Opinione su Instagram: Una finestra sul mondo

Una finestra sul mondo

05/05/2018

Vantaggi

connettersi con il mondo

Svantaggi

troppa dipendenza da ragazzini

Ho iniziato ad utilizzare la piattaforma di Instagram da un paio di anni.
Ammetto che all'inizio ero molto scettica se installarla o meno sul mio smartphone, così presa dalla curiosità e dalle foto che pubblicavano i miei amici ho deciso di creare un'account ed iniziare questa avventura.
Il primo approccio non è stato molto semplice poichè non capivo bene le funzioni e a cosa servisse realmente.

Ho iniziato a seguire qualche persona e mettere like e così pian piano ho capito il meccanismo, tutto ruota sui followers, ovvero i seguaci e chi ti regala like in base agli hashtag che riportano al contenuto fotografico.
Ci sono molti filtri a disposizione da utilizzare e con gli ultimi aggiornamenti si possono creare storie temporanee che restano attive per 2 ore. Quest'ultime sono ricche di effetti e temi simpatici.
La trovo un'ottima idea per condividere con il mondo i tuoi scatti, o se ti occupi di una attività ricevere molte visualizzazioni e far vedere cosa offri.
Ho trovato un'uso sconsiderato da parte di bambini che pubblicano video e foto, molti contenuti che inoltre dovrebbero essere bannati.

Parlando dal lato aziendale è possibile creare un profilo adatto per chi ha aziende ed offrire servizi.
Utilizzo principalmente questo profilo siccome ho una piccola attività di accessori handmade, e in questo modo ho la possibilità di far risaltare il mio prodotto.
L'account con questa modalità risulta essere molto più complicata perchè ci sono molte funzioni.

tinyanto88

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Instagram

opinione inserita da Paola Di Berti il 06/06/2019
    Da un po' di tempo ho visto che tutti hanno un account su Instagram. Così mi sono incuriosita e sono andata a verificare di che si trattasse. Devo dire che mi ha stupita questa particolarità del socia...
    realizzato bene
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 01/06/2019
    Instagram è uno dei social network più utilizzati del momento. E' nato nel 2012 e rispetto agli altri social è sicuramente più particolare visto che si può condividere con gli altri utenti che seguiam...
    pratico
  • maria00
    opinione inserita da maria00 il 24/05/2019
    Utilizzo Instagram da pochissimo tempo (quasi un mese) e sto cominciando a capire come funziona. La cosa più bella è che a differenza di Facebook, i post sono rappresentati soltanto da fotografie. E i...
    contatti con tutto il mondo
  • luke91
    opinione inserita da luke91 il 04/05/2019
    Uso l'applicazione dal 2016 e mi trovo molto bene, è molto più semplice rispetto a Facebook e Twitter, specialmente nella pubblicazione delle foto. Non lo uso tanto come con gli altri, ci passo ogni t...
    Gestione del profilo semplice, come caricare foto e video
    Quando si commenta una foto e si vuole modificare il commento si deve per forza riscrivere
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 02/05/2019
    Perché non ho Instagram ma ne scrivo una recensione? Perché ho un buon motivo per non averlo mai installato. Inoltre, in realtà lo conosco molto bene perché tutti intorno a me lo usano. Non voglio dem...
    Interessante
    Il rischio di vivere in funzione della foto da pubblicare, il paragonarsi alle foto altrui e non sentirsi abbastanza