• solubilità
4 Opinioni per Jonia Caffé Granaroma
  • anatascooper
    Caffé Granaroma
    opinione inserita da anatascooper il 03/09/2019
    Il caffè Jonia Caffé Granaroma è un "granaroma" solamente sulla carta. Nonostante io preferisca le capsule e la macchinetta del caffé, uso ancora la caffettiera perché il caffè viene molto più lento e digeribile. Visto che ne consumo molto, preferisco anche risparmiare e "farne di meno". Il prezzo è abbastanza buono, circa 3 euro per due pacchi di caffè. La reperibilità è abbastanza elevato, nei supermercati Ard lo trovo sempre a questo prezzo. A volte lo trovo in offerta con promo prendi 3 paghi 2. Qualità del chicco buona tutto sommato, ma non è chissà che aroma. Esiste sicuramente di meglio, ma dubito a questo prezzo. Prodotto che, nonostante tutto, consiglio!
    Qualità
    Nessun svantaggio
  • am53
    Jonia....il caffè
    opinione inserita da am53 il 23/02/2019
    Jonia è un caffè macinato che acquisto in sacchetti da 250 grammi ed in confezione multipla. Lo trovo da Auchan,da Iper e in altri punti vendita. Attualmente è l'unico caffè che sto consumando in casa. E' una miscela di caffè tostato con un profumo veramente fantastico ed un sapore che ci piace. Ho provato diversi caffè,ma questo lo preferisco per l'aroma e per il gusto. L'azienda che produce il caffè Jonia è in Sicilia,a S.Venerina(CT) in Via Trieste 306. E' buono anche fatto nella macchinetta e risulta cremoso come quello che bevo al bar. Sia il Granaroma che recensisco oggi che quello Argento sono di qualità superiore. Il prezzo è di meno di 5 euro al chilo e si trova spesso in offerta,mi è capitato anche di prendere due sacchetti di 250 grammi a 2 euro. Penso che non sia conosciuto in tutte le regioni d'Italia,ma posso assicurare che è veramente un buon caffè paragonabile a quelli più pubblicizzati e più costosi. Quando un caffè ha un ottimo aroma,un buon sapore,è adatto per farlo con la caffettiera,ma anche con la macchinetta ed è anche conveniente come prezzo si deve consigliare per forza.
    Ottimo sapore e fantastico aroma.
    Io non ne trovo.
    Caffè dalla Sicilia.
    opinione inserita da jimorris il 03/10/2018
    Cerco sempre di fare attenzione nell'acquisto di prodotti della mia zona per favorire l'economia locale, ma anche per evitare inutile inquinamento. Questo è uno dei caffè che uso più spesso perchè rispecchia questo parametro, inoltre ha un buon gusto e costa meno delle marche più note. Mi è capitato di provare altre marche, soprattutto per insistenza di mia moglie che si lascia influenzare dalla televisione o quando qualcuno ci regala una confezione di caffè, ma poi alla fine torniamo sempre a questa marca. Devo ammettere che mi è capitato di assaggiare caffè dal gusto più particolare e lievemente migliore, ma non valevano la pena di cercarli e spendere più del doppio. A quel punto tanto vale farsi una passeggiata e prendersi un caffè al bar. Consigliato.
    gusto, costo, reperibilità
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 20/03/2018
    Il caffé Jonia, della torrefazione di S. Venerina (CT), lo uso da tanti anni e non ha nulla da invidiare ad altre marche, anche famose. Ci sono vari gusti per tutti i palati, ma generalmente, io acquisto la confezione doppia, di color arancione, Granaroma. La confezione di due pacchetti sottovuoto d...
    Economico, gustoso, profumato