1 Opinioni per La diciassettesima luna - Kami Garcia e Margaret Stohl
  • arya
    Reclamata dalla magia
    opinione inserita da arya il 29/03/2016
    La diciassettesima luna è il secondo volume della serie fantasy the Caster Chronicles scritta dal Kami Garcia e Margaret Stohl. Io ho letto il primo volume della serie un paio di anni fa, in seguito all’uscita del non tanto riuscito film ispirato proprio all’inizio della saga che vede protagonisti Lena e Ethan, ma nonostante questo sono stata immediatamente incuriosita dalla particolarità della storia. In questo secondo volume, Lena è ancora alle prese con tutti i problemi che derivano dalla maledizione che pende sulla propria famiglia e dopo la morte dell’amato zio Macon sente che per lei non ci sono più speranze. Lena teme che il suo destino sia proprio quello di diventare una maga delle tenebre e questo la spaventa. Il rapporto con Ethan è sempre più complicato e tra i due ragazzi sembra essersi creata una distanza incolmabile, ma Ethan non si arrende e non ha alcuna intenzione di lasciar andare Lena. Lo scontro tra le forze del bene e del male è sempre più imminente e il ruolo di Lena sarà decisivo per il dominio di una delle due fazioni. Con questa serie ho un rapporto un po’ conflittuale, perché ogni volta che intraprendo la lettura di uno dei romanzi faccio sempre fatica ad entrare nella storia, ma puntualmente, superato lo scoglio iniziale, ne rimango totalmente affascinata. Adoro i flashback che fanno rivivere ad Ethan momenti della storia della famiglia Ravenwood e mi piace l’atmosfera cupa che pervade tutto il racconto. Inoltre trovo molto interessanti le ambientazioni soprattutto perché il mondo reale si interseca sempre più con il mondo magico. In generale mi sono piaciuti molto i personaggi, soprattutto Amma ( la “governante” di Ethan) per la quale ho una vera e propria adorazione, ma questa volta ho provato un po’ di antipatia nei confronti di Lena e ho compreso a pieno le sue scelte. Questa serie mi affascina molto e con questo volume mi ha decisamente conquistata!
    trama appassionante