• tenuta
1 Opinioni per Kiko skin tone concealer
  • esse89
    Nella media
    opinione inserita da esse89 il 14/02/2019
    Ho acquistato questo correttore una settimana fa circa; il prezzo è di 5,95 euro (ma l'ho trovato in offerta a 4,15 euro), contiene 3,5 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi. È disponibile in 9 diverse tonalità di cui 2 correttive, in particolare la n° 01 verde per minimizzare i rossori e la n° 04 pesca per neutralizzare le occhiaie. La consistenza mi piace molto: fluida, leggera, sottile, non crea assolutamente spessore sulla pelle. Ho provato ad applicarlo sia con una blender che con un pennello da correttore e in entrambi i casi si sfuma con facilità, tuttavia trovo che il metodo migliore sia quello di picchiettarlo con le dita. La tenuta nell'arco della giornata è buona, soprattutto se fissato leggermente con una cipria; inoltre non evidenzia pieghette e rughette di espressione. Nel complesso è sicuramente un buon correttore, tuttavia non è tra i miei preferiti poiché ha una coprenza media; probabilmente è più adatto a chi ha occhiaie poco visibili e desidera ottenere un effetto levigante, meno a chi come me ha occhiaie abbastanza marcate e una discromia visibile. In quest'ultimo caso questo correttore da solo non è sufficiente ma devo sempre combinarlo con un altro prodotto più coprente per ottenere il risultato sperato. Attualmente lo sto comunque utilizzando per uniformare la palpebra superiore prima di applicare gli ombretti. Tuttavia lo ricomprerò nella colorazione più chiara per utilizzarlo come correttore illuminante.
    texture sottile, buona tenuta
    coprenza media