Opinione su Kinder Cards: Buone, ma nulla di nuovo!

Buone, ma nulla di nuovo!

19/09/2017

Vantaggi

merenda sottile per spezzare i languorini

Svantaggi

comune gusto da wafer spacciato per nuovo


Anche io ho notato in bella evidenza nei supermercati una promozione della Ferrero dei loro prodotti e nello specifico l'oggetto di questa opinione, le Kinder Cards. Ringrazio Opinioni.it che mi offre lo spazio per dire la mia che si discosta un attimino dall'ottima accoglienza raccontata dagli altri opinionisti nel raccontare la loro esperienza con questo che viene presentato come una novità.
Il mio parere è che è tutto tranne che una novità perché il gusto è quello di un comunissimo wafer al cioccolato e devo dire che preferisco di gran lunga questo ultimo, se devo essere sincero.
Potremmo dire che la novità è che questo wafer ha una veste o forma quanto meno inconsueta, dato che si presenta come una sottiletta più che come una "card".
In definitiva, perché dovrei comprare questo prodotto? Non voglio bocciarlo, ma voglio esprimere solo il concetto che non si tratta proprio di nulla di nuovo.
Il prezzo in promozione era invitante. Due barrette come vedete in foto confezionate dentro una confezione da 5 doppie porzione mi sono costate € 1,99. Come si può notare, costano anche relativamente tanto rispetto al prodotto che si va a mangiare. Un prodotto piuttosto secco, con una sottilissima parte centrale fatta di latte e cioccolato dal gusto che ricorda la classica Kinder.
Una normalissima crema al cioccolato all'interno di una doppia cialda dove unico lato positivo non ho riscontrato quell'eccessivo sapore di zucchero caratteristico di tutti i prodotti Ferrero.
Una sola di queste barrette è in grado di dare 66 kcal e pesa poco più di 12g.
Anche in questo prodotto prosegue la campagna di utilizzo dell'olio di palma che, a differenza di altre aziende, la Ferrero continua ad usare per produrre i suoi golosissimi prodotti.
Personalmente, l'ho consumata assieme ad un caffè per una gustosa merenda per spezzare quel languorino tra un pasto e l'altro.
Consigliano di farci la colazione, ma io evito volentieri perché non penso le comprerò spesso.
In conclusione, le Kinder Cards sono assolutamente un buona merendina ma devo ribadire che preferisco ancora di gran lunga il wafer nella sua forma originale.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

riscritto

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Kinder Cards

  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 26/06/2020
    Kinder Cards è uno dei nuovi prodotti Kinder. Non è altro un biscotto di wafer, chiaro da una parte e scuro dall'altro, con all'interno una crema morbida al latte. In ogni confezione singola ce ne son...
    Continua a leggere >
    Buoni, fragranti, non si sbriciolano
    per me nessuno
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 13/06/2020
    Ci sono tante versioni contrastanti per quanto riguarda questo prodotto del marchio Kinder e sinceramente le mie conclusioni sono che le Cards sono molto buone, mi piacciono e non le trovo scialbe. So...
    Continua a leggere >
    si
    no
  • eleonora5
    opinione inserita da eleonora5 il 24/04/2020
    Ho provato questi biscottini appena usciti, trascinata dalla pubblicità pedante che mi aveva solleticato la curiosità. Delusione su tutta la linea. Pensavo fossero un prodotto un po' gustoso da mangia...
    Continua a leggere >
    nessuno
    banali e dozzinali
  • ilalub
    opinione inserita da ilalub il 09/04/2020
    Maledetta Kinder che porterà tutti all'obesità e al diabete. Io non sono una persona spilorcia, sono solo consapevole delle immensamente limitate disponibilità economiche della mia famiglia, quindi te...
    Continua a leggere >
    delizioso
    costo
  • sparviero85
    opinione inserita da Anonimo il 08/04/2020
    Ho provato questi snack subito dopo la loro uscita inondato dalle molteplici pubblicità in televisione e incuriosito anche dalle persone che me ne parlavano bene li ho acquistati; che dire, sicurament...
    Continua a leggere >
    Buone
    Piccole