• 4 persone su 5 lo consigliano
  • 1 persona su 5 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera
Ordina per
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 21/06/2019
    L'aspetto dell'animazione è che dà uguale tempo a bambini e animali. Diventano anche importanti: il mondo semplificato delle vignette taglia il mondo degli adulti a dismisura. Il problema con la nuova versione live-action di "101 Dalmatians" (basata sul lungometraggio del 1961) è che non è mai veram...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima riproposizione
    nessuno
  • nonsolodisegni
    101 piccoli Dalmata
    opinione inserita da nonsolodisegni il 15/05/2019
    Vorrei scrivere qualche commento su questo film un po' datato che tratta della storia di 101 Dalmata e dell'ossessione di Crudelia Demon per queste piccole creature. Prima di tutto si tratta di un rifacimento cinematografico con attori veri, in carne ed ossa, di una tenera storia svoltasi in cartone animato del famosissimo Walt Disney. Gli attori di questo film sono indubbiamente bravi e si rifanno bene ai personaggi del cartone animato stesso e riflettono i sentimenti e le condizioni umane che li contraddistinguono. Tra le attrici di maggiore rilievo figura Glenn Close che veste proprio i panni della cattivissima Crudelia Demon. La trama si svolge come il cartone animato e l'ambientazione è sempre simile allo stesso. Lo sviluppo è famosissimo e sicuramente andrà a finire bene, ma dopo una serie di avventure che dovranno sostenere i cagnolini. Complessivamente si tratta di un film carino, senza troppe pretese ed ideale da guardare in allegra compagnia. Per me merita il massimo della votazione.
    Film carino
    Nessuno
  • maestra10
    i 101 in film
    opinione inserita da maestra10 il 15/05/2019
    La carica dei 101 questa volta la magia è vera, è la rivisitazione del grande classico disney che ha emozionato grande e piccini. Il film non regge il paragone con l'originale ma bisogna ammettere che riuscire a fare un film del grande classico disney era quasi impossibile viste le emozioni che era riuscito a trasmettere a bambini e non solo. Questo film comunque è godibile, bella storia (già vista), i protagonisti cani tutti da amare e ottime le prove anche degli attori impegnati nella pellicola, sia per quanto riguarda i buoni sia per quanto riguarda i cattivi. Il film riesce ad emozionare soprattutto quando si parla di cani e di quanto siano importanti nella vita delle persone ma riesce anche a divertire lo spettatore con scenette molto simpatiche. Proprio come il cartone originale, anche questo film è adatto sia ai bambini ma a mio avviso anche ad adulti che si vogliono godere una rivisitazione di un film che ha segnato veramente un'epoca
    Film su un classico dell'animazione
    non all'altezza dell'originale
  • jimorris
    L'ora del film
    opinione inserita da jimorris il 14/05/2019
    Negli anni novanta la Disney decide di realizzare un film basandosi su uno dei suoi cartoon più noti andando prontamente all'incasso, ma non riuscendo a realizzare un film immortale come quella animato. Il film ripercorre la trama del noto cartoon, ma i personaggi sono incarnati da attori veri. E così ritroviamo la terribile Crudelia De Mon, l'incontro tra Rudy e Anita farà nascere anche l'amore tra i due dalmata che posseggono e la nascita dei 99 cuccioli. A mio avviso il film di Herek riesce ad incantare una generazione di giovani e meno givoani che avevano malinconia della magia di questo film, trascinandoli al cinema, ma non riesce a trasportare lo spirito goliardico e divertente di un cartoon dove fanno la parte del leone tanti cuccioli con le loro dolci e ingenue battutte che sciolgono il cuore; così tenta di rimediare ingigantendo i personaggi e puntando tutto sul cast stellare che interpreta il film realizzando personaggi interessanti, soprattutto Crudelia, ma perdendo lo spirito del film. E così si realizza un bell'incasso, ma anche un film che resterà ancorato negli anni novanta.
    ottimo cast, personaggi intriganti
    persa la poesia, dolcezza e ingenuo divertimento del cartoon
  • bimbabisti
    101 dalmati!
    opinione inserita da bimbabisti il 07/05/2019
    Amate gli animali? E soprattutto dei dalmati dolci e stupendi? E ancor di più se sono dotati di estrema professionalità nel recitare? Sì oggi ho questo film da recensire divertente e tenerissimo. Questo film uscì nel lontano 1996, più precisamente è un remake del classico Disney "La Carica dei 101", anche quello del 1996 è stato prodotto da Disney ed è quasi reale, tutti gli animali sono stati addestrati senza utilizzare dei fotomontaggi nel farli parlare, i piccini rimarranno incanti. Diretto da Stephen Herek, con protagonista la grandissima Glenn Close e con Jeff Daniels e Joely Richardson. Crudelia De Mon è capo di un'azienda di alta moda, amante di pellicce fatte di veri animali, dopo aver visto una foto di un cane dalmata, Peggy, ed uno schizzo fatto da una sua dipendente Anita, è più convinta che mai di voler una pelliccia fatta di cani dalmata ma di cuccioli. Anita incontrerà l'uomo della sua vita, Rudy che anch'egli ha un dalmata Pongo, da questa storia la coppia darà luce sia ad un bambino che 15 cuccioli dalmata, proprio l'ossessione di Crudelia.
    tutti
    nessuno