• Convenienza
7 Opinioni per KESTINE 10mg Liofilizzato orale
  • jessica1234
    Ottimo antistaminico
    opinione inserita da jessica1234 il 04/04/2020
    Con l'arrivo della primavera soffro di rinite allergica, mi causa dei fastidiosissimi starnuti, e muco che cola in continuazione, il mio medico mi ha prescritto questo farmaco "KESTINE 10mg Liofilizzato orale", la confezione contiene 30 dosi di liofilizzato da 10 mg ed è indicato per chi soffre di riniti allergiche, stagionali o perenni, associate anche a congiuntiviti allergiche e indicato anche a chi soffre di orticaria. Le pastiglie di Kestine, si assumono senza toccare, per l'igiene anche se sei fuori casa, basta semplicemente alzare la linguetta, ed ingoiare la pastiglia, lo consiglio!!!
    Contro allergie
  • chanel67
    Buono contro l allergia
    opinione inserita da chanel67 il 27/12/2019
    Mia sorella soffre di allergia per questo motivo ormai da anni usa Kestine 10 mg liofilizzato orale in modo tale che la pillola plachi la sua tosse. Lei lo prende sotto prescrizione medica perché veramente è un prodotto che non sempre fa bene in quanto può avere parecchi effetti collaterali, per questo motivo il medico ha consigliato di prendere la pillola ogni due sere. Sicuramente non bisogna abusarne Ma è un ottimo alleato per combattere l'allergia e per avere notti più serene è tranquilla, mi sento assolutamente di consigliarlo anche se prima dovreste assolutamente consultare il vostro medico di famiglia
    Fa il suo dovere
    Non bisogna abusarne
  • forevergirl1
    Fine dell'incubo primaverile
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/05/2019
    E' da un bel pò di anni che soffro di rinite allergica, un problema primaverile fastidiosissimo che mi provoca lacrimazione e starnuti a gogò. Ho provato tantissimi antistaminici, funzionavano per un pò dopodichè forse a causa di somministrazione continua, l'efficacia veniva meno. L' ultimo prodotto consigliatomi dal mio medico prima di passare al vaccino, è stato Kestine liofilizzato orale, una pilloletta da far sciogliere sulla lingua in qualsiasi momento della giornata. E' pratico, le pillole sono confezionate in blister da 30, basta sollevare la linguetta che le ricopre e poggiarla sulla lingua senza toccarle con le mani.Le pillole hanno un buon sapore, sono dolci e non disturbano. Devo dire sinceramente che Kestine mi salva quando vengo aggredita da questo antipatico problema. E' stato l'ultimo prodotto testato e non l'ho più mollato. All'occorrenza ne assumo una e riprendo la mia vita. A differenza di qualche altro che ho provato, Kestine non mi causa sonnolenza. Come tutti i farmaci, ha i pro e i contro. Non è un farmaco da banco, viene venduto dietro prescrizione medica ed è mutuabile. Prodotto super eccellente ,assolutamente consigliato.
    efficace, il migliore degli antistaminici
  • biancaneve
    Kestine 10 mg
    opinione inserita da biancaneve il 18/04/2019
    In seguito ad una malattia esantematica che ho avuto la sfortuna di beccare indirettamente quest’inverno, per fronteggiare gli esantemi che ho avuto su quasi tutto il corpo, la dottoressa ha associato al cortisone che mi ha prescritto questo antistaminico Kestine dal principio attivo Ebastina in piccole compresse per modo di dire, liofilizzate da 10 mg. La confezione mi sembrava molto rassicurante e nonostante la difficoltà ad aprire le singole dosi dal blister non ci sono stati grossi problemi. Il carattere liofilizzato di questo antistaminico mi permetteva di addormentarmi con la compressa che velocemente si scioglieva sotto la lingua. L’antistaminico ha lievi effetti d’induzione del sonno quindi è sempre bene avvisare il medico di altre medicine che si stanno assumendo anche da banco. Da assumere la sera.
    costo e efficienza
  • am53
    Kestine liofilizzato orale 10 mg.
