Opinione su INPS Card: La Postepay dell'INPS

La Postepay dell'INPS

22/12/2017

Vantaggi

Possibilità di accredito della pensione

Svantaggi

Procedura di richiesta lunga e complicata

INPS Card è a tutti gli effetti una comunissima Postepay con una particolarità assolutamente utile, specialmente per gli anziani: è possibile farsi accreditare la pensione direttamente su essa.
Io all'epoca la usavo perchè come già detto oltre alla pensione, l'anno scorso si potevano far accreditare anche i voucher lavoro, ma adesso la uso come una Postepay qualsiasi, è ottima sia per gli acquisti online che per acquisti in negozio con la carta, ma sinceramente sconsiglio i prelievi da essa, infatti dopo un determinato numero di prelievi, la carta verrà bloccata e bisognerà andare in posta a sbloccarla. L'altra scocciatura è come averla, infatti non bisogna andare in posta a richiederla, ma chiamare l'INPS e verrà spedita a casa in un mese circa, insieme al PIN d'attivazione in 2 buste diverse, e molto spesso capita che non arrivi una o l'altra, costringendoci a richiederne una nuova. Una volta che saremmo in possesso di entrambi gli elementi, dovremmo andare alla posta e procedere all'attivazione.
L'INPS Card sinceramente parlando è molto utile, ma se non è il vostro datore di lavoro a richiederla o non siete pensionati, vi conviene davvero usare una Postepay classica.

frankjaegar89

• Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

Altre opinioni degli utenti su INPS Card

• napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 10/07/2018
    Per l’accredito del mio stipendio mi hanno procurato gratuitamente questa post pay dell’ Inps post pay. Io la utilizzo solo per ricevere lo stipendio ma non la uso molto e vi spiego perché. Ci sono de...
    Nulla di diverso dalle altre