13 Opinioni per Italiamo - Trecce di mozzarella
    Buonine
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2019
    Di solito quella volta volta che voglio mangiare la treccia di mozzarella vado direttamente al caseificio ma in qualche preparazione al forno preferisco prendere quelle industriali confezionate. Ho notato nel tempo che la pasta fila meglio anche perché è più asciutta, oltre ovviamente ad un discorso economico, andando a costare decisamente meno. Queste di Italiamo non sono le mie preferite ma neppure tra le più scarsine. Il brand lo conosco bene e mi piace molto per le paste ma sui latticini non ci siamo poi più di tanto. Prezzo conveniente, buona grammatura e facile reperibilità. Ogni confezione contiene due treccine da 10 grammi l'una. Io la consiglio da provare almeno una volta, male che vada il prezzo non è così esoso.
    prezzo
    sapore non proprio al top
  • nickulow
    Trecce di Mozzarella
    opinione inserita da nickulow il 17/10/2019
    Se vi capita di andare alla LIDL famoso Discount, sicuramente conoscerete già il marchio ITALIAMO. E' un marchio noto della catena che offre sotto questo nome, prodotti leggermente più di qualità rispetto alla media di ciò che vende e come il nome riporta, in teoria, dovrebbero essere prodotti italiani. Personalmente a livello di latticini come mozzarelle e trecce, preferisco le versioni fresche di altri marchi, come Pettinicchio ma, visto che costano molto, se volete un prodotto economico ma comunque di buona qualità questo fa al caso vostro. Perfetta per condire panini, pasta, pizza o da mangiare con un bel pomodoro fresco. Indubbiamente la consiglio.
    ottimo
  • clary
    Ottime le trecce di mozzarella
    opinione inserita da clary il 26/09/2019
    Questa estate ho acquistato spesso al Lidl la mozzarella confezionata in treccia, il suo packaging è una vaschetta in plastica trasparente, la confezione è da 200 grammi e contiene due trecce di mozzarella da 100 grammi l'una, la consistenza è compatta con un gusto davvero buono ottima condita con olio extravergine di oliva e una bella spruzzata di pepe, abbinata ad una bella insalata o a dei pomodori è un ottimo piatto freddo per i periodi più caldi, il prodotto viene prodotto e confezionato in Puglia con il marchio ITALIAMO per tutti i supermercati LIDL, ora come ora il LIDL in parecchie zone d'Italia è un vero supermercato e non più un Discount, prezzi competitivi anche dei marchi più conosciuti, la mozzarella formato treccia è davvero buona, consigliata.
    ottimo rapporto qualità+prezzo+quantità
    non ne ho trovati
  • michela73
    Trecce di mozzarella
    opinione inserita da michela73 il 10/09/2019
    Ogni tanto mi capita di fare la spesa nel supermercato di recente apertura della catena tedesca Lidl. Trovo che i prodotti freschi che si trovano al Lidl siano davvero di buona qualità, come i latticini del marchio Italiamo... Le treccine di mozzarella marca Italiamo, per esempio, non solo hanno un buon rapporto qualità prezzo , ma sono davvero assai buone, sembrano fresche.. La pasta è filante e saporita, non sono affatto acide e poi sono corpose. Io le servo intere assieme a pomodorini a fette, trovo siano un secondo sano, gustoso, fresco ed equilibrato, perfetto per l'estate. Il prezzo non è elevato. Unica nota negativa, non sempre sono disponibili nel Lidl vicino a casa mia.
    gusto
  • forevergirl1
    Freschezza assoluta
    opinione inserita da forevergirl1 il 04/09/2019
    Al discount Lidl compro spesso le trecce di mozzarella di Italiamo, contenute in una vaschetta che ne contiene due dal peso di 100 grammi cadauno. E' un prodotto fresco confezionato da Capurso Azienda Casearia S.r.L. di Gioia del Colle (Bari) cittadina famosa per i latticini che dista pochissimo dal mio paese. Sono mozzarelle che pur essendo confezionate, sono fresche e gustose, a pasta filata con latte pastorizzato italiano, sale, caglio, microbico e fermenti lattici. L'azienda consiglia di uscirlo dal frigo circa 30 minuti prima del consumo lasciandolo a temperatura ambiente per apprezzare meglio il sapore. Le uso anche sulla pizza e non e non rilasciano tanta acqua. Non trovo grande differenza tra quelle di giornata e queste confezionate, inoltre sono vendute ad un prezzo davvero conveniente. Sono di qualità, per cui le promuovo e le consiglio.