    opinione inserita da am53 il 17/04/2019
    Ogni anno in questo periodo l'allergia torna come un appuntamento fisso,non per me che fortunatamente non ho questo problema,ma per mio marito che ne soffre da circa cinque anni. Non saprei dire se gli è venuta all'improvviso o se prima non si capiva che fosse allergia,ma ogn anno gli occhi arrossati,la rinite e gli sternuti sono aumentati in coincidenza con il periodo primaverile e quindi abbiamo deciso di parlarne con il medico. Gli ha prescritto un antistaminico che gli provocava sonnolenza e poi ha cambiato con uno liofilizzato orale di nome Kestine. Contiene ebastina,lo tollera bene,l'allergia è diminuita molto e non gli provoca sonnolenza. Ogni dose contiene 10 grammi di ebastina e la prende una volta al giorno. Deve essere prescritta dal medico perchè può avere effetti indesiderati e non può essere assunta dai bambini che non abbiano almeno dodici anni. In ogni dose c'è anche un grammo di aspartame. Si presenta in blister e si pone la pillola sulla lingua,si scioglie da sola senza necessità di acqua. E' comoda perchè si può prendera sia vicino che lontano dai pasti. La prende per circa un mese e poi la sospende fino all'altra primavera. Per l'esperienza di mio marito dico che per lui risulta efficace e non gli ha dato effetti collaterali,ma potrebbe averne,quindi consultate sempre il vostro dottore prima di assumerla specialmente se soffrite di insufficenza renale.
    Efficace contro l'allergia stagionale.
    E' un farmaco che può avere contraindicazioni.
    Ebastina che si scioglie.
    opinione inserita da jimorris il 17/04/2019
    Fin da bambino soffro di allergie stagionali e solitamente seguivo i consigli del medico, ma negli ultimi anni ho cominciato a testate un pò tutti gli antistaminici del mercato perchè ho capito che è meglio non abituarsi ad un prodotto, fra questi ho trovato particolarmente efficace il kestine. La versione orosolubile è molto pratica, la usavo quando andavo spesso fuori e bastava sollevare la linguetta e mettere la pastigia in bocca senza toccarla, l'ideale per l'igiene quando si è fuori casa, oltre ad un effetto più rapido. Questo è un farmaco che viene prescritto dal medico in caso di allergie stagionali o orticarie, quindi sconsiglio di acquistarlo a chi non abbia patologie, anche perchè ha nel bugiardino una serie di effetti collaterali che io non ho constato su di me, ma che sono possibili.
    efficacia, formato
    effetti collaterali
  • pinta66
    Praticissimo Antistaminico
    opinione inserita da pinta66 il 07/04/2019
    Essendo un soggetto allergico da tanti anni, posso dire di essere " purtroppo " intenditrice di antistaminici. Nella mia vita ne ho provati veramente tanti e da suggerimento dell'allergologo assumo Kestine liofilizzato da alcuni anni e non lo mollo più. Praticissimo antistaminico perchè non occorre acqua per assumerlo, ma essendo liofilizzato si scioglie in bocca in pochi secondi. Da precisare che il farmaco non si deve toccare con le mai, ma come si solleva la pellicola del blister che ricopre la pastiglia, si poggia direttamente sulla lingua senza togliere la pastiglia dalla sua custodia. Quindi praticissimo da assumere anche fuori casa senza la necessità di avere un bicchiere d'acqua a portata di mano. La confezione di Kestina contiene 30 dosi di liofilizzato da 10 mg ed è indicato per chi soffre di riniti allergiche, stagionali o perenni, associate anche a congiuntiviti allergiche. Indicato anche per chi soffre di orticaria. E' comunque un farmaco che può essere prescritto solo dai medici. Non è un farmaco da banco e non è indicato ai bambini al di sotto di 12 anni. Si può assumere lontano o durante i pasti. Altrimenti anche al momento del bisogno ma la dose giornaliera dev'essere sempre e solo di un liofilizzato, quindi 10 mg al dì.
    Efficace e pratico