Opinione su Kimi Raikkonen: Ultimo titolo rosso

Ultimo titolo rosso

12/02/2016

Vantaggi

ha vinto un Mondiale

Svantaggi

non un campione

Kimi Raikkone, nel 2007, ha vinto il Mondiale di Formula 1 con la Ferrari e, da allora, nessuno vi è più riuscito nemmeno Alonso.
Come pilota non mi fa impazzire, non lo ritengo un vero campione in quanto, a parer mio, è troppo discontinuo e non sa sviluppare bene la monoposto che guida.
Ha corso oltre 230 Gran Premi vincendone 20 di cui, 9, con la Ferrari.
Gli alti li ha vinti nel suo periodo alla McLaren di cui è stato prima guida, e due con la Lotus.
In passato ha gareggiato anche nei rally prima di tornare, due anni fa, a vestire i colori della Ferrari in Formula 1 come spalla di Vettel.
A mio parere è un pilota a fine carriera, spesso è distratto e compie errori gravi e proprio l'ultima stagione ha posto in evidenza queste problematiche.
I suoi detrattori dicono che il Mondiale vinto, in realtà, sia stato un regalo dei giochi di scuderia ma io non penso ciò.

briciola

• pericolosità
  • difficoltà
  • sforzo fisico

Altre opinioni degli utenti su Kimi Raikkonen

• germinal
    opinione inserita da germinal il 07/01/2020
    La mia opinione personale su Kimi Raikkonen, è che sia stato e forse lo è ancora, un pilota che ha attraversato varie generazioni in quanto a tecnica della F1. Oggi guida l'Alfa Romeo, destinata a chi...
    un buon esempio per i giovani
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 11/02/2016
    Kimi Matias Räikkönen, è un pilota finlandese, oggi seconda guida in Ferrari, ma che vanta una lunga militanza in Formula 1. Pilota glaciale, dentro e fuori pista, ha il grande di merito di essere l'u...
    Pilota freddo e velocissimo. Ultimo Campione del Mondo con la Ferrari.
    Ormai sul viale del tramonto. Non brilla per simpatia e giovialità.