Opinione su La calda estate del pestifero - Giovannino Guareschi: Diverso dagli altri

Diverso dagli altri

03/04/2017

Vantaggi

storia e stile

Svantaggi

trascurabili

E' un libro che non ho letto di recenete, ma di cui nutro un bel ricordo . G. Guareschi è uno degli autori che ho sempre stimato per il suo modo di raccontare le cose a mio modo di vedere le cose. Anche con questo libro mi ha lasciato un buon sapore nella mia mente per il suo racconto leggero e spensierato e per quel suo stile davvero originale e mai banale. Un gruppo di ragazzi , stanco di vivere in una città piena di caos e di smog decide un bel giorno di provare una nuova esperienza di vita, cioè assaporare il gusto della natura. Così vanno in periferia dove , anche con qualche adulto, incominciano ad apprezzare le cose semplici che la natura offre. Mi è piaciuto molto, anche il finale della storia.

zafferano

Altre opinioni degli utenti su La calda estate del pestifero - Giovannino Guareschi

• merlina
    opinione inserita da merlina il 13/10/2015
    Mio marito è un appassionato ammiratore di Giovannino Guareschi, è chiaro perciò che, negli anni, si sia dato da fare a cercare tutto ciò che lo scrittore aveva scritto, tra cui questo, per merito del...
    Simpatico
    Non Esilarante Come Don Camillo E Peppone