Opinione su Kiko: Il mio rossetto rosa fluo!

Il mio rossetto rosa fluo!

16/09/2015

Vantaggi

Bellissimo Colore

Svantaggi

Texture Poco Cremosa

Mi trovo bene con la maggior parte dei cosmetici a marchio kiko ed infatti nel beauty ho parecchi smalti, rossetti e qualche ombretto di questo marchio italiano molto economico dagli inci non perfetti ma sicuramente alla portata di tante ragazze che come me non rinunciano ad un velo di trucco ma non possono e non vogliono spendere una fortuna.

Adoro il rosa confetto ed in un sabato mattina in cui ero particolarmente arrabbiata ho deciso di farmi un regalo.
Era da tanto che meditavo l'acquisto di un rossetto rosa bambola e così entrando da kiko sono rimasta letteralmente folgorata dal rossetto contrassegnato dal n. 517 della linea Luscious Cream - Creamy Lipstick.
Al prezzo di € 6.90 senza promozioni era disponibile una gamma di tonalità molto belle ma io volevo assolutamente il rosa e così ho optato per questo.

C'erano anche altre linee di rossetti leggermente più economiche ma provando i tester sull'incavo della mano tra pollice ed indice questo rosa fluo era assolutamente il più bello!

Il packaging è diverso da quello dei soliti rossetti perché anziché avere il tappo che si incastra fino a metà stick, questo rossetto ha un tappo a cilindro argentato che riveste totalmente lo stick.
Togliendo questo coperchio protettivo dal design innovativo, come lo definisce la kiko stessa, basta roteare il cilindro su sé stesso per far fuoriuscire un rossetto del peso di 3.5 grammi dal colore abbagliante.

E' una tonalità meravigliosa che risalta tantissimo le labbra e quasi acceca.
Lo trovo assolutamente più adatto all'estate quando si è abbronzati piuttosto che d'inverno, forse perché non sono solita truccarmi il viso con fondotinta o terra.

Per smorzare un po' l'effetto esagerato di questo bellissimo colore, a volte applico come base un burro cacao che tra l'altro dona anche cremosità perché questo rossetto non è cremoso come kiko pubblicizza e quindi come io credevo e volevo.
Rimane vagamente secco, non secca le labbra ma quando lo si applica non si sente quella piacevole cremosità che invece si riscontra con altri rossetti.

La persistenza è di qualche ora e mano a mano che il colore si affievolisce rimane una leggera patina rosa sulle labbra che ci permette di non struccarci del tutto.
Consiglio dunque di tenerlo in borsa per eventuali ritocchi, da fare comunque con molta attenzione perché per via della texture poco cremosa si rischia di incappare in qualche granulo o di rovinare il colore se non ci si può struccare preventivamente e riapplicare il prodotto.

Diciamo che, a parte il colore meraviglioso, ho trovato questo rossetto non esattamente come me lo aspettavo.
A volte sono meglio i rossetti kiko della linea base in offerta a 2 euro che sono più cremosi, mentre questo va reso cremoso applicandoci una base sotto.

Bello sicuramente ma non perfetto!

margherita123

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Kiko

• gracyy
    opinione inserita da gracyy il 06/07/2020
    RECENSIONE DI GRACY PER OPINIONI.IT DELLA MARCA KIKO. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ., Trovo che kiko sia una marca o un brand davvero carino porta tantissime cose davvero belle , ho com...
    Carino
    Costose
  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 12/06/2020
    Assolutamente un buon negozio per quanto riguarda i trucchi e la cura per la pelle. Kiko mi piace per la sua qualità ad un prezzo davvero ragionevole. Mi trovo spesso e volentieri a visitare uno store...
    si
    dipende
  • am53
    opinione inserita da am53 il 14/12/2019
    Nei centri commerciali dove vado spesso ci sono i negozi Kiko ,azienda di Milano specializzata nel make up. Sono a volte attratta dalle promozioni,c'è spesso l'offerta di smalti per le unghie a prezzo...
    Buoni prodotti che non costano molto,specialmente gli smalti per le unghie.
    Non ho trovato svantaggi degni di nota.
  • gioros
    opinione inserita da gioros il 13/07/2019
    Il make up ha un forte alleato con Kiko perché sa mettere a disposizione delle sue clienti qualità, assortimento e buoni prezzi che fanno la differenza. Ci sono diverse marche di Make Up ma Kiko è una...
    Italiano e assortimento
    Alcuni prodotti non sono molto efficaci e convenienti
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 01/07/2019
    Sono una cliente del negozio Kiko da diversi anni e vorrei dare la mia opinione in merito. Si possono trovare innumerevoli prodotti per la cura del corpo, smalti ed accessori annessi, make up, accesso...
    prezzi medi; prodotti di qualità media; ampia varietà di prodotti
    non tutti i prodotti sono di qualità top; bisogna saper scegliere