    fresche, consistenza, sapore
    buone
    opinione inserita da anity il 26/08/2019
    Le trecce di mozzarella della marca Italiamo spesso le compro al Lidl, la confezione e' un a comoda vaschetta di 400 grammi, 200 grammi prodotto sgocciolato, il prezzo e' nella media e spesso le mettono anche in offerta. Le treccine hanno un bel colore chiaro, la cosa che mi piace tanto e' che sono belle succose per niente secche ottime sia da essere gustate nei piatti a forno e sia per essere gustate cosi vicino ad un bel piatto di verdura fresca. Sulla vaschetta troviamo tutte le informazioni del prodotto con la data di scadenza a vista. Ottima marca, compro davvero molti prodotti della Italiamo!
    buone
  • robyelele2014
    Treccine di mozzarella
    opinione inserita da robyelele2014 il 25/08/2019
    Le treccine di mozzarella marca Italiamo sono in vendita nei supermercati Lidl , infatti i prodotti Italiamo sono esclusivamente un marchio della Lidl. Non sempre trovo queste treccine di mozzarella nei banchi frigo , perciò li compro raramente , ma trovo che sono un ottimo prodotto , hanno un buon rapporto qualità prezzo , inoltre le trecce sono fatti a mano e con latte italiano. Dato che leggo sempre l'etichette di tutti i prodotti che compro , mi ha colpito il consiglio che davano i produttori delle treccine , cioè di tenere le treccine fuori dal frigo per una mezzoretta prima di consumarle per apprezzare le loro caratteristiche , cosa che di solito non faccio mai , anzi tutti prodotti freschi li tengo più a lungo possibile nel frigo per evitare che si rovinano.
    Qualità media
    Niente
  • opinion71
    Le mozzaelle Italiamo
    opinione inserita da opinion71 il 06/08/2019
    Le trecce di mozzarelle marchiate Italiamo che compro alla lidl ad un prezzo decisamente basso. A volte le si trovano nei frighi del discount a cinquanta centesimi! Queste treccine di mozzarella secondo me sono perfette per fare la pasta al forno! Innanzi tutto hanno una pasta molto consistente e non sfilano troppo velocemente anzi. I pezzetti di mozzarella rimangono bene compatti anche dopo la cottura. Ottime anche da affettare per farcire i panini. Ritengo che la marca alimentare Italiamo produca ottimi prodotti di una discreta qualità. Anzi, ritengo che i prezzi che portano siano anche fin troppo bassi per la loro bontà.
    molto compatte
    nulla
  • lolly9
    Mozzarella Italiamo
    opinione inserita da lolly9 il 02/07/2019
    Non vado quasi mai alla Lidl dato che è parecchio lontana da casa mia ma quando ci capito prendo sempre questa treccia di mozzarella Italiamo che trovo davvero molto buona. Il peso complessivo è di 400 grammi, 200 grammi invece a prodotto sgocciolato e il suo prezzo è di circa un euro e settanta. Di solito noi a casa la mangiamo insieme ai pomodori e in estate ci ho anche preparato un pasta fredda e devo dire che mi è venuta davvero bene, inoltre la trovo davvero gustosa da mettere sulle pizze che facciamo a casa durante l'inverno. E' un prodotto di qualità ed è davvero un peccato che si venda solo alla lidl. Consigliata.
    gustosa, poco costosa
  • tatadada
    Mozzarelle
    opinione inserita da tatadada il 10/06/2019
    Di solito compero le mozzarelle al Caseificio di spaccio di latticini che abbiamo qui in paese, ma comunque hanno il loro costo. Allora qualche volta compero al discount Lidl queste mozzarelle della marca Italiamo; le trecce. Sono davvero gustosissime e molto saporite. Si vede che sono realizzate da un caseificio italiano e di ottima qualità. Sono a lunga conservazione perché hanno il siero all'interno e sono inserite all'interno di una comoda e pratica vaschetta. Ce ne sono due. Quelle al caseificio costano un pelo di più, quindi non è questione di prezzo, ma le compero solo perché il nostro caseificio non realizza la forma della treccia, ma solo nodini e quelle grosse o medie. Assaggiatele che sono davvero buone.
