1 Opinioni per Ki Sorgo Bianco decorticato
    Sorgo Ki
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/06/2019
    Mi piace molto alternare i cereali alla solita pasta che a lungo andare annoia un pò con il suo solito colore , sapore e formato. Di cereali ne esistono davvero tantissimi e ora sono molto diffusi nei nostri negozi ed un o che non può mai mancar nella mia dispensa è il sorgo. Ho avuto l'occaasione di provarne di marche differenti ma a parità di qualità quantità e convenienza nel prezzo questo della Ki è stato uno dei  miei preferiti. La confezione è abbondante, contiene 500g di sorgo in chicchi dall'aspetto simpatico e rustico . La preparazione è piuttosto semplice e io consiglio di tenerlo qualche oretta in ammollo per ridurre un pò i temp di cottura. Io lo preferisco sempre un pochetto al dente, più croccantino al morso ma  se si desidera si può rendere anche più morbido. Ha un gusto davvero delicato e leggero, niente di strano ma un sapore universale che si sposa bene con tutto.Ideale per piatti freddi e caldi, per insalate, come ingrediente per fantasiose ricette oppure come primo piatto o piatto unico. Mi piace l'effetto che fa quando si mordono i chicchi, sembra che esplodano sotto i denti e rilasciare una sorta di ''farina''. Buonissima consistenza e ottime le materie prime di questa marca. Ho provato anche altri prodotti della Ki e ne sono rimasta sempre molto soddisfatta. Si sente che il sorgo è stato coltivato e preparato con cura e da freschissimo. Davvero niente male.
    leggero, versatile, per ricette fantasiose, ottima marca, prezzo proporzionato a qualità e quanitità
    nessuno in particolare