Opinione su La bella e la bestia (film 2017): La magia torna in chiave realistica.

La magia torna in chiave realistica.

22/03/2019

Vantaggi

Fedele all'originale, musiche stupende ed effetti visivi superbi.

Svantaggi

Ovviamente è un adattamento, quindi non ha l'impatto originale del cartone animato del 1991.

Bellissimo adattamento Disney della loro famosa fiaba animata del 1991.
Io amo i musical classici e adoro le fiabe targate Disney, quindi non potrà fare altro che parlar bene di questo film.
Perché è un prodotto rispettoso della fiaba animata, che vinse anche un oscar e che tutti noi abbiamo amato fin dal 1991 !
Il film mette in scena, con attori veri ed effetti speciali stupendi, tutte le vicende narrate nella storia animata.
Aggiungendo però alcune sequenze in più, per poter arricchire la trama.
Quindi rivivremo le stesse canzoni di Belle, che sogna un'avventura fuori dal suo paesello, vedremo davvero gli oggetti animati del castello della bestia e la danza tra la bella e la creatura che deve imparare ad amare.
Una storia senza tempo, piena di emozioni e che mantiene la stessa magia di una volta.
Ovviamente nessuno potrà mai superare la candida ed artistica magia dei disegni tradizionali.
Qui siamo di fronte ad uno stile diverso: attori veri con effetti speciali realistici.
Ma il risultato è comunque da sogno.
Tutto questo grazie ad una coerenza ed una fedeltà all'opera originale.
Spettacolare rivivere, in chiavere realistica, la cena con la canzone STIA CON NOI, oppure il momento del ballo tra la bella e la bestia.
Emozioni uniche unite ad un gusto tanto caro ai musical di Broadway.
Infatti, il film, è ispirato anche allo stile teatrale del musica del La bella e la bestia, presentato per anni nella città di Manhattan ( a Broadway ).
Uno stile inimitabile, dopotutto gli americani ci sanno fare come i musical.

Non perdete quindi l'occasione di rivivere questa fiaba, così fedele al nostro caro film animato, ora disponibile in chiave realistica !

Il film è disponibile in diversi formati: DVD, Blu ray, Blu ray 3D, 4K ecc...

pinhead1982

Altre opinioni degli utenti su La bella e la bestia (film 2017)

• sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 02/01/2020
    La Bella e La Bestia (2017) è l'adattamento live action del celebre e omonimo lungometraggio del 1991 sempre della Disney. È una delle favole più emozionanti e, avendo adorato follemente il classico a...
    Adatto a tutti, bei momenti, favola di base bellissima
    Non all'altezza dell'originale sempre targato Disney, protagonista un po' carente
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 02/05/2019
    Sarò sincera fin da subito: non mi piacciono i remake, tantomeno quelli dei cartoni animati. Per fare un remake, secondo me, c'è bisogno di avere un forte motivo: il film originale può essere molto ve...
    ...belle immagini?
    Inferiore all'originale, inutile, creato per fare soldi facili sulla nostalgia del pubblico
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 27/02/2018
    In questi ultimi anni va molto di moda creare dei remake dei cartoni animati classici e La Bella e La Bestia sembra essere il più scelto. Ci sono state tantissime versioni in film di questo famoso lun...
    idea originale di trasformare il cartone in film, buone riprese, buoni effetti speciali
    una ennesima versione del classico Disney, non ammiro molto il cast, a lungo andare noioso
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 12/01/2018
    "La bella e la bestia" è il mio classico disney preferito, per questo ero molto curiosa di vedere la riproduzione cinematografica. Il film l'ho visto al cinema il giorno stesso dell' uscita e mi ha tr...
    storia meravigliosa
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 20/07/2017
    Il film non mi è piaciuto, ma non perchè sia brutto ma proprio perché non mi ha convinto. La bella e la bestia ha avuto diverse reincarnazioni, ma di sicuro questa non è la sua versione migliore. Inna...
    Alcune canzoni carine
    Pessimo doppiaggio italiano