieci anni e ad oggi posso dire di aver trovato la mia banca ideale. Ho letto molte opinioni recenti di clienti insoddisfatti del servizio, a queste persone posso solo dire che sicuramente si tratta di qualche problema tecnico nella gestione dei clienti in fase di attivazione.
Forse pochi lo sanno ma la Banca ha un ritmo di crescita che non hanno altre aziende in Italia, pertanto i volumi di contratti sono molto superiori a quelli di una Banca normale...era successo anche a me di dover aspettare più del dovuto per avere le carte Bancomat e Carta di Credito ma era il primo giorno che il conto corrente era sul mercato italiano e il sistema non era riuscito a gestire le numerose richieste pervenute in poche ore...
io uso da anni tutti i servizi offerti dalla Banca e non ho mai avuto i problemi che tanti oggi lamentano.
Mi permetto di dire a chi si lamenta che i bonifici per versare su Conto Arancio si pagano non per decisione di ING ma perchè la vecchia Banca applica commissioni al cliente...e se gli costa 5,5 Euro allora mi viene spontanea la domanda...perchè ha il conto corrente ancora in quella Banca??
a quelle persone consiglio di fare conto corrente Arancio anzichè lamentarsi e basta, in tempi di crisi come oggi la priorità è ottimizzare tempi e costi...ING Direct ti propone di far tutto comodamente da casa gratis e a qualsiasi ora, il risultato è che si risparmiano almeno 150 Euro di costi per non parlare degli interessi che maturano gratuitamente nel deposito. se questa la considerate una fregatura...
In fatto di trasparenza sono sicuramente pionieri dato che in Italia di chiaro c'è solo la morte.
Diventate clienti ING e non ve ne pentirete, sappiate che ING Direct mi è stata consigliata da un dipendente bancario di un'altra banca! Che nonostante le agevolazioni da dipendenti decidono di avere i propri soldi in ING.
Nessun costo di apertura, tutto gratis e ti rende tantissimo!!
Ovviamente non tutto è come sembra rose e fiori
A dicembre avviamo le procedure per l'apertura del Conto arancio per poi procedere al Deposito che è tanto osannato nelle pubblicità.
La procedura è semplicissima e in men che non si dica il tuo conto è già aperto. Il bello viene dopo, perché ovviamente per poterlo attivare ti chiedono di fare un bonifico. Fatto anche quello siamo a febbraio e ancora niente attivazione e niente conto!
La comunicazione poi è pessima, quando si tratta di farti aprire il conto sono super veloci, poi però si fanno attendere quando si tratta di dare il servizio promesso!
Meno male che il bonifico era esiguo, il bello sarà recuperare le somme perché vista la pessima comunicazione con Conto Arancio è meglio non avere a che fare.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

giova

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • sant
    opinione inserita da sant il 10/04/2024
    Ottima banca, mi trovo bene con l'uso dell'app e del sito internet. Non ci sono costi neanche per i bonifici, è possibile prelevare da qualunque sportello bancomat senza spese. Da migliorare l'accessi...
    Continua a leggere >
    zero costi se fai accreditare lo stipendio
    tempi di attesa al telefono
  • gianfrylord
    opinione inserita da gianfrylord il 07/12/2023
    Mi sembra giusto dir la mia. Sono da più di 4 giorni di cercare di aprire Conto Corrente Arancio perchè il documento dichiarato non è conforme a quello fotografato. questa manfrina è stata ripetuta be...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    pessimo servizio clienti. improfessionali.
  • fb-7636739803020673
    opinione inserita da Mirko Milito il 04/12/2023
    Dal primo momento in cui sono capitato dentro questo increscioso caso, ho trovato soltanto porte sbattute in faccia, rimbalzi da un ufficio all'altro, poca disponibilità nel comprendere come un cittad...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Quando ti capita un problema sei nei guai
  • 01marcom
    opinione inserita da 01marcom il 29/11/2023
    Sono cliente ING da 10 anni, sia per il conto corrente, sia per carte di debito e di credito, sia per i prestiti e lo sono stato per un certo tempo anche per il conto deposito. Sono pienamente soddisf...
    Continua a leggere >
    Praticamente a costo zero
    Il Call center funziona meglio da chat che da telefono
  • matt12
    opinione inserita da matt12 il 18/09/2023
    FANTASTICO: MI HANNO REGALATO DEI SOLDI! sono cliente dal 2012, e non mi ha mai e dico MAI deluso. Mi hanno convinto ad attivarlo perchè avrebbero regalato 50€ a me ed al mio amico che mi ha invitato:...
    Continua a leggere >
    economico
    nulla