Opinione su Intesa Sanpaolo: la mia banca

la mia banca

30/05/2017

Vantaggi

carta superflash, condizioni contrattuali convenienti, internet banking gratis

Svantaggi

non c'è più lo zerotondo


Durante gli ultimi anni degli studi in Italia, avevo ricevuto una borsa di studio ritirabile presso Intesa Sanpaolo. Venendo a conoscenza da vicino di questo gruppo bancario e pensando all'apertura di un conto corrente, alla fine avevo scelto Intesa Sanpaolo. A tutt'ora, a distanza di parecchi anni, non me ne pento assolutamente. Al momento dell'apertura esisteva un conto chiamato zerotondo: niente spese di manutenzione periodica, niente annualità, una operazione agli sportelli al mese gratuita, zero costi per l'uso degli ATM del gruppo, bonifici e operazioni online sempre gratis. Meglio di così non era possibile. Anche la carta superflash mastercard, l'ultima (o una delle ultime) ricaricabile emesse, l'ho trovata conveniente. Funziona quasi come un vero e proprio conto corrente: ricaricabilità fino a 10000 euro, IBAN e dunque possibilità di ricevere ed effettuare bonifici, nessun problema di uso all'estero. Si può ottenere anche se non si è correntisti e costa 10 euro annui. In questo momento è una buona alternativa al conto corrente a costi molto contenuti, per chiunque non sia in condizione di aprirne uno, dato che lo zerotondo purtroppo non esiste più. Le condizioni contrattuali, comunque, almeno fino a quando non ero partita, erano comunque ancora tra le più convenienti. E' una banca che consiglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lolaconiglio

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Intesa Sanpaolo

  • fb-2731540193695275
    opinione inserita da Angela Salio il 30/03/2024
    buongiorno vi rendo partecipi di una cosa scandalosa accaduta alla mia prepagata #intesasanpaolo carta prepagata e sottolineo ,prepagata,aziendale, che utilizzo per motivi di sicurezza per la mia atti...
    Continua a leggere >
    nessuno
    solo svantaggi mi hanno levato arbitrariamente 1300 euro dalla carta
  • lalat
    opinione inserita da lalat il 27/04/2023
    Sono correntista di San Paolo da più di 20 anni e ho un mutuo con questa banca. Da una decina di anni la filiale dove ero registrata, ha chiuso e mi sono ritrovata in una filiale composta da personale...
    Continua a leggere >
    Banca storica, presumo affidabile, in passato molto vicina al cliente.
    Troppo costosa, non più vicina al cliente.
  • tylergandalf
    opinione inserita da tylergandalf il 29/09/2022
    Ho scaricato l’app Mobile, ma non funzionava. Ho cambiato telefono, riesco ad accedere al mio conto tramite app, ma non a fare operazioni. Neppure da PC. Devo per forza usare il codice OTP (l’unico si...
    Continua a leggere >
    di fatto nessuno
    non funziona.
  • venice24
    opinione inserita da venice24 il 20/10/2021
    Questa è la seconda volta che mi imbatto in personale allo sportello che non ha la minima idea di cosa sia il servizio clienti. Persone rudi, saccenti, dirette, che fanno la morale senza avere il mini...
    Continua a leggere >
    zero
    no comment
  • sbulzoni
    opinione inserita da sbulzoni il 21/09/2021
    Sono una "VITTIMA" a seguito della fusione di UBI banca con Intesa san paolo. Speravo di essere in mano a dei professionisti, purtroppo questa speranza è naufragata nella SQUALLIDA realtà ABOMINEVOLE....
    Continua a leggere >
    sono disponibili molte filiali
    Costoso, Servizi home banking solo facciata poca sostanza.