2 Opinioni per Italimenti Pomodoro Ciliegino
  • agave
    Abbastanza buoni
    opinione inserita da agave il 18/04/2020
    Questi pomodorini Italimenti sono made in Italy e hanno senza dubbio un prezzo conveniente. C'è solo lo scarto di picciuoli e rametti, per il resto ogni pomodorino è quasi completamente edibile. Conservati al fresco - ma non in frigo- durano diversi giorni, a patto di sceglierli non troppo maturi. Io li consumo man mano in 3-4 giorni, mi piacciono ma la varietà è poco succosa e purtroppo la differenza con quelli del contadino si nota. Premesso questo, davvero non sono male. La presenzadel licopene li rende anche molto salutari. Non essendo biologici però conviene lavarli con molta cura, questo ortaggio è fra i più trattati in assoluto.
    Economici, ricchi di licopene, abbastanza gustosi
    Non sono bio
    I ciliegini!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/10/2019
    Odio i pomodori mangiati crudi, ma nell'ultimo periodo ho acquistato spesso i pomodori ciliegino da cuocere al forno o in padella per un contorno diverso dal solito e molto nutriente. I pomodori infatti sono ricchi di vitamine e sostanze nutritive importanti per la salute così ho deciso che in un modo o nell'altro devo imparare a mangiarli e questi ciliegini mi hanno definitivamente convinta. Se non posso comperarli freschi nell'azienda agricola dove andiamo di solito, ripiego sulle vaschette da mezzo chilo che trovo nel reparto ortofrutta dell'Auchan. L'etichetta della Italimenti ci garantisce infatti l'italianità del prodotto ad un prezzo di tutto rispetto spesso in offerta a 99 centesimi che ritengo davvero onesti. Liberati dalla vaschetta in plastica riciclabile, li conservo in frigo in un sacchetto di carta. Li lavo bene prima del loro utilizzo, tolgono le parti verdi e li lascio cuocere in forno per cinquanta minuti con olio, sale ed origano, oppure in padella con cipolla olio e sale fino a che non sono belli macerati. Spandono in cucina un buonissimo profumo mediterraneo ed anche il loro sapone leggermente dolciastro è davvero gradevole. Sono belli sugosi, adatti anche ad un brodetto di pesce o per il sugo se a differenza di me non vi dispiace vedere in mezzo alla pasta semini e pellicine. In ogni caso li consiglio perché sono una buona alternativa quando non si riesce ad andare al mercato!
    buoni, italiani ed economici
    non a km 0