Opinione su Instagram: L'album fotografico dei propri ricordi

L'album fotografico dei propri ricordi

28/02/2016

Vantaggi

intuitiva, galleria personale

Svantaggi

non averla, sottovalutarla

Grazie a Tablet e smartphone con fotocamera integrata è stato possibile rendere La fotografia ala portata di tutti, e ogni giorno fotografiamo qualunque cosa ci risulti essere interessante, come il nostro animale domestico, o le pietanze dei nostri pasti quotidiani.

Instagram è il social Network delle fotografie, e con questa app possiamo condividere i nostri momenti più belli con La community social più vasta del mondo.

Utilizzo Instagram da più di quattro anni oramai, e non perché io sia un tipo particolarmente devoto alla tecnologia, più che altro perché grazie a questa app, negli anni, ho potuto cogliere e salvare in maniera indelebile dei bellissimi che altri utenti hanno deciso di pubblicare con quel dato Hashtag,

Un altro vantaggio, che lo rende molto simile a Twitter è rappresentato dal fatto di poter scegliere chi voler seguire, filtrando così un esorbitante numero di ricordi.
Ho accumulato più di 400 fotografie, che spesso e volentieri riguardo con immenso piacere.

Mi piace in quanto rispetto agli altri social è molto più intuitiva e diretta, e non ci si perde in inutili chiacchere. Ovviamente dipende sempre dall' uso che ne si fa.

Grazie ai molteplici settaggi disponibili, possiamo "modificare" per rendere migliore un nostro scatto, e prima di condividerlo possiamo scriverci una didascalia contenente qualche Hashtag (parole precedute dal simbolo cancelletto, delle vere e proprie parole chiave insomma) che faranno finire quella singola foto in un database d' archivio, in cui potremo visualizzare le foto informazioni ed eventualmente anche da chi farci seguire, se vogliamo rendere il nostro account privato anziché pubblico, in modo tale da selezionare in modo impeccabile gli utenti con la quale vogliamo condividere i nostri scatti.

Secondo me Instagram è un' appliazione molto utile, che oramai per me è diventata indispensabile.

Ed è Gratuita.

emynoda89

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Instagram

• emanuele134
    opinione inserita da emanuele134 il 05/05/2023
    Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, noto soprattutto per il suo focus sulle immagini e sui video. La piattaforma è facile da usare, con un'interfaccia pulita e intuitiva che perm...
    vasta gamma di funzioni
    l'algoritmo di Instagram può rendere difficile per alcuni utenti raggiungere un pubblico più vasto
  • jasmina
    opinione inserita da jasmina il 08/04/2022
    Se mi chiedono di dare un pensiero per quanto riguarda instagram, direi il TOP! Ormai fa parte della vita quotidiana, apri gli occhi e subito telefono, whatsapp, instagram e via dicendo. Ultimamente s...
    perfetta.
    niente.
  • fiabefatate
    opinione inserita da fiabefatate il 20/10/2021
    Poco tempo fa ho deciso di disattivare definitivamente il mio profilo da questo social, che ho utilizzato sin dal 2014. E' sicuramente utile per rimanere aggiornato sulle news, su ciò che succede, i g...
    Utile ad artisti, musicisti, venditori e creator
    causa ansia, dipendenza patologica, depressione, rabbia e stress
  • lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 08/10/2021
    Uso Instagram da ormai cinque anni e non mi ha mai dato particolari problemi. Gli aggiornamenti sono puntuali e ogni volta aggiungono sempre qualcosa di nuovo. Ha diverse funzionalità che mi piacciono...
    Semplice
    Un po' fake a volte
  • tortina
    opinione inserita da tortina il 01/02/2021
    Instagram è uno dei social network più popolari del momento. Funziona in base a foto ed immagini. Pur non essendo io un'amante particolare di questo tipo di espressione, mi sono iscritta. Infatti vorr...
    Farsi un'idea dei gusti e le tendenze del momento; svago; raccogliere nuove idee; info su amici
    Dispersivo con perdita di tempo ed energie: si finisce per avere l'impressione di aver speso il proprio tempo in modo più utile di quanto sia stato in realtà; avvelena in modo silenzioso perché porta a ragionare secondo le apparenze, alimentare dubbi su di sé, essere invidiosi