Opinione su Juventus Football Club: Per sempre Juventus Football Club

Per sempre Juventus Football Club

16/07/2016

Vantaggi

Semplicemente unica

Svantaggi

Li vedono solo gli altri

Ehh, questo è un argomento che divide a metà l'Italia intera, o sei gobbo o sei contro i gobbi.
Io sono del primo tipo, gobbo sempre e comunque, passione trasmessa in tenera età dal mio caro scomparso fratello, per sempre nel mio cuore, come la Juventus.
Certo, ci sono problemi grandi nel mondo, ma un sano tifo per una squadra di calcio, non in maniera ossessiva ed ottusa, ma aperta e genuina non vedo che problema possa dare.
La Juve non ha mezzi termini, o la ami o la odi, è come i suoi colori, bianco e nero, esattamente contrapposti.
Nel ricchissimo palmares della Juventus probabilmente manca qualcosa, oltre ai tantissimi scudetti e Coppe Italia conquistati, a livello europeo l'aver raggiunto per 8 volte la finale ed averla vinta solo 2 volte suona un po' storto.
Sarebbe stato sufficiente vincerne la metà, altre 2, per donare vigore anche in campo europeo alla nostra bacheca, ma purtroppo la realtà sappiamo benissimo che è ben diversa.
Pazienza, quasi annualmente abbiamo una piccola possibilità di portare a casa questo prestigiosissimo trofeo, anche quest'anno vediamo dove andrà a finire la campagna acquisti, di incertezza ce n'è tanta ma penso che alla fine avremo una compagine competitiva.
Altronde, sono 2 anni che ci suonano le campane a morto, perché da quando è andato via Antonio Conte non dovevamo vincere più nulla, con l'arrivo di Massimiliano Allegri.
Invece come è andata a finire?? Che il primo anno della gestione Allegri abbiamo vinto lo Scudetto, la Coppa Italia (era una vita che non la vincevamo), e sfiorato addirittura la conquista della Champions League in finale con il Barcellona!!
Chi se lo sarebbe mai aspettato, onestamente?
L'anno scorso altre campane funeree hanno suonato, ancora più forte.
Sono andati via Pirlo, Tevez e Vidal, quest'anno farete pena, ve lo scordate lo scudetto, adesso finalmente pagherete il dopo Conte, questa squadra è emanazione diretta di Allegri e farete pena: questa e tante altre sono state le opinioni che abbiamo ricevuto dalla stragrande maggioranza dei nostri avversari.
La partenza del campionato è stata semplicemente disastrosa: al termine della 10° giornata, il punto più basso, 12 punti appena.
E poi, il risveglio: Buffon suona la carica, sveglia ragazzi, che la riscossa abbia inizio.
Una serie impressionante di vittorie consecutive, interrotta al 16° scalino dallo 0 a 0 in casa del bologna, e poi di nuovo vittorie fino alla conquista del quinto Scudetto consecutivo, il secondo dell'era Allegri, quello che non doveva vincere nulla.
Per completare l'opera, abbiamo rivinto anche la Coppa Italia, centrando l'11° successo in questa competizione, record anche in questa manifestazione.
Purtroppo in Champions League abbiamo commesso una grandissima leggerezza: dopo aver incredibilmente portato il punteggio nella partita di ritorno in casa del Bayern Monaco sul punteggio di 2 a 0 a nostro favore, nel secondo tempo abbiamo subito la rimonta dei tedeschi, che ci hanno raggiunti allo scadere dei tempi regolamentari e nei supplementari ci hanno trafitto altre 2 volte, un vero peccato.
Tra non molto inizierà nuovamente il campionato, ho sentito parlare del nome di Higuain alla Juventus, sarebbe un colpo sensazionale vista l'indubbia caratura del giocatore, mi suona un po' strano ma a volte nella vita succedono fatti alquanto indecifrabili.
In ogni caso, superato un certo mio scetticismo verso questa gestione societaria e verso mister Allegri, devo onestamente fare i complimenti a tutta l'organizzazione della Juventus per quello che sono riusciti a creare con la Juventus, hanno dimostrato capacità non comuni e decisamente vincenti.
Probabilmente gli obiettivi di questa stagione futura saranno riconfermarsi nella conquista del sesto Scudetto consecutivo, e sarebbe un altro record assoluto, e, magari, detto piano piano che non senta nessuno ai piani alti, un tentativo serio e convinto di vincere la nostra 3° Champions League, ma per centrare quest'ultimo obiettivo serve una campagna acquisti forte ed un pizzicone di fortuna nelle partite chiave.
Vai Juventus, scalda i nostri cuori e spingi fino in fondo l'acceleratore, la grinta, la determinazione, la voglia di vincere, fanno parte indissolubile del tuo DNA, quindi vai e colpisci!

edsf

• attacco
  • centrocampo
  • difesa
  • costruzione gioco
  • esibizione

Altre opinioni degli utenti su Juventus Football Club

opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 20/06/2020
    La Juventus Football Club è una società calcistica fondata nel 1897 a Torino. I colori sociali della Juve sono il bianco ed il nero, le cui casacche sono state adottate intorno al 1903, in quanto prim...
    Per chi tifa Juventus è una squadra che fa sognare, storia ineguagliabile, personaggi davvero unici, iconico lo stile Juve
    Troppe finali perse, squadra attuale non all'altezza, dirigenza in confusione, allenatore inadeguato
  • fabioct1991
    opinione inserita da fabioct1991 il 17/04/2019
    La Juventus è una squadra di Calcio con sede a Torino e i colori che indossano sono bianconeri. Io sono Juventino da una vita e, cercando di cambiare squadra, non riesco a stare lontano da questa soci...
    Campione d'italia
    Calciopoli
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 05/01/2017
    È da quando che sono un bambino che la Juventus la ho nel sangue. La Juventus ormai è parte di me ed anche se abito a tanti km dallo Juventus stadium,non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di andar...
    Formazione eccellente
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 09/02/2016
    La Juventus è la squadra più importante d' Italia assieme al Milan. Ha vinto 33 scudetti anche se, per alcuni i titoli sono solo 31, 10 coppe Italia e tutte le coppe europee e mondiali. Ha perso molte...
    tanti campioni, club storico e vincente, il migliore club d' Italia
  • misterfrank
    opinione inserita da misterfrank il 13/12/2015
    Bene parliamo ora della squadra più titolata a livello italiano, la Juve. Ho specificato a livello italiano perchè storicamente la Juve sembra più a suo agio per la competizione nazionale, mentre a li...
    Difesa
    Non Sempre Competitiva A Livello Internazionale