• utilità
  • qualità/prezzo
  • reperibilità
5 Opinioni per Kasanova spatola in legno da cucina
  • cancrina
    spatola in legno da cucina
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2019
    Un'altro utensile da tenere sempre a portata di mano e avere in cucina è la spatola in legno da cucina. Di recente ho acquistato quello della Kasanova. Si tratta di un prodotto utile indispensabile anche se è di ottima qualità devo dire che il prezzo è leggermente alto infatti si aggira intorno ai cinque euro. Si tratta di un utensile utile per mescolare salse e ingredienti vari, essendo in legno non si rischia di rovinarlo con le alte temperature o che si appiccichi il mangiare. All'estremità opposta ha un foro che permette di inserire un gancio e appendere il prodotto. Si pulisce facilmente e il legno non gonfia.
    costo
  • delia89
    Utile ed economica
    opinione inserita da delia89 il 27/08/2019
    Recentemente ho scoperto vicino a casa mia i punti vendita della Kasanova, e devo dire che trovo tantissimi articoli interessanti. Uno dei miei ultimi acquisti è la spatola in legno da cucina. L'ho pagata, in offerta, meno di 5€, e per il prezzo pagato svolge perfettamente la sua funzione. La uso per guarnire gli arrosti e per pulire le pentole dal sugo. Finora il legno è rimasto chiaro, senza assorbire gli alimenti. La presa è molto comoda, e il buchetto in cima al manico permette di appendere ovunque l'utensile da cucina. Si può lavare a mano oppure in lavastoviglie, il legno rimane duro e non si scheggia. Consigliato!
    Non si scheggia, pratico
  • plutarco
    Efficace
    opinione inserita da plutarco il 26/08/2019
    Kasanova spatola in legno da cucina è un grandissimo prodotto veramente estremamente eccezionale. Gli utensili acquistati presso il grandissimo marchio kasanova, sono emblema di affidabilità, qualitativamente sono veramente dei prodotti palesemente straordinari. La spatola in legno è effettivamente molto efficace, inoltre è un prodotto seriamente utilissimo per innumerevoli utilizzi, sia per preparare un impasto, sia durante il momento della cottura. Il prezzo è palesemente ragionevole. La reperibilità è davvero ottima, è molto alta, è elevatissima, sia on-line, sia nei negozi classici fisici.
    Qualità, prezzo
  • pinta66
    Intramontabili
    opinione inserita da pinta66 il 26/08/2019
    La qualità degli articoli Kasanova per me non è il massimo. Cioè, per quanto costano non lo valgono. In genere acquisto qualche piccolo utensile in periodi di saldi. Parlo di piccoli utensili dato che preferibilmente svuotano i magazzini di oggetti come questa spatola in legno, conosciuta anche in casa delle nonne, quindi li reputo utensili intramontabili. Come tutti i mestoli in legno anche questo è più salutare di altri accessori in plastica o silicone. L'unico neo del legno è che assorbe le sostanze oleose a anche lavandolo con acqua calda , rimane l'alone dell'unto. Però cerco sempre di usare lo stesso utensile per ogni pietanza che preparo. Un esempio, se uso questa spatola per cucinare il ragù, ovvio che poi no la uso per cucinare del pesce.
    Legno naturale
    Persiste l'unto
    Per frittate ed impasti!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/08/2019
    Per la mia cucina ho preferito utensili in legno a quelli tanto di moda di silicone o quelli super economici in plastica perché li trovo più igienici ed anche più adatti alla mia cucina rustica. Il legno è un materiale naturale utilizzato sin dall'antichità per le stoviglie e gli utensili di casa e per fortuna ancora è facile trovare in giro cucchiai, forchettoni e spatole di questo materiale. Questa spatola in legno chiaro mi è molto utile quando devo mescolare gli impasti perché non avendo il bordo come il cucchiaio, il composto scivola meglio nella tortiera prima di infornarlo e mi aiuta a rigirarlo bene nella ciotola per mescolare tutti gli ingredienti. Anche per la preparazione della frittata e delle crepes mi è molto utile proprio per lo stesso motivo, perché non avendo bordi, la crepes rimane in piano e si gira meglio senza rompersi. Si lava molto facilmente con acqua calda ed ogni tanto la strofino con una spugnetta. E' un legno massiccio e molto resistente che nel corso degli anni non si per nulla scheggiato!
    se non vi serve