• sicurezza
  • durata
2 Opinioni per KEPLAT 20mg Cerotto Medicato - Ketoprofene
    Cerotti anti-dolore
    opinione inserita da jimorris il 30/04/2019
    Tempo fa ho fatto una brutta caduta giocando a calcio che mi ha lasciato un dolore alla schiena forte che sentivo soprattutto quando andavo a letto e m'impediva di dormire. L'uso di compresse mi dava sollievo, ma il dolore tornava, così ho preferito cercare un rimedio esterno per evitare di abituarmi ad un principio attivo ed avere fastidiosi effetti collaterali. Ho pensato che il rimedio migliore fosse l'uso del cerotto perchè è stabile e rilascia lentamente il principio attivo per tutta la notte. Così ho acquistato Keplat uno dei migliori a detta del farmacista in offerta a 14,90 per 7 cerotti. Il prodotto lo applicavo un paio d'ore prima di andare a dormire e non avevo più alcun fastidio. Lo consiglio.
    efficacia, praticità
    effetti collaterali, sebbene inferiori alla terapia orale
  • pinta66
    Efficace
    opinione inserita da pinta66 il 10/04/2019
    Keplat è un cerotto medicato e occorre per il trattamento del dolore e dell'infiammazione causati da traumi, distorsioni, contusioni, come dolore muscolare, indolenzimento, dolore alle articolazioni e alla schiena. Conosco bene questi cerotti perchè mio figlio pratica sport e ha avuto problemi di traumi e distorsioni, quindi gli sono stati prescritti dall'ortopedico. Questo cerotto si presenta in un'unica confezione, cioè, la scatola contiene una sola bustina che a sua volta contiene 7 cerotti. Quindi i cerotti non sono confezionati e sigillati singolarmente. Preciso questo perchè nella confezione viene raccomandato che i cerotti hanno la durata di tre mesi dalla data di apertura. Quindi una volta aperta la bustina che li contiene tutti insieme, nel caso in tre mesi non si utilizzano tutti e sette i cerotti, quelli rimanenti vanno buttati perchè dopo tre mesi a contatto con l'aria, il prodotto scade. Oltre al fatto che c'è pure specificato di richiudere bene la bustina ogni volta che si preleva un cerotto perchè i cerotti rimasti non devono prendere luce. Non sarebbe stato meglio confezionare i cerotti singolarmente, ognuno nella propria bustina? Dato che questi 7 cerotti costano esattamente € 21,00. Sicuramente efficaci, si utilizzano uno ogni 24 ore e non si usano su ferite aperte e comunque sia, prima di utilizzarli è sempre meglio consultare il medico. Sono prodotti in Giappone.
    Risolve alcuni problemi ma senza esagerare nell'uso.
    Confezionati in unica confezione.