    Gustose, di qualità, buone davvero e salutare
  • maria88
    trecce di mozzarella
    opinione inserita da maria88 il 09/06/2019
    Spesso ho acquistato queste trecce di mozzarelle davvero molto gustosa, le ho acquistate per preparare un bel piatto di lasagna la domenica per i miei parenti. infatti, la confezione di queste trecce di mozzarella è davvero ben sigillata, compatta e contiene nel modo migliore queste trecce di mozzarella fatte con latte fresco italiano e protette in acqua e sale che protegge la treccia dalla luce e dalle fonti di calore sopratutto in questo periodo estivo. A me piace molto gustarla sulla pizza perchè è più saporita, mentre fresca non mi piace molto perchè ha un sapore un pò neutro e quindi meglio cucinarla.
    Buona sulla pizza, Molto gustosa.
    Assoluta non ha un buon sapore.
  • vesponethebest
    Le trecce di mozzarella Italiamo
    opinione inserita da vesponethebest il 01/06/2019
    In primo luogo dico che questa confezione di trecce di mozzarella di marca Italiamo si trova soltanto nei punti vendita della Lidl. Il più vicino a casa mia è distante massimo dieci minuti e quando ci transito, prendo anche queste trecce di mozzarella, saporite al massimo e molto utili tra l'altro per essere messe sulla pizza, oltre che essere consumate fresche. Il rapporto fra qualità e prezzo si può definire straordinario, anche perché la confezione molte volte è in offerta nel discount Lidl e quindi il costo può scendere anche al di sotto di un euro e conviene prenderne una scorta per averle sempre a disposizione quando servono. Queste trecce sono prodotte in Italia e questo è già una garanzia per la qualità in generale, ragione per cui mi sento assolutamente di consigliarle a tutti, sono fra le migliori in circolazione, unico svantaggio è che sono Lidl le vende ed altrove non ci sono.
    ottime
    le vende solo Lidl
  • am53
    Mozzarella buonissima!
    opinione inserita da am53 il 22/05/2019
    Mi sto rendendo conto che i prodotti Italiamo venduti da Lidl sono buoni veramente. Ho comprato le Trecce di mozzarella e le ho trovate fresche,gustose,perfette! Sono contenute in una vaschetta trasparente,sono due,il peso complessivo è di grammi 480 compreso di liquido dove sono immerse. Il peso delle trecce è di 200 grammi già sgocciolato,praticamente ogni mozzarella è 100 grammi e il prezzo è di euro 1,79. Il prodotto viene confezionato in Puglia e precisamente a Gioia del Colle in provincia di Bari. E' un formaggio fresco a pasta filata con latte pastorizzato,sale,caglio, microbico e fermenti lattici. Mi piace molto che per fare queste trecce di mozzarella venga utilizzato solo latte italiano. La consistenza è eccellente,il sapore è ottimo! Il prezzo è buono,meno di 1 euro per ogni mozzarella. Il produttore consiglia di toglierlo dal frigo circa 30 minuti prima del consumo lasciandolo a temperatura ambiente per gustarne meglio il sapore. Ogni mozzarella contiene lo 0,4 di carboidrati,18 grammi di proteine,,lo 0,49 di sale e apporta 236 kcal. A mio parere,è un prodotto molto valido ad un prezzo conveniente. E' versatile perchè si può mangiare come esce dalla confezione,con l'aggiunta di pomodori,sopra la pizza,per farcire le focacce,ecc.... E',secondo me,un alimento salutare. Assegno cinque stelline. Consigliatissimo!
    Eccellente consistenza,ottimo sapore,fatto con latte italiano.
    Solo il fatto che è reperibile solo alla Ldl.