Opinione su Kinder Cards: Una Cialda saporita

Una Cialda saporita

04/07/2018

Vantaggi

un buon pret-a-porter

Svantaggi

olio di palma e prezzo


Proprio oggi facendo la mia consueta spesa a supermercato per acquistare il pane e qualche affettato mi sono imbattuto in un espositore che metteva in evidenza un nuovo prodotto Kinder.

Come credo tutti sappiano, i prodotti Kinder appartengono alla linea dolciaria del Gruppo Ferrero Italia S.p.A di Alba (CN) le cui merendine hanno accompagnato le colazioni di molti bambini, che oggi diventati adulti continuano a consumare con piacere e golosità.

Questa novità che ho visto esposta risponde al nome di Kinder Cards, una scatoletta rettangolare che contiene cinque astucci sigillati in carta d'alluminio, per un comodo pret-a-porter, con ciascuno due cialde di fragrante biscotto bicolore, da un lato color cacao e dall'altro il classico color biscotto, farcito di buona crema di latte e cacao.

Gli ingredienti di questa novità pret-a-porter della Ferrero, sono i tradizionali della casa, che rispondono alla farina di frumento, al latte scremato in polvere e cacao magro, zucchero, olio di girasole, emulsionanti e, purtroppo, il famigerato oilio di palma, che la Ferrero si ostina a preferire ad altri più bio.

Il prezzo, che ho pagato per questa confezione di 128 grammi per 10 cialde, a mio avviso è piuttosto elevato, per la precisione €.1,99, un pò tanti per 10 biscottini seppur golosi, che vanno via con pochi morsi.

Io li consumerò come spezza fame tra il pranzo e la cena quando verso le 17 si avvertono i primi languorini, essendo diversi dai wafer piuttosto stopposi, non hanno bisogno di bevande di accompagno, in quanto essendo la loro farcia cremosa e semi liquida vanno via che è un piacere.

Caloricamente parlando una Cards che pesa appena 12,8 grammi, apporta al nostro organismo 66 kcal. che moltiplicate per 2, che sono il contenuto in cards di un pacchettino , fanno ben 132 kcal. abbastanza per uno stuzzichino pomeridiano.

A chi piace coccolarsi consiglio questo nuovo prodotto della Kinder Ferrero, anche se costosi, ma diversi dagli altri per la loro comodità di trasporto e gusto non eccessivamente dolce ma particore.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Kinder Cards

  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 26/06/2020
    Kinder Cards è uno dei nuovi prodotti Kinder. Non è altro un biscotto di wafer, chiaro da una parte e scuro dall'altro, con all'interno una crema morbida al latte. In ogni confezione singola ce ne son...
    Continua a leggere >
    Buoni, fragranti, non si sbriciolano
    per me nessuno
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 13/06/2020
    Ci sono tante versioni contrastanti per quanto riguarda questo prodotto del marchio Kinder e sinceramente le mie conclusioni sono che le Cards sono molto buone, mi piacciono e non le trovo scialbe. So...
    Continua a leggere >
    si
    no
  • eleonora5
    opinione inserita da eleonora5 il 24/04/2020
    Ho provato questi biscottini appena usciti, trascinata dalla pubblicità pedante che mi aveva solleticato la curiosità. Delusione su tutta la linea. Pensavo fossero un prodotto un po' gustoso da mangia...
    Continua a leggere >
    nessuno
    banali e dozzinali
  • ilalub
    opinione inserita da ilalub il 09/04/2020
    Maledetta Kinder che porterà tutti all'obesità e al diabete. Io non sono una persona spilorcia, sono solo consapevole delle immensamente limitate disponibilità economiche della mia famiglia, quindi te...
    Continua a leggere >
    delizioso
    costo
  • sparviero85
    opinione inserita da Anonimo il 08/04/2020
    Ho provato questi snack subito dopo la loro uscita inondato dalle molteplici pubblicità in televisione e incuriosito anche dalle persone che me ne parlavano bene li ho acquistati; che dire, sicurament...
    Continua a leggere >
    Buone
    Piccole