• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Italian Fast Food
Ordina per
Visualizza opinioni
  • lapiaga
    Trash sui paninari e i punk!
    opinione inserita da lapiaga il 11/12/2019
    A rivederlo ora è un film che fa un po' sorridere, oltre che ridere, perché si tratta di un grosso contenitore di gag nella metà degli anni ottanta ,con tutto il cast di uno show dell'epoca che si chiamava Drive In. Parla dei paninari una stravagante moda e tendenza degli anni 80 molto diffusa tra i ragazzi di Milano, fatta di moda, cattivo gusto è tamarraggine. Il film narra di disavventure di alcuni personaggi tra cui il Gran Gallo e Sergio Vastano nella parte di uno studente fuori corso. Essi vivono i rampanti anni 80 milanesi con tutta l'illusione e la stupidità di un periodo tutto sommato spensierato. Il film è divertente e le gag anche se un po' difficili da capire se non si conoscono i protagonisti e personaggi fanno ridere. L'ho rivisto di recente perché in realtà stavo cercando nel cast un tizio che mi diceva che faceva parte delle comparse nelle scene di gruppo. Molte scene fanno ridere di per sé, anche se immagino che chi non conosce quel periodo e il programma originale perderà un po' di battute e di tormentoni. È uno di quei film che si possono guardare senza troppi problemi anche perché la trama è soltanto un pretesto per dare spazio ai comici dell'epoca.
    Segnala contenuto
    Gag carine
    Riferimenti difficili per chi non c'era
  • millifly
    Anni Ottanta con furore
    opinione inserita da Anonimo il 05/09/2019
    Uscito nella seconda metà degli anni 80, precisamente nel 1986, Italian Fast Food è un film comico e corale italiano con quelli che all’epoca erano i personaggi televisivi comici più famosi del momento, volti noti anche negli anni a seguire, ma decisamente finiti nel dimenticatoio oggi. La storia prende il nome dalla location scelta in cui ambientare una serie di storie che si intrecciano in tra loro e vedono i vari protagonisti alle prese con amori, amicizie e lavori per sbarcare il lunario. Film decisamente di genere, pensato e messo in atto più per moda e conoscenza dell’epoca che per durare nel tempo e diventare un classico. Visto una volta di passaggio in televisione ma solo a tratti e subito snobbato. Ci sono altri film molto più divertenti e soprattutto iconici, realizzati in quegli anni e quindi questo non è proprio rappresentativo per il genere che rappresenta. C’è lo stile e le mode di quegli anni ma è molto lontano dalla realtà di oggi e non lo consiglio. del tutto.
    Segnala contenuto
    intrattiene
    soliti stereotipi all'italiana anni Ottanta
  • margherita123
    Il film ispirato a "Drive In"!
    opinione inserita da Margherita123 il 27/05/2019
    Negli anni 80, "Drive In" era un programma comico molto seguito e che anche a me personalmente piaceva tantissimo. Nel 1986, ispirandosi proprio a Drive In, nasce questa commedia intitolata "Italian Fast Food" e che ha per protagonista la moda dei paninari. Ambientato in un fast food di Milano, i protagonisti sono proprio alcuni facenti parte del cast del programma come i Trettrè rispettivamente titolare e cuochi del fast food, Carlo Pistarino l'uomo delle consegne che vorrebbe intrecciare qualche bollente relazione con le sue clienti, Enzo Braschi capo banda dei paninari e Sergio Vastano uno studente calabrese della Bocconi aspirante manager. La protagonista femminile è Susanna Messaggio, nei panni di Betty, che vorrebbe sfondare nel mondo del cinema ma purtroppo tra il talento che scarseggia ed una buona dose di sfortuna la strada non è semplice. Il film dura un'ottantina di minuti. Non è granchè a dire il vero, nel senso che non è una di quelle commedie memorabili di quegli anni. E' scorrevole, si guarda bene ma non entusiasma come altri film di quegli anni. Un salto negli anni 80 però lo faccio sempre volentieri e tutto sommato questo film regala spensieratezza anche se privo di contenuti quindi per un momento di relax sul divano si può pure guardare!
    Segnala contenuto
    mi sono tolta la curiosità
    non è granchè