• 2 persone su 4 non lo consigliano
4 Opinioni per La banda dei Babbi Natale
  • jackb60
    Un film molto divertente
    opinione inserita da jackb60 il 22/02/2020
    La banda dei Babbi Natale è un film interpretato da il trio Aldo Giovanni e Giacomo, sempre molto divertenti, inoltre nel cast troviamo anche Angela Finocchiaro ottima attrice con verve anche comica. Il film parte con i tre protagonisti che stanno scalando un edificio poco prima di Natale, vengono fermati e portati davanti all'inflessibile commissario Irene Bestetti interpretato dall'attrice sopra nominata, lei cerca di fare tutto in fretta per tornare a casa a godersi la festa con la famiglia. Ognuno di loro ha dei problemi e cercano di trovare sollievo raccontandosi le proprie disavventure, film molto divertenti che la critica non ha assolutamente promosso. A me personalmente è piaciuto tanto è vero che quando tutti gli anni viene riproposto in televisione lo riguardo volentieri anche perchè a me piacciono molto i film dedicati al periodo piu' bello dell'anno. Chiudo consigliando la pellicola a tutti gli amanti del genere natalizio.
    molto divertente
    Hanno fatto di meglio
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2019
    Uscito nel 2010 La Banda dei Babbi Natale è l’ottavo film del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo. Si tratta di una commedia degli equivoci che regala qualche sorriso ma niente di più. I nostri tre eroi questa volta finiranno per essere scambiati per tre ladri professionisti e andando avanti e indietro con le scene del film si scoprirà cosa gli è successo e cosa succederà di lì a poco. Aldo è un nullafacente con il vizio delle scommesse, Giovanni è un veterinario dalla doppia vita mentre Giacomo è un chirurgo che non riesce a superare il trauma della morte della moglie. I tre sono appassionati di bocce e si ritroveranno insieme grazie a questa passione, peccato che travestiti da Babbi Natale finiranno anche per essere scambiati per una squadra di abili ladri che sta mettendo a segno molti colpi in quel di Milano, durante il periodo natalizio. Film che per me è un grosso no, non mi è piaciuto per la debolezza della trama e il solito epilogo. Potevano svilupparlo meglio non fa sorridere più di tanto, sono lontano dai fasti dei primi film e il fatto che ad oggi abbiano preso strade diverse ne è il segno.
    il trio comico
    non mi è piaciuto
  • maestra10
    Un trio di babbi natale
    opinione inserita da maestra10 il 26/04/2019
    Tra i personaggi comici più divertenti della commedia italiana ci sono sicuramente Aldo, Giovanni e Giacomo, trio che riesce a divertire e stupire nonostante le loro evidenti diversità. Uno degli ultimi film natalizi da loro proposti è La banda dei babbi natali, film non al livello dei primi film, che sono stupendi e molto divertenti, ma senza dubbio migliore rispetto al loro ultimo loro film. La storia è molto divertente e grazie al racconto tramite flashback riesce a coinvolgere ulteriormente lo spettatore con scenette tanto assurde quanto divertenti. Il trio ovviamente non può far altro che divertire ma anche i personaggi considerati secondari riescono a reggere il confronto ed a farsi apprezzare. Il mattatore del film è senza dubbio Giovanni, con un personaggio molto ambiguo ed assurdo che sorprende molto (senza nulla togliere agli altri due). Finale ovviamente molto movimentato e divertente, degna conclusione di un film apprezzabile. Il film non si può considerare un capolavoro o uno dei loro migliori film ma rimane un film apprezzabile e adatto a chi si vuole fare qualche sana risata in compagnia di un trio comico che assicura divertimento
    Divertimento
    Non paragonabile ai primi film del trio
  • locusta91
    Il trio comico ci riprova.. in un cinepanettone
    opinione inserita da Anonimo il 11/03/2019
    È una delle tante commedie che escono in periodo festivo, ma con questa volta il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Stavolta impersonano 3 amici giocatori di bocce che vengono beccati mentre cercano di arrampicarsi in una grondaia vestiti da babbo natale. Dovranno raccontare al più o meno serio commissariato i loro alibi della serata, dato che in quei giorni vari furti sono stati compiuti da un gruppo di ladri vestiti così. Un film chiaramente comico, seppur non ricordo una battuta che abbia trovato divertente. Talvolta, battute e scene erano legate a situazioni immorali/sgradevoli. I 3 protagonisti hanno vite piuttosto diverse, e similmente discutibili: da un giocatore d'azzardo mantenuto dal coniuge, a un marito che sta per sposarsi segretamente in Svizzera... I nodi verranno al pettine, in tutte le vicende... Mi pare che nei primi film il trio era più fine e più guardabile, come contenuti. In questo sembra si siano indirizzati verso la tendenza sgradevole "da cinepanettone italiano", con per altro dei personaggi sboccati... Ammetto che non ho mai apprezzato particolarmente lo stile comico di questo trio, ma almeno nei film più classici qualche risata le strappava. Degna di nota l'apparizione di un'insolita Mara Maionchi, ma per il resto è un film che boccio.
    Non mi ricordo una scena che mi abbia fatto ridere
    Scarsino, tendente al lato piu trash della commedia italiana