• ambiente
  • tempi attesa
1 Opinioni per La Creperia - Ancona
    Amanti delle crepes, unitevi!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/10/2016
    Che buone le crepes! Facili da preparare anche in casa, ottime con farciture sia dolci sia salate sono davvero un modo creativo per impiegare le uova. Piacciono davvero a tutti, tanto che da qualche tempo _in_ Ancona è aperta '''La''' '''Creperia''' . Inizialmente si trovava sotto i portici di fronte Piazza Cavour, centralissimo dunque, rendendosi raggiungibile sia con l'auto, sia con il bus. Una location decisamente accattivante ma anche bersagliata dalla concorrenza dato che in tema di ristorazione veloce Ancona è gremita di bar, pizzerie, gelaterie e piccoli pub che preparano di tutto. Il trasferimento dal centro alla '''Città del Cinema in Via Filonzi''' è stato, non dico immediato, ma quasi. Nei primi periodi, essendo una creperia, il menù era interamente composto da crepes. Poi per ampliare la clientela sono stati inseriti in menù anche primi piatti veloci, piadine ed insalate, senza però perdere di vista il piatto principale che rimane sempre la crepe in tante sue sfaccettature differenti, quindi farciture dolci e salate più o meno elaborate. Ci sono stata a pranzo con alcune amiche e colleghe poche settimane dopo l'apertura in centro. Avevamo solo un'ora e mezzo di pausa pranzo dunque avevamo necessità di un locale veloce ma nello stesso tempo volevamo mangiare qualcosa di goloso tra una chiacchiera e l'altra, così abbiamo approfittato di questo locale un po' diverso dal solito per riunirci e vedere com'era. Non c'è stato bisogno di prenotazione così quando siamo arrivate, la cameriera ci ha fatte accomodare in uno dei tavolini liberi. C'erano altre persone sedute ma non è un locale confusionario ed affollato. Essendo nuovo era molto carino e pulito, arredato con tavoli e sedie in plastica arancione che con i muri e i dettagli dipinti in giallo crema, creavano un ambiente caldo e grazioso. Il menù in plastica lucida colorata presentava una '''vasta gamma di crepes dolci''' '''e''' '''salate.''' I prezzi si aggirano sui 4 - 5 euro a crepe, che però con le formule menù possono salire fino a € 12 dato che vengono aggiunte patatine fritte ed una bibita a scelta. I menù sono comodi e offrono diverse opzioni a seconda delle proprie esigenze ma siccome a noi le patatine fritte non interessavano abbiamo preferito ordinare solo crepes e bibite. C'era davvero l'imbarazzo della scelta, tra la fame e le farciture gustosissime non sapevamo cosa ordinare. Alla fine ho scelto una '''crepes con crema di funghi e scaglie di grana''' al prezzo di € 4,50 e da bere una bottiglietta d'acqua. Il servizio è stato veloce ed efficente e dopo 10 minuti dall'ordinazione stavamo già tutte mangiando. La crepe era sottilissima e ben cotta. Quello che mi è piaciuto è stata la farcitura non troppo abbondante nella qualità ma assolutamente ottima nel gusto visto che la delicatezza della crema di funghi si sposava benissimo con il grana leggermente sciolto dalla cottura, ma non completamente fuso. Ho assaggiato anche un pezzetto della crepe di una mia amica che invece essendo troppo farcita non è riuscita a finirla. Effettivamente era meno buona della mia dato che era ripiena di speck, salsa rosa e qualcos'altro che ora non ricordo. Un abbinamento comunque azzardato e troppo saporito da diventar stomachevole quasi subito. Molto buone anche le '''crepes con cotto e crema di carciofi''' prese da due mie colleghe . Sarà la mia prossima ordinazione quando torneremo alla Creperia! Dopo il salato ci vuole il dolce e così ci siamo fatte riportare il menù per viziarci un pò. Le '''farciture dolci''' erano una più invitante dell'altra: '''crema pasticcera, nutella,''' '''gelato in vari gusti, granella di nocciola, panna montata.''' Volevamo mangiarcele tutte! Alla fine abbiamo scelto una '''crepe con gelato di nocciola e nutella''' e ce la siamo fatta tagliare in tanti spicchi per mangiarne un po' per uno e dividere così il senso di colpa! E' arrivata in tavola una crepe bellissima, ben decorata con ciuffi di panna e una spolverata di cacao, squisita oltre che bella ed infatti dopo pochi secondi era solo un ricordo lontano. Al momento di pagare, il conto è stato davvero irrisorio, di soli € 7 a testa!
    se vi piacciono le crepes
    brutta la location attuale